News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Kaiju No. 8 - di Naoya Matsumoto

Aperto da Mordecai Wayne, 21 Marzo 2022, 17:22:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Silver Surfer

A me il numero uno non è dispiaciuto. Abituato forse ad altri tipi di manga (di fatto leggo solo quelli di fantascienza tipo Gundam ed Evangelion), anche se non impegnativo dal punto di vista della trama, l'ho trovato scorrevole e godibile, con personaggi (anche se ancora abbozzati) comunque interessanti.
Mi ha convinto e pertanto proseguo volentieri.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Deadpool

Ho letto il primo volume, il capitolo iniziale non mi aveva detto granchè poi invece ha ingranato bene e mi ha tenuto attento fino alla fine, continuo anche col secondo volume, al momento bella scoperta.  :sisi:

Mordecai Wayne


KAIJU No. 8 - vol. 2

Autore: Naoya Matsumoto
11.5x17.5, Stampa col - b/n| Pagine 208
Prezzo: 4.90€

I KAIJU SONO ARRIVATI!

Al termine dell'esame di selezione delle Forze di Difesa, un misterioso kaiju umanoide fa tornare in vita un grosso honju già soppresso, mettendo in pericolo Kikoru Shinomiya e gli altri esaminandi. Per la ragazza la situazione si fa davvero disperata, ma in quel momento davanti all'enorme creatura compare Kafka Hibino trasformato in kaiju! Chi o cos'era il mostro apparso dal nulla, e qual era il suo obiettivo?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


KAIJU No. 8 - vol. 2
CON 1 PEZZO DI PUZZLE (2 DI 2)

Autore: Naoya Matsumoto
11.5x17.5, Stampa col - b/n| Pagine 208
Prezzo: 4.90€

I KAIJU SONO ARRIVATI!

Il volume contiene la seconda e ultima parte del puzzle. Da non perdere!

Al termine dell'esame di selezione delle Forze di Difesa, un misterioso kaiju umanoide fa tornare in vita un grosso honju già soppresso, mettendo in pericolo Kikoru Shinomiya e gli altri esaminandi. Per la ragazza la situazione si fa davvero disperata, ma in quel momento davanti all'enorme creatura compare Kafka Hibino trasformato in kaiju! Chi o cos'era il mostro apparso dal nulla, e qual era il suo obiettivo?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

Per caso qualcuno sa la data d'uscita ? Grazie infinite.

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Serendil

Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

HCPunk

#22
Vol.2

Sensazioni totalmente differenti rispetto al vol.1!
:dyo:
C'è un'accelerazione pazzesca sul lato drammatico e d'azione e siamo solo al vol.2 :sisi:
Lato comico sempre presente ma molto ridotto e ben dosato, si fa spazio alla prima missione ufficiale per i cadetti e il protagonista stranamente viene messo in risalto solo alla fine, il che mi fa sperare in una buona caratterizzazione dei comprimari e non in un manga "one man band". Cioè prendiamo Iharu, quanto s'è visto in questo numero? Mi stavo cagando in mano per lui temendo una
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:look: 
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Arkin Torsen

#2
Anche questo volume mi ha convinto.
Fa molto OPM!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mr.Bloom

Anche a me sta piacendo.
Vol 2 molto più figo del vol 1.

Citazione di: Arkin Torsen il 02 Maggio 2022, 18:11:09#2
Anche questo volume mi ha convinto.
Fa molto OPM!

Si, vero. Spero solo che la trama si sviluppi bene e sia interessante ogni numero, a differenza di OPM che dopo un po' ha cominciato ad annoiarmi.

Mordecai Wayne


KAIJU No. 8 - vol. 3

Autore: Naoya Matsumoto
11.5x17.5, Stampa col - b/n| Pagine 192
Prezzo: 4.90€

I KAIJU SONO ARRIVATI!

Per salvare Ichikawa e Furuhashi, Kafka si trasforma in kaiju e si prepara ad affrontare l'inquietante mostro umanoide che aveva attaccato i suoi compagni. Lo scontro viene però interrotto dalle Forze di Difesa e il kaiju umanoide ne approfitta per fuggire. Kafka, a quel punto, vorrebbe fare lo stesso, ma... proprio in quel momento, viene raggiunto dal vicecomandante Hoshina, fortemente determinato a eliminarlo!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Vol. 3
Divertente e scorrevole! Ci sono tante mazzate, è un prodotto piuttosto semplice, però continuo a gradirlo per la peculiarità del protagonista. Peculiarità proprio rispetto al fatto che il manga sia uno shonen. È bello vedere che Kafka riesce a rendersi utile perché studia.
Mi piace l'estetica dei Kaiju.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

superxeno

Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Giugno 2022, 13:10:47

KAIJU No. 8 - vol. 3

Autore: Naoya Matsumoto
11.5x17.5, Stampa col - b/n| Pagine 192
Prezzo: 4.90€

I KAIJU SONO ARRIVATI!

Per salvare Ichikawa e Furuhashi, Kafka si trasforma in kaiju e si prepara ad affrontare l'inquietante mostro umanoide che aveva attaccato i suoi compagni. Lo scontro viene però interrotto dalle Forze di Difesa e il kaiju umanoide ne approfitta per fuggire. Kafka, a quel punto, vorrebbe fare lo stesso, ma... proprio in quel momento, viene raggiunto dal vicecomandante Hoshina, fortemente determinato a eliminarlo!


Insomma a me non è piaciuto questo numero, dopo un primo volume abbastanza maturo ne sono seguiti due rivolti ad un pubblico molto più giovane. O sterza e torna a quei temi o mi sa che lo mollo senza pietà
Sometimes I feel so deserted

Arkin Torsen

Difficile che diventi più maturo, secondo me. È uno shonen, è già tanto che il protagonista abbia 32 anni  :lolle:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

superxeno

Citazione di: Arkin Torsen il 26 Giugno 2022, 21:30:48Difficile che diventi più maturo, secondo me. È uno shonen, è già tanto che il protagonista abbia 32 anni  :lolle:

Si temo anche io, è stato spiazzante il primo volume in effetti. Questi due sono stati più come mi sarei aspettato da uno shonen. Vabbè vediamo, roba di combattimenti e level up non fa più per me. Son vecchio.
Sometimes I feel so deserted