News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Moon Knight

Aperto da Azrael, 24 Agosto 2019, 11:25:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nickorso90

1x04

Puntata decisamente più interessante.
Una commistione di ingrediente tra i quali Indiana Jones e la Mummia, con un finale che parte per la tangente e con molta probabilità ha lo scopo di esplorare tanto la mente del personaggio che le divinità che sono state fottute dal concilio degli dei.
Magari su avrà una risoluzione come nella run di Lemire ma mi sembra prematuro concludere la storia delle personalità nell'arco di una sola stagione..tutto può essere visto l'andazzo  :lolle:
Harrow continua ad essere un villain insulso.
Va e viene come gli pare, getta informazioni random giusto per creare scompiglio e far emergere verità celate, ma non riesce a trasmettermi niente di niente  :nono:
 

mar-vell

Terza puntata insipida come le 2 precedenti.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Clod

quarta puntata carina, sicuramente la parte migliore è la seconda. Avrei aspettato la prossima per
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Vedremo...

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Vista la quarta puntata.
Boh, continua a dirmi molto poco, salvo giusto il finale che è riuscito a catturare la mia attenzione, ma ormai non mi aspetto più niente...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Guardiano della Notte

Quarta puntata sicuramente migliore delle altre, ma resta l'impressione di un grandissimo potenziale sprecato per incapacità di regia e sceneggiatura.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Arkin Torsen

Ho visto la seconda puntata. Già meglio della prima! Mi sembra tutto annacquato e statico, però.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Deadpool

Vista la 4, ad ogni puntata peggiora, incredibile il buco nell'acqua che sta facendo sta serie, magari bisognerebbe iniziare a fare una riflessione sui personaggi da portare a schermo, mi sembra evidente che non tutti siano ok per la tv, moonknight uno di questi, fumetti stratosferici serie di una bruttezza rara.

Arkin Torsen

Continuo a pensare che il problema non sia il "chi" ma il "cosa". C'è a disposizione il breve ciclo di Ellis: episodi autoconclusivi, senza troppi vincoli di continuity. Bastava adattare quelli con qualche licenza, nel passaggio da un medium all'altro.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Deadpool

Citazione di: Arkin Torsen il 22 Aprile 2022, 09:59:27Continuo a pensare che il problema non sia il "chi" ma il "cosa". C'è a disposizione il breve ciclo di Ellis: episodi autoconclusivi, senza troppi vincoli di continuity. Bastava adattare quelli con qualche licenza, nel passaggio da un medium all'altro.
:quoto:

Largand

Citazione di: Arkin Torsen il 22 Aprile 2022, 09:59:27Continuo a pensare che il problema non sia il "chi" ma il "cosa". C'è a disposizione il breve ciclo di Ellis: episodi autoconclusivi, senza troppi vincoli di continuity.
Eh, ma ormai c'è la moda di fare un unico soggetto e sceneggiarlo per l'intera stagione, che non è esattamente una cosa di mio gradimento.
Anch'io preferisco i telefilm che usano invece diversi soggetti e con una sotto-trama che prende l'intera serie (Tipo "Stargate SG-1", "Stargate Atlantis", "Star Trek DS9", "Star Trek Voyager"), oppure telefilm con episodi autoconclusivi ma che seguono un filo logico degli eventi poi sviluppato in avanti (come l'Epopea di Worf su "Star Trek The Next Generation").

Ma quelli erano telefilm di tutt'altro livello, rispetto agli attuali  :dyo:
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Clod

#145
Grazie al cavolo;  un conto è avere un Ronald D. Moore, un Joss Whedon, un J.J. Abrahms o un Nolan. Loro hanno ampiamente dimostrato di saper gestire stagioni di una ventina di puntate l'una con ingegno e know how.

Un altro è avere un ciccio baciccio qualsiasi, che a prescindere dal format può essere o meno all'altezza del compito.

Per adesso Moon Knight lo ritengo senz'altro inferiore ad altri prodotti dell'emittente, ma aspetto di vedere dove voglia andare a parlare, considerato che una seconda stagione sia difficile (di quelle uscite finora, solo per Loki è stata confermata).

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

nickorso90

Secondo me il problema è come concepiscono la storia.
Tutte le serie MCU mi danno l'idea di essere storie pensate per essere adattate sul grande schermo, come se la loro forma mentis sia cristallizzata.
Quella storia però deve essere portata sul piccolo schermo e quindi stiracchiano la sceneggiatura cercando in tutti i modi di raggiungere il minutaggio desiderato.
Tutto ciò che abbiamo visto poteva essere tagliato e riassunto in poco più di un'ora.
Ci saremmo risparmiati almeno 40 battute del tipo: "Dammi il controllo Steven"

Deadpool

Citazione di: nickorso90 il 22 Aprile 2022, 14:18:03Ci saremmo risparmiati almeno 40 battute del tipo: "Dammi il controllo Steven"
Dopo 4 puntate ormai veramente stucchevole.

Det. Bullock

#148
Boh, ma stiamo guardando la stessa serie?  :lolle:
Io la trovo di fattura più che buona e con diverse trovate simpatiche.

Citazione di: Clod il 22 Aprile 2022, 13:27:14Grazie al cavolo;  un conto è avere un Ronald D. Moore, un Joss Whedon, un J.J. Abrahms o un Nolan. Loro hanno ampiamente dimostrato di saper gestire stagioni di una ventina di puntate l'una con ingegno e know how.

Un altro è avere un ciccio baciccio qualsiasi, che a prescindere dal format può essere o meno all'altezza del compito.

Per adesso Moon Knight lo ritengo senz'altro inferiore ad altri prodotti dell'emittente, ma aspetto di vedere dove voglia andare a parlare, considerato che una seconda stagione sia difficile (di quelle uscite finora, solo per Loki è stata confermata).

Abrams no, è un incapace miracolato che sarà decente come produttore però scrive come se non capisse che la gente ha altre motivazioni oltre a "papino mi ha mollato da piccolo perché morto o divorziato".
Nolan lo abbiamo visto con TDKR e Interstellar che pure lui ha i suoi limiti.

Tutti sono stati un "ciccio baciccio qualsiasi", poi non lamentiamoci che Hollywood dia sempre incarichi a miracolati come Abrams, Orci e Kurtzman o Akiva Goldsman.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Clod

Citazione di: Det. Bullock il 23 Aprile 2022, 01:25:11Boh, ma stiamo guardando la stessa serie?  :lolle:
Io la trovo di fattura più che buona e con diverse trovate simpatiche.

Abrams no, è un incapace miracolato che sarà decente come produttore però scrive come se non capisse che la gente ha altre motivazioni oltre a "papino mi ha mollato da piccolo perché morto o divorziato".
Nolan lo abbiamo visto con TDKR e Interstellar che pure lui ha i suoi limiti.

Tutti sono stati un "ciccio baciccio qualsiasi", poi non lamentiamoci che Hollywood dia sempre incarichi a miracolati come Abrams, Orci e Kurtzman o Akiva Goldsman.

Su Nolan e Abrhams non concordo quasi su niente.

E su Moon Knight direi che abbiamo espresso entrambi il parere, ma non vedo perché continuare a meravigliarsi se i pareri siano discordanti con altri utenti.

Questione di gusti, più facile di così...

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.