News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le grandi storie Bonelli - di AA.VV.

Aperto da Mordecai Wayne, 27 Settembre 2021, 12:53:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heimdall

Citazione di: Deadpool il 28 Novembre 2021, 19:38:14
Fratelli di Sangue io non l'ho ancora trovato, speriamo domani  :cry:

In realtà neanche io.
E a tal riguardo ho visto proprio ora che sulla quarta di copertina c'è segnato il 27 Novembre come data di uscita.
Quindi calcolando che era ieri, Sabato, dovrebbe comparire a partire da domani.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Arkin Torsen

Ho preso il primo e prenderò anche il secondo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Deadpool

Citazione di: Heimdall il 28 Novembre 2021, 19:50:56
Citazione di: Deadpool il 28 Novembre 2021, 19:38:14
Fratelli di Sangue io non l'ho ancora trovato, speriamo domani  :cry:

In realtà neanche io.
E a tal riguardo ho visto proprio ora che sulla quarta di copertina c'è segnato il 27 Novembre come data di uscita.
Quindi calcolando che era ieri, Sabato, dovrebbe comparire a partire da domani.
Aggiornamento: Non c'era neanche oggi, parlato sia con edicolante (dove sono passato) sia con fumettaro (al telefono) e entrambi mi hanno detto che se un bonelli ha uscita il sabato è probabile esce il martedì successivo, a sto punto lo prenderò nel fine settimana quando faccio il giro solito inutile che tutti i giorni mi metta a fare una fermata in più.

Heimdall

Confermo la tua tesi.
Appena passato in edicola e... niente  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

pumui75

Dalle mie parti è uscito da pochi  giorni assieme a TEX VS ZAGOR !

Questo secondo volume, in giallo, è bello corposo ma pure costoso !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Deadpool

#20
Citazione di: pumui75 il 04 Dicembre 2021, 18:46:56
Dalle mie parti è uscito da pochi  giorni assieme a TEX VS ZAGOR !

Questo secondo volume, in giallo, è bello corposo ma pure costoso !


Per forza ha 100 pagine in più del precedente (sarebbero 4 numeri di zagor)

Aggiornamento: Da me ne sono arrivati molti meno dell'altra volta e quindi non l'ho potuto comprare, ripiegherò sul sito bonelli ahime.

Deadpool

Finalmente finiti di leggere il #2, posso dire ? abbastanza deluso dalle prime 200 pagine (salvo giusto alcuni momenti e personaggi) nelle restanti il ritmo aumenta ma nel complesso avevo preferito di gran lunga la prima storia, alla fine di queste due letture ostiche per numero di pagine lette mi sorge il dubbio di come faccia a concludersi tutto con un numero da 130pg :mmm:

Speriamo che boselli la tiri fuori dal cappello anche stavolta, ma qui si è salvato giusto sul finale imho

Heimdall

Citazione di: Deadpool il 10 Dicembre 2021, 16:21:22
Finalmente finiti di leggere il #2, posso dire ? abbastanza deluso dalle prime 200 pagine (salvo giusto alcuni momenti e personaggi) nelle restanti il ritmo aumenta ma nel complesso avevo preferito di gran lunga la prima storia

Concordo con il commento di Deadpool.
Le prime 150 pagine sono state un tantino "ostiche" perchè sono state utilizzate più che altro per mettere in chiaro l'acredine tra il popolo Comanche e quello Texano. Erano particolari necessari per poter comprendere le posizioni contrapposte sul campo ma forse si sarebbero potute gestire meglio in quanto a narrativa.
Poi man mano il ritmo comincia ad aumentare e la lettura diventa più scorrevole. Ci sono numerosi "cambi di fronte" tra i protagonisti proprio per far capire che queste guerre erano realmente difficili da dirimere, giuste a seconda della staccionata dalla quale si osservavano gli eventi.
Zagor e Cico sono realmente tra due fuochi e la loro vita è legata ad un filo più volte.

Citazione di: Deadpool il 10 Dicembre 2021, 16:21:22
ma nel complesso avevo preferito di gran lunga la prima storia

Probabilmente, a lettura ultimata, non ritengo "giusto" paragonare questo capitolo a quello contenuto nel primo volume.
In "Comancheros" si raccontano gli avvenimenti di una singola battaglia ben definita e con un finale certo. In "Fratelli di sangue" invece il lettore è sballottolato (volutamente) tra le opposte fazioni (a loro volta ramificate in diverse frange) proprio per mostrare le contraddizioni della guerra e le ingiustizie perpetrate tra gli schieramenti opposti.

Citazione di: Deadpool il 10 Dicembre 2021, 16:21:22
alla fine di queste due letture ostiche per numero di pagine lette mi sorge il dubbio di come faccia a concludersi tutto con un numero da 130pg :mmm:

Speriamo che boselli la tiri fuori dal cappello anche stavolta, ma qui si è salvato giusto sul finale imho

In quanto a "Bandera" (che credo e spero di leggere in giornata...) non penso che serva a concludere la guerra per la conquista del Texas. Sarebbero poche le pagine e forse anche riduttivo condensare le sorti di una così grande battaglia in un unico volume finale. Credo invece che servirà, oltre che a permettere l'incontro sospirato tra Tex e Zagor, ad approfondire alcuni aspetti di ciò che abbiamo letto in questi due balenotteri.
Volumoni che, a conti fatti, mi sono veramente piaciuti nel totale  :)

Voto finale a Fratelli di sangue: 7,5
Voto finale ai due volumi insieme: 8,5


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Mordecai Wayne

Citazione di: Heimdall il 01 Gennaio 2022, 10:58:00
Citazione di: Deadpool il 10 Dicembre 2021, 16:21:22
Finalmente finiti di leggere il #2, posso dire ? abbastanza deluso dalle prime 200 pagine (salvo giusto alcuni momenti e personaggi) nelle restanti il ritmo aumenta ma nel complesso avevo preferito di gran lunga la prima storia

Concordo con il commento di Deadpool.
Le prime 150 pagine sono state un tantino "ostiche" perchè sono state utilizzate più che altro per mettere in chiaro l'acredine tra il popolo Comanche e quello Texano. Erano particolari necessari per poter comprendere le posizioni contrapposte sul campo ma forse si sarebbero potute gestire meglio in quanto a narrativa.
Poi man mano il ritmo comincia ad aumentare e la lettura diventa più scorrevole. Ci sono numerosi "cambi di fronte" tra i protagonisti proprio per far capire che queste guerre erano realmente difficili da dirimere, giuste a seconda della staccionata dalla quale si osservavano gli eventi.
Zagor e Cico sono realmente tra due fuochi e la loro vita è legata ad un filo più volte.

Citazione di: Deadpool il 10 Dicembre 2021, 16:21:22
ma nel complesso avevo preferito di gran lunga la prima storia

Probabilmente, a lettura ultimata, non ritengo "giusto" paragonare questo capitolo a quello contenuto nel primo volume.
In "Comancheros" si raccontano gli avvenimenti di una singola battaglia ben definita e con un finale certo. In "Fratelli di sangue" invece il lettore è sballottolato (volutamente) tra le opposte fazioni (a loro volta ramificate in diverse frange) proprio per mostrare le contraddizioni della guerra e le ingiustizie perpetrate tra gli schieramenti opposti.

Citazione di: Deadpool il 10 Dicembre 2021, 16:21:22
alla fine di queste due letture ostiche per numero di pagine lette mi sorge il dubbio di come faccia a concludersi tutto con un numero da 130pg :mmm:

Speriamo che boselli la tiri fuori dal cappello anche stavolta, ma qui si è salvato giusto sul finale imho

In quanto a "Bandera" (che credo e spero di leggere in giornata...) non penso che serva a concludere la guerra per la conquista del Texas. Sarebbero poche le pagine e forse anche riduttivo condensare le sorti di una così grande battaglia in un unico volume finale. Credo invece che servirà, oltre che a permettere l'incontro sospirato tra Tex e Zagor, ad approfondire alcuni aspetti di ciò che abbiamo letto in questi due balenotteri.
Volumoni che, a conti fatti, mi sono veramente piaciuti nel totale  :)

Voto finale a Fratelli di sangue: 7,5
Voto finale ai due volumi insieme: 8,5

Concordo con il tuo commento Heimdall. Questa seconda avventura è nettamente superiore alla prima in quanto Boselli imbastisce una sceneggiatura a prova di bomba dove è difficile parteggiare completamente per una fazione o per l'altra anche se nel finale, quando Zagor fa la sua scelta, ecco che il campo dei Comanche diventa quello preferito, dove la prevaricazione dei coloni Texani verso gli indiani non può che mettere i nostri eroi a fianco dei più deboli. Il percorso finale di Orso Nero mi ha ricordato quello di Vento nei capelli di Balla coi Lupi anche se li tra i due non ci fu mai quell'acredine iniziale come tra Zagor e Orso Nero. Ma il fatto che sul finale i protagonisti considerino Zagor loro amico dimostra la caratura di questo personaggio, capace di dare tutto se stesso per cause a prima vista perse ma per cui vale sempre la pena combattere. Combattere contro l'odio, i pregiudizi e le prevaricazioni dovute per lo più a fattori legati al potere e alla cupidigia, questo aspetto ben evidenziato dalla fine del capotribù Joselito.
A livello grafico questa credo sia stata una delle migliori prove in assoluto di Marcello, un grandissimo artista a cui Sergio Bonelli ha dato una seconda vita professionale che l'ha portato a disegnare molte delle storie migliori di Boselli, sia per Zagor che per Tex.

Voto: 9
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Le Grandi Storie Bonelli n. 3, trimestrale
Tex - Gli invincibili


Soggetto: Boselli Mauro
Sceneggiatura: Boselli Mauro
Disegni: Marcello Carlo Raffaele
Copertina: Villa Claudio


Sognando l'Irlanda nel Messico della guerra civile...

Hanno combattuto lontano da casa per una causa perduta e ora cercano il tesoro scomparso dell'Imperatore Massimiliano del Messico. Sono i ribelli irlandesi guidati da Shane O'Donnell, che solo la morte può fermare: Kelly, Watts, Halloran, Pagan, Karim e Hutch, amico d'infanzia di Tex. Si sono resi colpevoli di rapine sul confine e Tex ha il compito di catturarli e riportarli in Texas. Usando Pat Mac Ryan come ostaggio, la banda degli irlandesi convince Tex e i suoi pards ad appoggiare l'impresa: l'oro di Massimiliano aiuterà la Rivoluzione in Irlanda. Ma il tesoro è nelle mani del crudele generale Carrasco, in un fortino difeso da centinaia di soldati e da una micidiale mitragliatrice Gatling... La sanguinosa battaglia finale è forse la più lunga ed epica mai apparsa sulle pagine di Tex, in questo capolavoro grafico di Carlo Raffaele Marcello.



In uscita il 03/03/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

A sto giro salto, di questa testata ho deciso che prendo solo cose inerenti a persoanggi che non ho letto (di questa storia ho i numeri recuperati ad un mercatino eoni fa)

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 01 Marzo 2022, 09:33:21

Le Grandi Storie Bonelli n. 3, trimestrale
Tex - Gli invincibili


Soggetto: Boselli Mauro
Sceneggiatura: Boselli Mauro
Disegni: Marcello Carlo Raffaele
Copertina: Villa Claudio


Sognando l'Irlanda nel Messico della guerra civile...

Hanno combattuto lontano da casa per una causa perduta e ora cercano il tesoro scomparso dell'Imperatore Massimiliano del Messico. Sono i ribelli irlandesi guidati da Shane O'Donnell, che solo la morte può fermare: Kelly, Watts, Halloran, Pagan, Karim e Hutch, amico d'infanzia di Tex. Si sono resi colpevoli di rapine sul confine e Tex ha il compito di catturarli e riportarli in Texas. Usando Pat Mac Ryan come ostaggio, la banda degli irlandesi convince Tex e i suoi pards ad appoggiare l'impresa: l'oro di Massimiliano aiuterà la Rivoluzione in Irlanda. Ma il tesoro è nelle mani del crudele generale Carrasco, in un fortino difeso da centinaia di soldati e da una micidiale mitragliatrice Gatling... La sanguinosa battaglia finale è forse la più lunga ed epica mai apparsa sulle pagine di Tex, in questo capolavoro grafico di Carlo Raffaele Marcello.



In uscita il 03/03/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Letta questa storia fiume che è una tra le mie preferite tra quelle che Boselli ha scritto per Tex. Si respira il sapore della grande avventura tra spazi sconfinati e una miriade di personaggi, uno più riuscito dell'altro, e il finale crepuscolare mette fine ad una storia che tende a ripetersi nel corso dell'umanità, quella della lotta per la libertà personale e del proprio paese.
La battaglia finale non ha nulla da invidiare a quella del Mucchio Selvaggio ed è sicuramente una tra le più belle e avvincenti di tutta la saga texiana.
Marcello davvero superlativo nei disegni ricchi di dettagli con tavole dinamiche è altamente cinematografiche.

Il prossimo volume sarà dedicato a Mister No e alla saga sulle Tigri Volanti, una delle mie preferite e a cui sono parecchio legato e quindi non posso che essere felice della sua riproposta in volume.

Voto: 9
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Heimdall

Citazione di: Mordecai Wayne il 19 Aprile 2022, 16:23:21Il prossimo volume sarà dedicato a Mister No e alla saga sulle Tigri Volanti, una delle mie preferite e a cui sono parecchio legato e quindi non posso che essere felice della sua riproposta in volume.

Mister No è un personaggio che praticamente non ho mai seguito.
Quindi consigli @Mordecai Wayne questo balenottero in uscita per tastare la qualità del personaggio ?
Inoltre sapresti indicare a quali numeri della collana corrisponde questa saga delle Tigri Volanti ?
Grazie  :hug:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Mordecai Wayne

Citazione di: Heimdall il 19 Aprile 2022, 18:50:50Mister No è un personaggio che praticamente non ho mai seguito.
Quindi consigli @Mordecai Wayne questo balenottero in uscita per tastare la qualità del personaggio ?
Inoltre sapresti indicare a quali numeri della collana corrisponde questa saga delle Tigri Volanti ?
Grazie  :hug:
La storia era apparsa sui #145/148 e racconta le origini del nome Mister No quando combatte sul fronte cinese contro i jappo. Come primo approccio direi che è perfetto.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


pumui75

Ormai fanno solo ristampe in questa collana !
Dovrebbero cambiargli di nome!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA