Dark Crisis on Infinite Earths (USA) di Williamson & Sampere

Aperto da Man of Steel, 09 Febbraio 2022, 17:19:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bruce Wayne

Nightwing contro Deathstroke, tanta roba.

Azrael

Uhmm... speriamo bene, le aspettative sono alte.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

DARK CRISIS #2
THE HOUSE OF NIGHTWING BURNS!
Written by JOSHUA WILLIAMSON
Art and cover by DANIEL SAMPERE
Variant cover by JULIET NNEKA
1:25 variant cover by MARIO FOCCILLO
1:50 variant cover by LUCIO PARRILLO
$4.99 | 32 pages | 2 of 7 | Variant $5.99 US (card stock)
ON SALE 7/5/22
As the good people of the world mourn the loss of the Justice League, the forces of evil have seized the opportunity to wreak havoc in a world without its heroes! Leading the charge is a super-powered Slade Wilson...but this time there's something dark fueling his rage. With a massive army laying siege to Titans Tower, only Nightwing will have what it takes to stand in the way of Deathstroke's forces—but is this a fight Dick Grayson can win? Look, up in the sky—reinforcements are on the way! It's a bird! It's a plane! It's...uh-oh...it's Cyborg Superman. The world burns as Pariah and the Great Darkness make their play for planet Earth in this jaw-dropping second issue!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

DARK CRISIS: WORLDS WITHOUT A JUSTICE LEAGUE - SUPERMAN #1
Written by TOM KING
Art and cover by CHRIS BURNHAM
Backup written by BRANDON THOMAS and CHUCK BROWN
Backup art by FICO OSSIO
1:25 variant cover by STEVE BEACH
1:50 foil variant cover by CHRIS BURNHAM
$4.99 | 40 pages | (All covers card stock)
ON SALE 7/12/22
When Pariah and his forces of the Great Darkness laid waste to the most powerful superheroes of all time, all hope was lost...with the Man of Steel suffering the same fate as that of his comrades, join us for a look at a world of dreams he would never have thought possible while alive. Where there's life there's hope, and with that hope comes a deeper unraveling of the tapestry of DCU's biggest event of 2022!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

DARK CRISIS: YOUNG JUSTICE #2
TALE OF TWO WONDER GIRLS!
Written by MEGHAN FITZMARTIN
Art by LAURA BRAGA
Cover by MAX DUNBAR
Variant cover by NIKOLA ČIŽMEŠIJA
$3.99 US | 32 pages
2 of 6 | Variant $4.99 US (card stock)
ON SALE 7/19/22
Impulse, Superboy, and Tim Drake were just saved by Cassie Sandsmark, Wonder Girl in the strange fantasy word they're trapped in. And she's here to help them navigate their retro surroundings. But...Cassie Sandsmark is back on our Earth searching for her friends alongside Red Tornado and the superhero formerly known as Arrowette. Which Cassie is lying and who's about to get burned?!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruce Wayne

Letto JL #75:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

Sono rimasto di sasso, non so che dire al momento.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

5MATT

Citazione di: Bruce Wayne il 26 Aprile 2022, 14:31:33Letto JL #75:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Quoto in tutto e per tutto. Pensavo anche io a qualcosa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Però, la curiosità per Dark Crisis è al massimo, quindi questo JL#75 fa bene il suo lavoro
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

Bruce Wayne

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Man of Steel

Letto Justice League #75 prologo a Dark Crisis
Heh, Bruce ha già detto tutto e concordo in pieno.
Dare spazio alla Justice League Incarnate è cosa buona giusta, ma trascurare la JL principale per poi concentrare il tutto in un one-shot was always going to be a mistake. :nono:

Manca il pathos, ma anche il gravitas per una storia del genere, non è impossibile, ma è tosto...Geoff l'ha fatto col DC Rebirth one-shot (80 pagine) ora...il mio headcanon riusciva comunque ad elevare qualcosina, ma perchè fare dei salti mortali?
È tutto molto sconnesso, non c'è nessun build-up per la morte della JL, avessero almeno fatto una operazione simile al Rebirth dove ogni writer di ogni ongoing avesse cercato di costruire un proprio personale "Road to Dark Crisis" la cosa avrebbe aiutato un sacco Joshua, mentre qua è lui che ha cercato di andare indietro agli altri writers, infatti non mi aspettavo di vedere questa versione di John Stewart, come si vede nel numero finale di GL, no no, Williamson ha fatto tanto, ma un solo uomo non può fare tutto, a meno che non sei un one man army, ma heh...


I guess, la verità è che questo è solo uno di tanti step necessari per il writer.
A Williamson serviva avere la main JL fuori gioco e shit, magari non era nemmeno previsto dal day one, l'ha pensato più in là, è un po' come avere tutta la Avengers fuori gioco durante Endgame, you know?
Solo che qua è al contrario, mancano gli OG Leaguers e ci sono tutti gli altri, durante la Dark Crisis si troveranno con le chiappe al muro e proprio in quel momento SBAM:
The Leaguers are back! :') :dyo:

Funziona sempre. :P

Per quanto riguarda il mio hype per Dark Crisis, come dicevo in un qualche vecchio post, è cambiato...
Credo di aver già gettato la spugna riguardo certe cose, Williamson è un bullo, ma deve ancora farsi le ossa e temo che sia un po' fuori dal suo campo o almeno questo non è ancora (per ora) diventato il suo campo.

Guardando indietro, le premesse per avere tutto ciò che ho sempre sognato di avere sono ancora lì, ma Williamson mi è caduto sull'esecuzione di certe cose e pg (tipo appunto Empty Hand) e credo proprio che andrà a parare da un'altra parte, probabilmente moooolto più grounded, quando invece è proprio in questi momenti che dovresti andare più meta che mai...
Cioè penso a Infinite Frontier - Secret Files #6 e ascoltando alcune interviste di Williamson, il grosso della roba meta, della roba che mi piacque, era merito del co-writer, Dan Watters.
Ecco, tanto valeva co-scrivere Dark Crisis insieme a lui allora.

Riprendendo un attimo le premesse di cui parlavo prima, ci sono davvero una miriade di argomenti estremamente interessanti che non sono mai stati approfonditi per bene, prendiamo questo numero dove Supes e Bats si
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


i guess come sempre, dipende tutto dal writer, quanto lui sia disposto ad andare meta o rimanere grounded... ¯\_(ツ)_/¯
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bruce Wayne

Sull'ultima cosa in Spoiler, credo che tra finale di Metal e altri panel in giro (su Twitter ne ho visti un po' che toccavano il punto) la questione sia stata un po' affrontata. Non approfondita, concordo.

Man of Steel

Roba di pochissimo conto e come ben sai ha fatto di più Rucka nella maxi di Lois Lane, aprendo quel centro per aiutare la gente, prima ancora che iniziasse tutta questa faccenda...
D'altronde se vai ad approfondire questi concetti è tutto un effetto a domino dove ogni risposta ti porta verso un'altra domanda, una molto specifica.

Tra l'altro questo status quo è qualcosa che avevo già previsto, mi ricordo di aver...errr ipotizzato come uno avrebbe potuto cavarsela senza andare troppo meta, che ci sta eh, perchè è quel genere di storia che imho prima o poi sarebbe stata raccontata, quello che mi scoccia è rischiamo di giocarci The Great Darkness, riprendere questo concept dopo tutti questi anni ha tutto un altro effetto, mentre ora si va a perdere quel fattore novità.

It is what it is, però devo dire che anche in questo numero ci sono svariati momenti/dialoghi che hanno cliccato moolto con me che mi lasciano quel dubbio su Williamson della serie "Does he get it? Or not?"
Tipo quando descrive The Great Darkness come un "Forever Presence", presa così com'è, non è nè buona nè cattiva, puoi sperare in un suo lungo eterno letargo, but make no mistake...It's ALWAYS there! :dsi:

Tant'è che io metto subito le mani avanti e dico che è proprio ciò che vorrei vedere in Dark Crisis, nel senso che una sconfitta del Great Darkness attraverso scontri da comibooks (come in questo numero) avrebbe poco senso per me...nessuno in realtà.

Cioè non ha senso sconfiggere un concetto del genere per poi tornare a lottare avatars come Darkseid, Anti-Monitor ecc...
Si parla di Never-Ending Battle per una ragione e The Great Darkness è la massima espressione da cui derivano tutti gli altri avatars, quindi non può essere sconfitta!

Conto e spero di vedere anche la Mano del Creatore/del The Presence, alla fine siamo sempre lì con Moore e Swamp Thing, nulla di più, nulla di meno.

Superman Homecoming rimane ancora da scrivere. :zuzu:

Grant e Geoff sono gli unici che sono andati estremamente vicini, a parte che esiste proprio il capitolo "Deus Ex Machina" di Animal Man, ma dopo tutti questi anni avrebbe gestito le cose un po' diversamente imho.
Specialmente dopo aver introdotto il concetto di Overvoid-Monitor, dopo che vediamo Dr.Manhattan girare a spasso nel Metaverso in DClock #10.
C'è una ragione per cui siamo stati messi su questo piano esistenziale e perchè dobbiamo far fronte a questo never-ending battle e non so se sarà Dark Crisis a raccontare questa storia, ma forse due utenti di DC Leag...heh. :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

Si sapeva, probabilmente e' per questo che manca di pathos.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Nah, anche per Death of Superman sapevi che il pg sarebbe morto, ma avevi comunque un grandissimo build-up, pathos e gravitas, per la "morte" di Batman in FC idem.
Qua in una manciata di pagine di un one-shot di 40 pg fanno fuori la JL in qualche  panel, la Trinity in una splash-page.

Eeeee se devo essere sincero-sincero non è nemmeno quello il problema, ma proprio l'esecuzione, richiamare i lay-outs della morte di Barry in COIE non basta.

Anche lo scontro con la Dark Army mi ha fatto storcere il naso, ho chiuso un occhio solo per via di quel mezzo dialogo dove giustificano il tutto con la storia del brainwashing da parte della Great Darkness, ma heh...mi stai dicendo che ora che entra in gioco TGD i suoi avatars sono meno forti solo perchè brainwashati?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bruce Wayne

Così come durante la run di Morrison, o la visione di serie come Lost, Mr. Robot, The OA, la parte maggiore di divertimento e godimento derivava dallo spazio tra un numero/episodio e il successivo, dedicato a leggere e confrontare teorie, ipotesi, approfondimenti.... ecco, leggere e scrivere su DC Leaguers permette di godersi ancora maggiormente questi eventi che oltre alla storia più superficiale portano con sé anche delle belle riflessioni.


Citazione di: Man of Steel il 27 Aprile 2022, 10:22:25
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Ecco, questo mi ha ricordato il libro che in Superman Beyond viene trovato e letto nel limbo e la particolare natura dei comics.
Quella che hai scritto è la chiave, è l'arma per vincere questa battaglia (perché è una guerra che non si può vincere, solo combattere): per quanto le cose si mettano male, per quanto le cose sembrino disperate... per quanto si abbia l'impressione che "nell'ultima pagina" il male vinca... c'è sempre quel "to be continued" scritto in un angolino in basso a destra che lascia intravedere la luce dopo l'oscurità.
L'oscurità non potrà mai avere il sopravvento perché la luce è sempre lì pronta a riprendersi il suo spazio. E basta una piccola scintilla per ardere di nuovo a piena potenza, più forte che mai.