News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Diabolik - dei Manetti Bros.

Aperto da Guardiano della Notte, 03 Luglio 2019, 15:18:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mar-vell

Questione di punti di vista. Se qualcuno ha trovato brutto questo film lo sfido a vedere il primo poi può fare un paragone.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Guardiano della Notte

Citazione di: Arkin Torsen il 07 Aprile 2022, 08:30:08Una trasposizione fedele può comunque essere un film brutto. Non è la fedeltà al materiale originale a fare bello un film.

Questo oltre ad essere fedele è anche ben fatto, al di là di alcuni punti problematici da migliorare, e assolutamente rivoluzionario per la qualità media italiana.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Robin

È uscito in qualche piattaforma online?

Deadpool

Citazione di: Robin il 07 Aprile 2022, 11:53:15È uscito in qualche piattaforma online?
Non lo so, c'è in DVD (come l'ho comprato io) disponibile dal 1 aprile

Arkin Torsen

Citazione di: Guardiano della Notte il 07 Aprile 2022, 09:48:07Questo oltre ad essere fedele è anche ben fatto, al di là di alcuni punti problematici da migliorare, e assolutamente rivoluzionario per la qualità media italiana.
Ah boh, io non l'ho visto, infatti non ho criticato il film. Non mi sono proprio espresso al riguardo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Guardiano della Notte

Sì sì infatti non stavo ribattendo, stavo dicendo la mia  :up:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

pumui75

Credo che arriverà su SKY  fra qualche mese !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Clod

Visto anch'io.
A me non è dispiaciuto, ma capisco che possa aver fatto storcere il naso a molti.
Personalmente non sono un fan del personaggio, ma da quel poco che ho letto, ho trovato che il tutto sia stato trasposto in maniera piuttosto minuziosa.

Poi certo, è vero che ad adattare un prodotto dalla carta al piccolo-grande schermo sia necessario effettuare qualche cambiamento, essendovi comunque differenze di media difficilmente trasponibili.

In questo il film ha sicuramente voluto approcciarsi in modo forse troppo pedissequo.
Però è anche vero che essendo un personaggio statico (come anche buona parte dei personaggi Bonelli, cioè sia settato in un periodo fisso, immutabile), secondo me possa permettersi questo tipo di adattamento.

Discorso diverso per un Superman, un Batman o buona parte dei personaggi di estrazione statunitense, che per esigenze varie hanno avuto uno sviluppo sia a livello cartaceo che cinematografico che richiedesse quindi di adattarsi ai tempi.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Clod

in realta era già disponibile on demand da ieri o forse più (gratis)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

pumui75

Beh io parlavo della prima messa in onda!
Manetti fa un film liberamente ispirato ai fumetti con attori medio scarsi(a parte la LEONE che è sempre bella e bravina devo dire).
Risultato?
Un film un po lento a tratti noioso e devo dire che MASTRANDEA GINKO fa pena e pure peggio quello che interpreta DIABOLIK!

Voto 6-
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Houston

Citazione di: mar-vell il 07 Aprile 2022, 09:30:32Questione di punti di vista. Se qualcuno ha trovato brutto questo film lo sfido a vedere il primo poi può fare un paragone.

Intendi quello di Bava? Con tutti i suoi limiti (peraltro più di natura produttiva che artistica) era L'infernale Quinlan paragonato a 'sta roba qua.

pumui75

Beh forse hai fatto un paragone un po esagerato ma sicuramente c'è del vero in quello che dici!

Fra gli attori salvo solo la LEONE, gli altri è meglio dimenticarli!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Guardiano della Notte

Sequel annunciato per novembre



Anche Monica Bellucci nel cast... sarà Althea, la storica fidanzata di Ginko.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Deadpool