News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di Zdarsky & Checchetto

Aperto da Azrael, 29 Giugno 2019, 03:12:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne



Daredevil N. 33

Autori: Chip Zdarsky, Stefano Landini, Francesco Mobili
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Daredevil (2020) #35
MARVEL ITALIA

• I super criminali regnano su New York: ha inizio la battaglia del secolo!
• Bullseye contro Elektra! Una sfida all'ultimo sangue!
• Daredevil, appena evaso di prigione, si getta nella mischia!
• Anche le vite di Wilson Fisk e Typhoid Mary sono appese a un filo!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Molte botte in questo numero che tira un po' le fila degli eventi accaduti nell'ultimo anno. Vedremo cosa comporterà tutto questo per i vari protagonisti ad iniziare da Devil che ha dovuto sconfiggere i suoi demoni interiori.
Il finale è un po' una carrambata, mi aspetto comunque che sarà un opzione valida per le storie in divenire.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hugostrange70

Letto gli spillati italiani 31-32-33 dopo qualche mese un pò troppo calmo finalmente Zdarsky ingrana la marcia  :sisi:. Matt che finalmente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
tanta tanta azione  :w00t: e l'ultima pagina da restare spiazzati  :o
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
molto bravo Landini ai disegni, non è certamente checchetto ma finalmente un rimpiazzo valido. Tanta curiosità per l'ultimo numero  :sisi:

Mordecai Wayne



Daredevil N. 34

Autori: Chip Zdarsky, Manuel Garcia
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Daredevil (2020) #36
MARVEL ITALIA

• Dopo un idillio durato due anni, il sindaco Wilson Fisk e Typhoid Mary stanno per convolare a giuste nozze!
• Ma, nella classica tradizione della Casa delle Idee, la calamità è dietro l'angolo!
• Quale terribile scoperta potrebbe rovinare il matrimonio dell'uomo più potente di New York?
• La risposta si cela in questo albo extra-size, il degno prologo a Devil's Reign!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Scrooge

Che vi devo dire ragazzi, sull'inizio sembra che mi avesse preso, e cmq rimane una della migliori letture Marvel attuali se non la migliore, ma non mi ha preso, sono al terzo volume e mi puzza tutto di già visto!!!
Forse neanche le serie regolare del diavolo fa più per me!
L'ultimo spillato che ho letto era proprio su Daredevil che può vantare una delle serie regolari con più cicli di qualità, ma più vado avanti e più preferisco miniserie, what if, storie autoconclusive ecc
La continuity non sembra fare più per me.
Infatti di Batman, che è il mio personaggio preferito, ho sempre preferito le storie fuori dalla serie regolare.
Il problema con DD è che è molto meno famoso e di graphic novels su di lui non vedo niente in vista...

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Aprile 2022, 11:19:24

Daredevil N. 34

Autori: Chip Zdarsky, Manuel Garcia
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Daredevil (2020) #36
MARVEL ITALIA

• Dopo un idillio durato due anni, il sindaco Wilson Fisk e Typhoid Mary stanno per convolare a giuste nozze!
• Ma, nella classica tradizione della Casa delle Idee, la calamità è dietro l'angolo!
• Quale terribile scoperta potrebbe rovinare il matrimonio dell'uomo più potente di New York?
• La risposta si cela in questo albo extra-size, il degno prologo a Devil's Reign!

Numero che fa da preambolò a Devil's Reign. Vediamo infatti come tutti protagonisti sin qui delle vicende muovono i loro passi che porterà sicuramente a delle situazioni esplosive. Sono curioso di leggere come e quanto cambierà lo status quo di Devil ma soprattutto sono contento che il successivo rilancio sarà sempre affidato alla doppia Zdarsky/Checchetto.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ctbomb

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Aprile 2022, 09:13:20Numero che fa da preambolò a Devil's Reign. Vediamo infatti come tutti protagonisti sin qui delle vicende muovono i loro passi che porterà sicuramente a delle situazioni esplosive. Sono curioso di leggere come e quanto cambierà lo status quo di Devil ma soprattutto sono contento che il successivo rilancio sarà sempre affidato alla doppia Zdarsky/Checchetto.

Voto: 7

Così avevo letto.

Ma anche che passerebbe a Batman:

Chip a Batman

Salud.
Gianpaolo

Hugostrange70

:quoto: quanto detto da Mordecai mi aspettavo un finale ma così non è, anzi l'ultima pagina sembra mandare dritti a devil's reign. Solo non ho capito bene una cosa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
🤔

Mordecai Wayne

Non è proprio così. Lui scopre, o forse aveva già scoperto, che sapeva ma che per qualche motivo ora non sa più e questo lo irrita tantissimo. Credo che sarà uno dei tasselli fondamentali di Devil's Reign.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hugostrange70

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Aprile 2022, 12:54:43Non è proprio così. Lui scopre, o forse aveva già scoperto, che sapeva ma che per qualche motivo ora non sa più e questo lo irrita tantissimo. Credo che sarà uno dei tasselli fondamentali di Devil's Reign.
Si forse è come dici, probabilmente devil's reign inizia proprio da questo momento

Rain

In pari anche io, discreto hype per Devil's Reign, vediamo cosa salta fuori.
Tre numeri molto veloci, che preparano il terreno all'evento.
Tanta azione, piacevoli i disegni.

Guardando indietro, alla storia di Devil, i rimandi e i rapporti tra personaggi sono stati ben resi.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

spinglass

Finita la prima run di Zdarsky, vorrei provare a tirare brevemente le somme.

Soddisfatto? ...nì.

Il ciclo era cominciato molto bene, con delle pagine che profumavano terribilmente di bassifondi e intrighi metropolitani, con personaggi freschi e quel Devil solitario e introverso che ho sempre amato. Stavamo per decollare, ma poi ci siamo un po' persi. Non voglio dire che il seguito sia stato brutto, per carità, ma ho avuto l'impressione che la narrazione si sia incentrata troppo sugli eventi a discapito dei personaggi.

Zdarsky ha trovato degli ingredienti originali, ma che non ha sfruttato a dovere.

Ho trovato tutto troppo poco approfondito: relazioni tra personaggi ben introdotte che poi si perdevano soffocate dal ritmo e dalla coralità che andava ampliandosi. Man mano che si andava avanti avevo l'impressione che la narrazione si facesse sempre meno intimista per far spazio alla caciara. Caciara che ci vuole (e che voglio!), ma senza sacrificare quel fattore umano che deve emergere da una storia di stampo metropolitano.

Insomma: tante cose buttate lì e poco approfondite, funzionali alla trama, ma deludenti per me che amo entrare nei rapporti fra i personaggi e nell'intimo delle loro sensazioni. Penso che questo sia il risultato dell'aver lasciato a lungo da parte Matt, ma non solo.

Per esempio, avrei voluto qualcosa di più su
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Zdarsky ha saputo trovare dei nuovi personaggi con buone potenzialità, evitando che le trama si accartocciasse tornando all'ormai abusato confronto con Kingpin. Ha saputo ben inizializzarli, ma ho come l'impressione che non abbia saputo dare spessore alle loro storie e alle loro relazioni.

Nel formulare questi pensieri sto tenendo come metro di riferimento non il passato del Diavolo, ma le storie urbane del Ragno che giravano nei primi anni '90 (Gerry Conway per intenderci). Quelle storie, che comunque vanno contestualizzate nell'ingenuità dell'epoca, riuscivano a cucire molto bene l'elemento urbano e quello umano, la città e le relazioni che le danno vita, la sfera intima e quella supereroistica.

Forse a mancare è stata anche la componete di mistero e suspence, non saprei dire perché, ma, dopo la bella prima parte, ogni albo non riusciva a scatenarmi la curiosità di leggere il successivo.

In sintesi: non male, ma mi aspettavo meglio.

Proseguirò? No, basta così.

Rain

Ok, bel commento, ma hai sbagliato topic...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

spinglass

Citazione di: Rain il 13 Maggio 2022, 19:03:29Ok, bel commento, ma hai sbagliato topic...
Ahah si, un moderatore lo sposti per piacere 😅 scritto in treno con la rete che saltava, mi devo essere incasinato

Hugostrange70

Citazione di: Rain il 13 Maggio 2022, 19:03:29Ok, bel commento, ma hai sbagliato topic...
Ecco perché non capivo niente  :lol: