News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wonder Woman: Speciale 80° Anniversario - di AA.VV.

Aperto da Azrael, 29 Novembre 2021, 07:35:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Wonder Woman - Speciale 80° Anniversario

Autori: Steve Orlando, Becky Cloonan, Mark Waid, Tom King, AA.VV.
18.3X27.7, C., 112 pp., col.|18€
Contiene: Wonder Woman 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular (2021) #1
DC PANINI COMICS

• Un volume celebrativo per festeggiare gli ottant'anni dell'eroina per eccellenza dell'Universo DC e non solo!
• Alcuni dei migliori artisti e scrittori del mondo del fumetto si uniscono per regalarci la loro versione dell'Amazzone di Themyscira, un'autentica icona di verità e giustizia!
• In questa raccolta di storie inedite esploreremo il presente, il passato e il futuro di Wonder Woman...
• ...e osserveremo l'incredibile evoluzione di Diana, che ha esordito negli anni della Seconda Guerra Mondiale, attraverso i decenni!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Posso dividere il volume in due parti. Le prime sei storie sufficienti e le ultime tre no.
In particolare ho apprezzato i racconti di Conrad-Cloonan, di Waid e di King. Per quanto riguarda i disegni, c'è una certa varietà e sono rimasto soddisfatto. Un buon volume nel complesso.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70

Appena letto il volume, questi volumi celebrativi mi piacciono, non ci sono continuity e altre cose che magari possono disturbare in parte la fruizione. Bella la prima storia di Becky cloonan e disegnata da uno strepitoso Jim cheung   davvero un omaggio sentito. La seconda di una giovane Diana è davvero dolce  :wub:, la terza scritta da mark Waid è disegnata dal grandissimo García Lopez  :clap:  è una vera chicca su chi è davvero Diana /wonder woman. Altra chicca quella sceneggiata da Tom King e disegnata da Evan "Doc" shaner   un appuntamento tra Clark e Diana appunto davvero spassosa  :lol:, gradevoli quella scritta e disegnata da Amy Reeder sulla wonder woman degli anni 40, e molto gradevole anche quella sceneggiata da Steve Orlando sulla rivalità delle amazzoni con saturno. Ci sono poi altre storie (credo altre tre) che si attestano comunque sulla sufficienza ma che per via di ciò abbassano un pò la media generale. Chiude il tutto una bellissima serie di cover che omaggiano gli 80 anni appunto di wonder woman. In definitiva un volume piacevole

Rain

Probabilmente fra tutti è quello che ho apprezzato di meno...Spero che Aquaman sia meglio. Ancora non capisco perché Action comics e detective comics non li hanno stampati nello stesso formato... Bo..

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

L'ho gradito il giusto  :sisi: ripeto se non fosse stato per le ultime storie sarebbe stato un gran bel volume, invece si "limita" ad essere piacevole. Ho ordinato anche quello di lanterna verde e penso che ne prenderò anche qualcun altro, solo non ho capito a quali ti riferisci per action comics e detective comics

Rain

Quelli speciali, con i numeri 1000.
Entrambi erano dedicati anche agli 80 anni dei due personaggi essendo nati su quelle testate.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Ah capito, tu ti riferisci al formato, certo sarebbe stato meglio se tutti questi volumi commemorativi avessero avuto lo stesso formato, sarebbe stata una bella raccolta  :sisi: