News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di James Tynion IV

Aperto da Azrael, 07 Dicembre 2020, 10:01:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70


Azrael



Batman di Tynion IV
Batman N.44


Autori: James Tynion IV, AA.VV.
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Batman: Fear State: Alpha (2021) #1, Batman (2016) #111 (II)
DC PANINI COMICS

• Il piano dello Spaventapasseri è ormai in atto, e Fear State è qui!
• Sopraffatto dalle minacce recenti, Batman e i suoi alleati stanno perdendo terreno, con conseguenze catastrofiche!
• Le macchinazioni di Peacekeeper-01 e il ritorno di Poison Ivy di certo non li aiutano...
• Inoltre, Ghost-Maker affronta un nemico spietato e grottesco!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Certo che dopo la presa di Gotham da parte di Bane, la joker war, con questo fear state si prospetta un altro bel periodo per i cittadini di Gotham  :lol:. Scherzi a parte ho letto questo speciale fear state alpha ed è stato tutto abbastanza interessante  :sisi:, se non sbaglio è l'ultimo arc da parte di Tynion e credo (spero) voglia lasciare con un degno finale. La storia inizia con l'antefatto di tutto ad arkham tra Crane e Simon Saint. L'atmosfera mi sembra diversa più ragionata, i pezzi sono sulla scacchiera, spero nel prosieguo  :sisi:

Azrael



Batman di Tynion IV
Batman N.45


Autori: James Tynion IV, AA.VV.
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Batman (2016) #112 (I), Batman (2016) #113 (I)
DC PANINI COMICS

• Esplode Fear State, e il terrore si rovescia su Gotham City!
• Batman deve fermare il piano dello Spaventapasseri, che con la tecnologia del Collettivo del Disagio progetta una "bomba della paura"!
• Nel frattempo, Ghost-Maker rivela un passato e inaspettato legame con Crane...
• Il nuovo evento dell'architetto della continuity batmaniana James Tynion IV!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

#112

Un upgrade per Scarecrow al di là della sua classica tossina che riesce a mettere ai ferri corti Batman, uno che di natura dovrebbe andare a braccetto con il termine "paura", è sicuramente interessante, ma pare già conclusa la minaccia (per ora almeno).
Però ha il suo perché eh :sisi:

P.S. chiedo perché ora mi sfugge e ringrazio già per le eventuali risposte: ma quante volte Bruce c'è cascato seriamente (come in questo caso) sotto gli attacchi di Crane?

Viene approfondito il discorso Poison Ivy.. anzi, Queen Ivy! E trovo tutto ancora più affascinante. Una roba del genere sotto Gotham.. dai mica male! :dyo:

Altra bomba ad effetto per me, il Peacekeeper-X. Tosto! :sisi:
"Morto un papa, se ne fa un altro"

#113

Interessante salto nel passato con un giovane Crane già predisposto al dominio attraverso la paura. Così com'è interessante il suo pensiero, tra l'altro veritiero, sul fatto di diventare forti tramite la paura. Certo, fosse sempre questo il suo scopo dietro al suo modus operandi.. oltre al creare panico gratuito.
Cedo un millimetro e ammetto che come spalla per Bruce Ghost-Maker è notevole, sì.. :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Hugostrange70

Letto l'ultimo numero, devo dire che sto moderatamente apprezzando queste prime storie, non solo le classiche botte che ci aveva propinato fino ad ora Tynion. L'atmosfera generale mi garba (forse perché la paura non è mai un argomento banale) lo spaventapasseri sembra tornato al centro dell'attenzione e gli altri protagonisti sembrano usati bene dallo scrittore. Spero continui così

Azrael



Batman Special: Fear State

Autori: Brandon Thomas, Ed Brisson, AA. VV., James Tynion IV, Christian Ward, AA.VV.
17x26, B., 128 pp., col.|13€
Contiene: Batman Secret Files: Peacekeeper-01 (2021) #1, Batman Secret Files: The Gardener (2022) #1, Batman Secret Files: Miracle Molly (2021) #1, Batman (2016) #112 (II)/114 (II)
DC PANINI COMICS

• Siamo in pieno Fear State e salgono alla ribalta alcuni dei personaggi centrali!
• Come stanno vivendo la situazione Gardener, Miracle Molly e Peacekeeper-01?
• E cosa sta succedendo nella testa del disturbato Clownhunter?
• Un volume che approfondisce alcuni aspetti importanti dell'evento batmaniano!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



Batman di Tynion IV
Batman N.47


Autori: James Tynion IV, AA.VV.
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Batman (2016) #114-115
DC PANINI COMICS

• Un nuovo emozionante capitolo della saga Fear State!
• Continua la corsa contro il tempo di Batman per fermare lo Spaventapasseri!
• Ma il problema principale resta la follia omicida di Peacekeeper-01!
• E chi è il pericoloso Peackeeper-X?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

#114

Niente, era palese che non si sarebbe elevato poi di molto il pg di Peacekeeper-01 quindi do atto a Tynion l'aver sfruttato a dovere la sua potenza di fuoco, sotto la manipolazione dello Scarecrow. Spero però di vederlo finalmente scendere in campo al 100%.
Oltre allo scontro tra sottoposti di Simon Saint però nulla di eclatante questo numero..

#115

Non sono totalmente convinto del finale che potrò trovarmi davanti.. se sarà quello che mi immagino.. Apprezzo come si sta sviluppando la trama e "l'aggressione" nel territorio di Ivy, ma mi pare sia calato qualcosa una volta svelato il piano definitivo di Crane.. Risulta ora abbastanza "soft".
Il cambiamento di Saint, dopo aver sbroccato.. boh.. troppo ridicolo e senza senso.. :nono:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Deadpool

Citazione di: Azrael il 09 Maggio 2022, 02:47:54

Batman di Tynion IV
Batman N.47


Autori: James Tynion IV, AA.VV.
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Batman (2016) #114-115
DC PANINI COMICS

• Un nuovo emozionante capitolo della saga Fear State!
• Continua la corsa contro il tempo di Batman per fermare lo Spaventapasseri!
• Ma il problema principale resta la follia omicida di Peacekeeper-01!
• E chi è il pericoloso Peackeeper-X?

Letto, mi sta un pò scemando l'emozione, era partita bene questa saga con parecchia carne al fuoco interessante ma si sta rivelando la solita roba spero in qualche sorpresa dal finale.

Bl4ckBurn

Citazione di: Deadpool il 11 Maggio 2022, 13:32:20Letto, mi sta un pò scemando l'emozione, era partita bene questa saga con parecchia carne al fuoco interessante ma si sta rivelando la solita roba spero in qualche sorpresa dal finale.

Idem, non vedo l'ora che si tolga dalle p*lle Tynion.  :tsk:

Hugostrange70


Hugostrange70

Niente proprio non riesce a prendermi questo batman di Tynion, mi sono messo a contare le pagine dove effettivamente appare il pipistrello, sapete il risultato? Appare in 18 pagine delle 44 totali, Tynion e i suoi personaggi del ca..., ma cosa me ne frega dei personaggi da lui creati. Questo è lo spillato di batman non di miracle Molly, peacekepeer-01,Ghost-maker ecc. Ormai non vedo l'ora che finisca

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70