News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel Masterworks: Devil

Aperto da Azrael, 13 Febbraio 2012, 00:19:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

In questi giorni ho cominciato a leggere il primo masterworks dedicato a devil, sono storie che non avevo mai letto in precedenza, naturalmente da vecchio lettore anche del periodo corno sapevo bene o male cosa aspettarmi. Sono storie ingenue certamente, ma lette con lo spirito giusto gradevoli, l origine di devil, del gufo, di killgrave, Mr fear, stilt man, ma il pezzo forte è sicuramente lo scontro con sub mariner, storia epica ancorché un po ingenua, ma qui devil si merita davvero l appellativo di uomo senza paura. Questi masterworks poi sono davvero stupendi, i disegni e i colori restaurati risaltano alla grande. Spero che questa collana a lungo andare mi dia le stesse soddisfazioni di batman classic della rw lion, ricordo che i primi numeri erano un po ingenui, ma poi ci sono state delle ottime storie.

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

nickorso90

Con i disegni di Colan, diverrà tutto più digeribile  :ahsisi:

Hugostrange70

Letta anche la seconda parte del primo masterworks di devil, già molto più scorrevole della prima metà. I primi nove numeri tutti autoconclusivi, poi dal 12 al 14 abbiamo la prima saga ad ampio respiro, addirittura Devil che arriva nella terra selvaggia di ka zar. Uno Stan Lee epico come suo solito (ma anche kitsch) :asd: come solo lui sapeva essere,comunque questa storia mi ha ricordato perché da ragazzino amavo la Marvel, kirby e romita Sr ai disegni portano a termine una storia molto bella e portano la serie già ad un ottimo livello. Nota negativa il rapporto tra Karen, foggy e Matt, davvero stucchevole  <_< va be' erano comunque altri tempi.

Hugostrange70

Letto anche il secondo masterworks, l esordio del gladiatore, il ritorno del gufo e di stilt man, l esordio di frog   ma che razza di supercriminale è  :lol: In questo volume Spidey è convinto che foggy Nelson è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e da lì in poi nascono tutta una serie di eventi uno più assurdo dell altro. Ma la vera perla del volume è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ai disegni dopo John romita senior debutta Gene Colan come disegnatore regolare che roba  :w00t: da strabuzzarsi gli occhi, sembrava davvero nato per disegnare il diavolo rosso, ci sono delle splash page davvero favolose. Questi masterworks meritano già solo per la sua opera  :sisi:

Largand

Citazione di: Hugostrange70 il 24 Ottobre 2020, 16:58:39
Ai disegni dopo John romita senior debutta Gene Colan come disegnatore regolare che roba  :w00t: da strabuzzarsi gli occhi, sembrava davvero nato per disegnare il diavolo rosso, ci sono delle splash page davvero favolose.
:sisi:

Il "culturistico" Devil della premiata ditta Colan/Tartaglione...

:ahsisi:


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hugostrange70

Delle pose plastiche davvero eccezionali  :clap:

Mordecai Wayne



MARVEL MASTERWORKS: DEVIL 9

Autori: Gerry Conway, Gene Colan
17x26, C., 272 pp., col. con sovraccoperta|25€
Contiene: Daredevil (1964) #85/96
MARVEL ITALIA

• Ci sono due nuovi giustizieri a San Francisco, e i loro nomi sono Devil e la Vedova Nera!
• Una nuova città, una nuova vita e una nuova partner per Matt Murdock. Ma se credete che tutto stia andando a gonfie vele... be', vi sbagliate di grosso!
• Anche perché a dare filo da torcere al nostro eroe – anzi, ai nostri eroi – ci sono avversari del calibro di Electro, Killgrave e Mr. Fear.
• Un momento cruciale nella storia di Cornetto, raccontato da due fuoriclasse dei comics. Quello che si dice un vero e proprio Capolavoro Marvel!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cosmonauta

Dopo gli X-Men, Capitan America, Spider-Man e Hulk.
Questa potrebbe essere la mia prossima serie di recupero :asd:

Sarò vecchio dentro, ma mi divertono, rilassano e piacciono quasi più queste storie "datate" di tante moderne :look:

Hugostrange70

Io la sto collezionando, all'epoca non l'ho seguita ma ora voglio rimediare  ^_^

Cosmonauta

Citazione di: Hugostrange70 il 15 Agosto 2021, 14:27:09
Io la sto collezionando, all'epoca non l'ho seguita ma ora voglio rimediare  ^_^

Fortunatamente i Master vengono sempre ristampati e sono quasi sempre disponibili al recpuro :sisi:

Hugostrange70

Citazione di: Cosmonauta il 15 Agosto 2021, 14:29:24
Citazione di: Hugostrange70 il 15 Agosto 2021, 14:27:09
Io la sto collezionando, all'epoca non l'ho seguita ma ora voglio rimediare  ^_^

Fortunatamente i Master vengono sempre ristampati e sono quasi sempre disponibili al recpuro :sisi:
Infatti per fortuna li ho trovati tutti senza problemi  :sisi:

Scrooge

Ma si sa a quale volume si fermerà questa collana?

Hugostrange70

Sarebbe bello che arrivasse fino agli episodi appena precedenti a Frank Miller

Cosmonauta

Citazione di: Hugostrange70 il 29 Marzo 2022, 22:50:29Sarebbe bello che arrivasse fino agli episodi appena precedenti a Frank Miller
Sarebbe bello che proseguisse anche dopo e penso sarà così.
Con Capitan America non si sono fermati a Kirby nonostante ci fosse l'Omnibus.