News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Topolino - Topic Ufficiale

Aperto da Spider-Bat, 29 Settembre 2009, 00:31:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Febbraio 2022, 09:32:33

[glow=red,2,300]TOPOLINO 3455[/glow]

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Direi non male questo numero dedicato a San Valentino, il migliore tra quelli pubblicati nel 2022. La storia della Ziche l'ho trovata piuttosto azzeccata, avevo timore che si trattasse della classica storia di San Valentino ma l'autrice ha trovato diversi spunti interessanti sull'argomento.
Mi è piaciuta molto la storia spaziotemporale dove torna Uma, l'agente cronautico partorita dalla fantasia di Casty, e la spia poeta (più altre guest star a sorpresa). La vicenda è abbastanza interessante e ben sviluppata, sono curioso di leggerne la seconda parte sul prossimo numero.
La storia di Paperone alle prese con il computer quantistico non mi è dispiaciuta, è un buon mix di intrattenimento e didattica senza che questa sia troppo intrusiva.
Molto divertente la storia danese disegnata da Rota con Paperino alle prese con un oroscopo avverso.
Infine segnalo l'ultima avventura di Topolino le Origini che si svolge durante San Valentino e vede Topolino dichiararsi finalmente a Minnie.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

#1576

TOPOLINO 3457
Con Topodollaro di Minni


Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3.20€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Febbraio 2022, 11:33:16

TOPOLINO 3456
Con Topodollaro di Topolino


Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3.20€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Numero discreto di certo un passo avanti e rispetto alle prime uscite del 2022.
Le prime due storie è una doppia storia della serie Papersera News, sempre ad opera di Mastantuono, e devo dire di averla apprezzata abbastanza. Il legame con una leggenda del passato che si tramanda sino ai giorni nostri l'ho trovata una bella idea e ben sviluppata. Non ho invece ben capito l'inclusione dei passaggi sognatori di Paperoga, magari avranno un qualche legame in storie successive.
Non mi è piaciuta molto la seconda parte della cronostoria. La parte nel futuro mi è sembrata infatti alquanto fiacca così come le motivazioni della spia poeta.
Molto bello invece il nuovo episodio della serie La ciurma del sole nero che svela qualcosa in più sul passato del capitano Topolino ma che soprattutto mette in risalto là situazione quasi impossibile dell'equipaggio e del suo tentativo di tornare sulla Terra. Questa serie mi sta piacendo molto grazie ad un uso intelligente della sci-fi classica in puro stile Star Trek.
Da questo numero il settimanale ha subito un lieve rincaro del prezzo ma nello stesso tempo vi è finalmente il tanto miglioramento nella procedura di stampa. Il giornale ora è finalmente sfogliabile senza problemi e rende la lettura più piacevole.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


TOPOLINO 3458

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3.20€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!


SUPERTOPOLINO 3458 con Minni Gold

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|6€
PANINI DISNEY

La collezione delle statue Gold dal mondo di Topolino si arricchisce di una nuova uscita. Arriva Minni!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Febbraio 2022, 09:51:09

TOPOLINO 3457
Con Topodollaro di Minni


Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3.20€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Anche questo un numero discreto che vede l'esordio di una storia in due parti di Casty che ha per tema delle scarpe tecnologiche che dovrebbero aiutare a distogliere da una vita sedentaria. Come spesso accade con la tecnologia qualche inghippo è d'uopo, se poi ci si mettono anche tre losche figure piuttosto familiari ecco servita una storia abbastanza divertente e con belle idee nel puro stile di Casty.
Segue poi un nuova doppia storia della serie Papersera News di Mastantuono che è il diretto seguito di quella apparsa nel numero precedente. Questa volta la storia non mi ha convinto appieno seppure abbia dei buoni momenti e dei personaggi interessanti che credo diventeranno ricorrenti.
La nuova puntata della serie Pippo Spot non mi è piaciuta e ritengo sia la storia più debole del lotto. Manca di mordente e il canovaccio dei due clienti che si aiutano inconsapevolmente è oramai stra abusato. Divertente però la gag finale.
Il numero si chiude con una bella storia danese disegnata da Cavazzano e che vede Paperone, Rockerduck e Famedoro riuniti alla caccia delle loro uova di Farbege rubate. Storia ritmata, con belle idee e molta avventura e con un finale poetico.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


TOPOLINO 3459

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3.20€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Marzo 2022, 11:52:43

TOPOLINO 3458

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3.20€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Numero non male sorretto principalmente dall'episodio pilota di una nuova serie tenebrosa con protagonista Zio Paperone. Si inizia con Lord Hatequack e il suo Tetronomiduck, una bella storia che omaggia Lovecraft ben scritta da Nucci e splendidamente disegnata da Cavazzano.
Segue e poi la seconda e ultima parte della storia di Casty avente per protagoniste delle scarpe tecnologiche il cui segreto del loro successo si rivelerà alquanto controproducente. Forse non una delle prove migliori di Casty ma con sempre una vena originale.
Mi è piaciuta molto la storia con Clarabella e Orazio alle prese con delle prove culinarie inaspettate. Una storia semplice ma perfettamente sceneggiata e con ottimi disegni che regala più di un buon momento spassoso e un bel finale.
Non male anche l'ultima storia con protagonista Zio Paperone alle prese con un paese confinante dove la burocrazia la fa da padrone.

Voto: 7-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


TOPOLINO 3460

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3.20€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!


SUPERTOPOLINO 3460 con Gadget Casa di Paperino: Piano terra, giardino e Paperino

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|9.90€
PANINI DISNEY

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Ho letto gli ultimi due numeri, #3459 e #3460.

Del #3459 mi è piaciuta la doppia storia gialla, nel congegnata e con qualche buona trovata che l'hanno resa molto godibile. Niente male la storia di Paperino cuoco in trasferta e stuzzicante il prologo della nuova serie del Calisota Team con l'inizio delle qualificazioni per i mondiali giovanili di calcio.

Voto: 7+

Del #3460 mi ha parzialmente soddisfatto la prima parte della nuova storia di Paperinik che continua con il suo conflitto contro Red Duckan in stretta continuty con le avventure precedenti. In quest'occasione Paperinik finisce addirittura in galera.
Buona la prova che segna il ritorno di Di Gregorio sulle pagine del Topo con una storia ambientata in Cina nel passato durante la dinastia Ming. Delle altre storie segnalo quella breve che vede Gamba e Sgrinfia coinvolti contemporaneamente nello stesso furto.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


TOPOLINO 3461

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3.20€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!


SUPERTOPOLINO 3461 con Gadget Casa di Paperino: Primo piano

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|9.90€
PANINI DISNEY
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Numero discreto. La puntata di Lord Hatequack presenta la pensavo meglio a dire il vero. La storia non è male ma gioca troppo sulle ambiguità e non riesce a trasmettere un certo senso di inquietudine come dovrebbe.
Non male la seconda parte della trasferta di Paperinik in Sud Africa dove si scoprirà il mistero della sua incarcerazione e relativa fuga. Il tutto è legato ad una storia recente che qui trova una sorta di sua conclusione.
Delle altre storie non mi è dispiaciuta quella con Gastone che si fa aiutare da Paperino a stoccare i suoi numerosissimi premi così come quella con protagonisti la Banda Bassotti e il loro nuovo autista ingaggiato per un nuovo colpo.

Voto: 7-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


TOPOLINO 3462

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3.20€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!


SUPERTOPOLINO 3462 con Gadget Casa di Paperino: Piano interrato con covo di Paperinik

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|9.90€
PANINI DISNEY

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

#1587

TOPOLINO 3463

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3.20€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!


SUPERTOPOLINO 3463 con Gadget Casa di Paperino: Qui-Quo-Qua, tetto e scocca 313

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|9.90€
PANINI DISNEY
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Marzo 2022, 10:01:32

TOPOLINO 3462

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3.20€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Un numero passabile questo che vede l'esordio della nuova serie I misteri di Paperopoli, un esordio non male anche se forse mi aspettavo qualcosa di più. Comunque credo che è una serie che può avere del potenziale.
Divertente la nuova storia di Bum Bum Ghigno che viene scambiato per Archimede e finirà nei guai come al suo solito.
Non mi ha detto molto la storia di Detective Donald alla ricerca della Numero Uno scomparsa mentre mi è piaciuta di più la storia con Eta Beta e Topolino impegnati in un mistero spaziale.

Voto: 6+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

L'incredibile errore di geografia nel nuovo numero di "Topolino"

https://fumettologica.it/2022/04/errore-topolino-etna-vesuvio/

Qualcuno mi spiega come sia possibile che un errore così, con tutta la gente che revisiona il fumetto prima dell'uscita non se ne sia accorto nessuno ?

Anche perchè è un errore molto grave.