News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Son of Kal-El - di Tom Taylor

Aperto da Mordecai Wayne, 24 Marzo 2022, 09:34:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


Superman N. 34

Autori: Tom Taylor, John Timms
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Superman: Son of Kal-El (2021) #1, Superman: Son of Kal-El (2021) #2
DC PANINI COMICS

• Il momento che tutti aspettavamo è arrivato: ecco Superman, il figlio di Kal-El!
• Un tempo noto come Superboy, ora Jon Kent è il nuovo Uomo del Domani!
• Comincia una battaglia senza sosta per la Verità, la Giustizia e...un mondo migliore!
• Finn Connors: nascita e morte di un'identità segreta!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Non lo prendo questo, l'avrei fatto, ma dopo che ha insisto nel fare tutto quel clamore per la sessualita' di Jon, ho detto NO.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Citazione di: Azrael il 24 Marzo 2022, 12:16:57Non lo prendo questo, l'avrei fatto, ma dopo che ha insisto nel fare tutto quel clamore per la sessualita' di Jon, ho detto NO.
Negli USA è vero che tolto il numero che ha fatto sensazionalismo, dopo pochi altri la serie è caduta in classifica insieme a tante altre che vendono poco?

Arkin Torsen

Ho letto i primi quattro capitoli in inglese, poi mi sono fermato, aspettando una raccolta in volume.
Fin lì, lettura molto piacevole. L'ho trovata valida e, onestamente, non me lo aspettavo.
Sembra quasi uno shonen di Superman, un'operazione per rendere accattivante il personaggio per un pubblico diverso da quello che solitamente legge la testata del papà di Jon.
I disegni di Timms non mi fanno impazzire, perché lo stile non mi piace, ma ho notato un netto miglioramento del disegnatore rispetto a qualche anno fa.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Bruce Wayne

Citazione di: Cosmonauta il 24 Marzo 2022, 15:49:11Negli USA è vero che tolto il numero che ha fatto sensazionalismo, dopo pochi altri la serie è caduta in classifica insieme a tante altre che vendono poco?
In realtà la serie sembra stia continuando a vendere molto bene.

Cosmonauta

Citazione di: Bruce Wayne il 25 Marzo 2022, 12:33:54In realtà la serie sembra stia continuando a vendere molto bene.
Io su alcune pagine FB nei numeri di Febbraio e Marzo non la trovavo entro la posizione 50, quando ho chiesto se ci fossero classifiche più complete che andassero almeno fino alla posizione 100 mi hanno detto di no, ma che comunque vendeva più o meno quasi quanto ActCom, giusto poco di più, ma che era sempre poco come tutte le serie non inerenti a Batman o bat-family.

Una volta sapevo dove cercare su Comichron, ma ora l'aggiornano molto raramente e quando avviene è spesso pure in modo parziale. Dal post Covid-19 sono anche cambiati alcuni distributori e fare la somma da quanto ho capito è più complesso.

pumui75

Quindi questo è il figlio di SUPER MAN ?

Se non ho capito male è bisex vero?
A parte questo ha poteri particolari o identici a quelli del padre?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Arkin Torsen

Citazione di: pumui75 il 25 Marzo 2022, 19:23:27Quindi questo è il figlio di SUPER MAN ?

Se non ho capito male è bisex vero?

Sì.

Vero.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

pumui75

Beh spero che lo usino in modo decente!
Ma chi è sua madre scusate?
Che fine ha fatto la donna krypto vista nel terzo figlio del pianeta K(intendo la mercenaria che si nascondeva nei vari pianeti fingendo di non essere kryptoniana)?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Arkin Torsen

Citazione di: pumui75 il 25 Marzo 2022, 19:43:06Beh spero che lo usino in modo decente!
Ma chi è sua madre scusate?

Lois
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Clod

Citazione di: pumui75 il 25 Marzo 2022, 19:43:06Beh spero che lo usino in modo decente!
Ma chi è sua madre scusate?
Che fine ha fatto la donna krypto vista nel terzo figlio del pianeta K(intendo la mercenaria che si nascondeva nei vari pianeti fingendo di non essere kryptoniana)?

mai più citata

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ClarkArrow46

Superman: Son of Kal-El (2021) #1-#2

Ci siamo, il momento è giunto:sisi:  :supes2:

Non ricordo negli ultimi 20 anni (forse non è mai successo) un vero passaggio di consegne da parte di Clark ad un altro Superman.
Eccolo qui.

Fin da quando è nato Jon in
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

(scena che vi hanno fatto rivivere nelle primissime pagine di questa serie) ho sempre riposto grande speranza in questo giovane fanciullo e le (dis)avventure viste in Rinascita a me hanno fatto divertire e sono piaciute molto (anche la sua crescita).

Ora, tralasciando quello che sappiamo combineranno sul suo orientamento sessuale (non che sia sbagliato, ma in questo caso è forzato e dettato da un falso buonismo e politically correct che ormai ci viene propinato ovunque), questo passaggio di consegne che fortunatamente avviene
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

a me è piaciuto!  :ahsisi:

Con quel discorso tra Clark e Jon
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

sembra che la DC voglia spronare il lettore a credere che Jon possa diventare migliore del padre. E non è forse la speranza di ogni genitore che i figli siano migliori di loro?
Vedremo poi come svilupperanno il tutto, ma se devo essere sincero finchè continueremo a paragonarli Jon ne uscirà sempre sconfitto. E' inevitabile.  :asd:

La conversazione è stata bella tuttavia ci sono delle cose che non mi hanno convinto, ad esempio la risposta di Clark al perché si è sempre trattenuto la trovo una balla inventata dagli autori per giustificare appunto questa possibilità di Jon di essere migliore di Clark.

Non mi venite a raccontare che in 80 anni di storie Clark
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

perché vi spiezzo in due.  :rolleyes:

Capisco le speranze di un genitore, e quindi di Clark, ma io preferisco vedere tutto questo come "essere un Superman differente". Altrimenti saremo sempre a compararli, così come facciamo nella vita, non dev'essere una gara ma un percorso di crescita differente per ognuno. Almeno questa è la mia personale visione.  :sisi:

Poi ci sarebbero tante cose di cui parlare ma che avremo tempo di analizzare con il passare dei capitoli: dalla naturale ricerca del proprio posto nel mondo caratteristico dei teenager (che spesso continua da adulti..) al differente approccio ai problemi tra Clark e Jon e ai disegni con cui viene rappresentata questa serie.

Ecco i disegni non mi dispiacciono affatto, è tutto molto bello tranne la rappresentazione a volte innaturale dei volti (forse la cosa più importante  :lol: ). Però tra i disegnatori attuali della DC qui siamo anche sopra alla media.

Per ora come partenza è.. meglio di quanto mi aspettassi!  :lol:

Continuerò a credere in ciò che rappresenta Superman, sia Clark o sia Jon:
"Verità. Giustizia. E un mondo migliore"  :supes2:

Voto: 8



EMC2

Superman: Son of Kal-El (2021) #1, Superman: Son of Kal-El (2021) #2

Io ho trovato questi primi due capitoli molto ma molto piacevoli: è ben riconoscibile il dubbio di Jon di come porsi nel mondo, accomunandosi al padre che solo grazie alla sua maturità ha ben compreso fino a che punto poteva spingersi, con la grande differenza tra i due che Jon è un umano e la Terra è il suo pianeta.
Disegni che mi sono piaciuti molto, io l'ho trovata davvero una bella lettura :up:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Mordecai Wayne


Superman N. 36

Autori: Gabe Eltaeb, Daniele Di Nicuolo, John Timms, Tom Taylor
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Superman: Son of Kal-El (2021) #3, Superman: Son of Kal-El (2021) #4
DC PANINI COMICS

• Ultimo abbraccio, ultimo commiato: l'Uomo d'Acciaio lascia la Terra...
• Ora Jon Kent è ufficialmente Superman!
• Nuovi amici: chi è Jay Nakamura e cos'è la Verità?
• Vecchi nemici: Gamorra dichiara guerra a Superman!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ClarkArrow46

Superman: Son of Kal-El (2021) #3-#4

Sinceramente (per ora) questo Jon e questa serie mi sta piacendo e ne sono sollevato!  :lol:

E' un Jon molto deciso e ben caratterizzato che vuole lasciare il segno e che cerca di fare il possibile prendendo spunto dal suo idolo (suo padre).
Ed è una serie che si sta sviluppando già sotto tantissimi punti di vista:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il confronto che sta affrontando Jon ricorda solo a me Clark VS Lex Luthor?  :asd:

La distruzione della
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

è stata un vero shock!  :o

Il tasto dolente di questa serie per ora sono i disegni:
John Timms non è il massimo come disegnatore tende a fare lineamenti un po' tirati e finti.. ma almeno è decente! Invece Daniele Di Nicuolo che disegna il #4 purtroppo non è in grado di disegnare volti decenti, molte espressioni facciali sembrano ridicole!! Mi ha un po' rovinato l'esperienza di questo capitolo.  <_<

Tutto sommato però due ottimi capitoli, specialmente la storia.

Voto: 7.5