News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Kaiju No. 8 - di Naoya Matsumoto

Aperto da Mordecai Wayne, 21 Marzo 2022, 17:22:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


KAIJU No. 8 - vol. 1

Autore: Naoya Matsumoto
11.5x17.5, Stampa col - b/n| Pagine 208
Prezzo: 4.90€

I KAIJU SONO ARRIVATI!

In Giappone il tasso di comparsa di kaiju è tra i più alti al mondo, tanto che enormi creature portatrici di distruzione lo invadono quasi quotidianamente. Kafka Hibino, che ora lavora per un'impresa specializzata nello smaltimento delle carcasse dei kaiju, un tempo aspirava a diventare un membro delle Forze di Difesa, le unità speciali incaricate di sopprimere i mostri e difendere il Paese. Un giorno, però, un misterioso organismo si introduce nel corpo di Kafka, trasformandolo in quello che le Forze di Difesa battezzeranno col nome in codice di "Kaiju No.8"...

Ha inizio la saga dell'uomo che divenne un kaiju!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


KAIJU No. 8 - vol. 1
VARIANT COVER EDITION CON 4 CARTOLINE


Autore: Naoya Matsumoto
11.5x17.5, Stampa col - b/n| Pagine 208
Prezzo: 6.90€

I KAIJU SONO ARRIVATI!
VARIANT COVER CON 4 CARTOLINE


In Giappone il tasso di comparsa di kaiju è tra i più alti al mondo, tanto che enormi creature portatrici di distruzione lo invadono quasi quotidianamente. Kafka Hibino, che ora lavora per un'impresa specializzata nello smaltimento delle carcasse dei kaiju, un tempo aspirava a diventare un membro delle Forze di Difesa, le unità speciali incaricate di sopprimere i mostri e difendere il Paese. Un giorno, però, un misterioso organismo si introduce nel corpo di Kafka, trasformandolo in quello che le Forze di Difesa battezzeranno col nome in codice di "Kaiju No.8"...

Ha inizio la saga dell'uomo che divenne un kaiju!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


KAIJU No. 8 - vol. 1
CON 1 PEZZO DI PUZZLE (1 DI 2) E DUE ILLUSTRATION CARD (POCHI & KURO E NEKO WAPPA!)


Autore: Naoya Matsumoto
11.5x17.5, Stampa col - b/n| Pagine 208
Prezzo: 4.90€

I KAIJU SONO ARRIVATI!
CON PUZZLE (1 DI 2) E DUE CARTOLINE (UNA DI POCHI & KURO E L'ALTRA DI NEKO WAPPA!)


In Giappone il tasso di comparsa di kaiju è tra i più alti al mondo, tanto che enormi creature portatrici di distruzione lo invadono quasi quotidianamente. Kafka Hibino, che ora lavora per un'impresa specializzata nello smaltimento delle carcasse dei kaiju, un tempo aspirava a diventare un membro delle Forze di Difesa, le unità speciali incaricate di sopprimere i mostri e difendere il Paese. Un giorno, però, un misterioso organismo si introduce nel corpo di Kafka, trasformandolo in quello che le Forze di Difesa battezzeranno col nome in codice di "Kaiju No.8"...

Ha inizio la saga dell'uomo che divenne un kaiju!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

#1
Molto bello, ha abbondantemente superato le mie aspettative!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

stegashop

ma è uscita anche la regular? volevo provarlo

brunofumetti

Citazione di: stegashop il 23 Marzo 2022, 09:42:56ma è uscita anche la regular? volevo provarlo

Si teoricamente anche la regular oggi, che poi ci dovrebbe essere quella al prezzo della regular ma il puzzle se non ricordo male.

stegashop

sarò vecchio io, ma tutte queste variant box puzzle illustration card etc... non le sopporto. ma è una mia opinione, credo che se le fanno è perchè sono apprezzate.

Silver Surfer

In generale leggo pochi manga, ma questo per curiosità volevo provarlo.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

HCPunk

Vol.1

Allora, essendo i kaiju il tema portante l'ho atteso con trepidazione e l'ho divorato! Però.. come tanti numeri #1 è l'inizio e deve ingranare. I disegni sono leggermente altalenanti e c'è tutto un blocco di pagine troppo comedy che sa di già visto e mi ha annoiato.. Fosse stato un seinen sarebbe stato micidiale da subito.
Spero davvero in uno stacco notevole con il prossimo volume perché mi dispiacerebbe tagliarlo visto, ripeto, il genere che adoro!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Chocozell

Io lo sto seguendo dal primo capitolo e sono in pari con il Giappone. Secondo me è un manga che ha tante potenzialità, ma sta venendo gestito un po' da cani. Imho è partito molto bene, ma l'autore tergiversa un po' troppo.
Prima di procedere all'acquisto, vi consiglio di dargli una lettura su Manga+, l'app ufficiale di Shueisha. Al momento è disponibile tutto, fino all'ultimo capitolo uscito.
Firma.png


superxeno

Letto anche io i primi due volumi. Carino, nulla di trascendentale fin'ora. L'idea mi piace un sacco però.
Proverò ad andare avanti.
Sometimes I feel so deserted

HCPunk

Citazione di: Chocozell il 25 Marzo 2022, 14:34:37Io lo sto seguendo dal primo capitolo e sono in pari con il Giappone. Secondo me è un manga che ha tante potenzialità, ma sta venendo gestito un po' da cani. Imho è partito molto bene, ma l'autore tergiversa un po' troppo.
Prima di procedere all'acquisto, vi consiglio di dargli una lettura su Manga+, l'app ufficiale di Shueisha. Al momento è disponibile tutto, fino all'ultimo capitolo uscito.

Eh mi sa che almeno darò un'occhiata a saltoni (per non rovinarmi la serie)
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Arkin Torsen

Sarebbe bello se esplorassero anche la parte relativa al lavoro iniziale del protagonista, lo spazzino praticamente. Ma il target di riferimento ha altri interessi e, sebbene Kafka abbia solo un paio d'anni più di me, non sono io il pubblico di riferimento. Perciò, mentre a me fa piacere vedere l'aspetto lavorativo, comprensibilmente ai regazzini fregacazzi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Nightmist

Personalmente avrei gradito una deriva simile, ma è evidente che la serie sia rivolta ad un pubblico giovane o in cerca di una lettura senza pensieri. Come partenza non è stata male e chi cerca uno shonen senza pretese credo lo leggerà volentieri, se invece cercate qualcosa di originale e dal taglio maturo potete starne tranquillamente alla larga.

Serendil

Io l'ho trovato godibilissimo. Premesso che avevo letto il capitolo introduttivo in occasione del Free Comic Day ero piuttosto sicuro che mi sarei trovato di fronte a uno shonen, e come tale non mi sento di poterlo giudicare negativamente in merito al poco "spessore" che finora ha dimostrato. In alcuni punti ho trovato anche io la lettura un po' incagliata e forzatamente comedy, ma parto dal presupposto che se voglio una lettura più profonda non scelgo questo tipo di manga.
In linea generale mi ha piacevolmente colpito, anche se dal primo capitolo mi aspettavo che prendesse una piega diversa. Per me si merita un 7,5
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche