News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Geiger - di Geoff Johns & Gary Frank

Aperto da Azrael, 13 Novembre 2020, 21:29:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Citazione di: stegashop il 02 Settembre 2021, 16:25:44
Citazione di: HCPunk il 02 Settembre 2021, 14:44:21
Ho in ordine il tp Usa e l'80 page-giant #1 :sisi:
Non vedo l'ora di leggerlo anche perché mi gasa questa cosa dell'espandere la faccenda.. :mmm:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


TP ordinato , mentre l'80 giant non so se prenderlo o no, non vorrei che lo mettessero in un TP più avanti.

Pensiero giusto. Io proseguendo poi in spillato non ho tenuto in considerazione la cosa  :)
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Man of Steel

Letto #6
E il mitico team creativo chiude questo primo Vol.
"STAY AWAY FROM MY KIDS!"
Madò. :wub:

In PERFETTO stile Johns, il climax non fa altro che da prologo ad un'altra storia, ma daaaamn, questa volta hanno gettato le basi non solo per il pg di Junkyard Joe (che debutta in questo numero) ma potenzialmente altri 6 pg, quindi altre 6 mini? :w00t:

Dopo una lunga carriera alla DC...is this the future of Geoff Johns? :lolle:

Everythings Ends.

Ora si aspetta novembre per il giant sized. :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto Geiger 80-Page Giant #1
Che spasso, oh sono veramente grato che pure Geoff non sia andato su Substack per forgiare questo suo universo con Gary Frank, meno male! :lolle: :lolle: :lolle:

Ora ha co-creato anche il pg di Redcoat con Hitch e questa estate avremo qualcosa su quel loro pg, qua abbiamo avuto modo di poter leggere una sua prima storia e già spacca, fantastico! :asd:

(There was a time...quando questi due stavano lavorando su una ongoing di JSA... :dowson:)

Il tutto pare essere costruito verso un climax...tipo una Crisis, diamine ci sono proprio una marea di cose che trovo dannatamente familiari, ma non sempre riesco a posizionarle col dito, ovviamente si respira "aria DC", ma non solo, sarebbe ingiusto definirlo tale, la verità è che prima di scrivere questi comics, Geoff e Gary hanno usato i loro Kurosawa, Leone ecc... un gioco citazionistico, un oroboro dove ormai diventa difficile poter rintracciare il punto d'origine.

Anyway, il tema di base mi garba un sacco, il mondo di Gaiger è un mondo pieno di ingiustizie dove pochi individui, per via di...veramente, strambe origini, ironie della sorte e quant'altro...either scelgono di fare una differenza o finiscono per farla, quasi come se si parlasse di un divine intervention. :lol:

Come si chiama la nostra "Justice League" in questo universo? lel, "The Unnamed".

Anzi, vista la timeline, specialmente pensando al pg di Geiger, è come se lui fosse Kamandi e quella "Crisis" di nome "The Unknown War" fosse in realtà una sorta di "Great Disaster", you know?

In questo one-shot di 80 pagine abbiamo in realtà solo 4 storie scritte da Geoff e spesso durano una manciata di pagine, si sono uniti tanti altri writers e artists, fra cui anche Tomasi, Sterling Gates e Kelley Jones! :w00t:
Questione di tempo e vedremo anche l'amicone James Robinson? :dsi:

Oltre a Redcoat di Geoff e Hitch, sempre nel 2022 vedremo anche Junkyard Joe di Geoff e Gary. :bava:
Non vedo l'ora! :clap:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Arkin Torsen

Mi è arrivato il tp!
#1
Un Johns Image che sa molto di supereroi  :lol:
Buon avvio, perché mette la voglia di scoprire di più su tutto: il protagonista, il mondo post e pre "apocalisse", la gente lì fuori, il ragazzetto di Vegas che ricorda il principe succhia latte di GoT...
Bravo Frank, ma forse la colorazione è un po' troppo coprente.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Il #2 rallenta e il #3 accelera la trama. È interessante capire quale sia il rapporto tra King e il protagonista. La storia dei due fuggitivi dal punto di vista puramente narrativo mi ricorda quella di Mime e Marionette in Doomsday Clock. Spero che possa piacermi altrettanto.
Bello il montaggio alternato tra i due livelli di passato: da una parte un Geiger preda e dall'altra cacciatore.
In questi due capitoli la colorazione mi sembra più azzeccata e Frank continua a fare un bel lavoro!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

#4
Numero quasi di passaggio, o meglio di raccordo. Le pagine ambientate nel passato di Geiger mi sono piaciute molto, meno quelle dedicate a King. Frank riesce a rendere riconoscibili tutti i personaggi: li caratterizza visivamente con grande efficacia. Esagera un po' con le smorfie dei due fratelli, ma per il resto è tanta roba.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

#5-6
Ho finito il primo volume! Bello bello!
Mi intriga molto quello che Johns ha scritto nella postfazione: prenderà la storia statunitense e vi inserirà dei personaggi, come ha già fatto con Geiger, che saranno i suoi supereroi. Suoi e di Frank, però con l'aggiunta della collaborazione di altri autori.
È una cosa importante, perché già da questo volume d'esordio, anzi proprio dal primo capitolo, si sente che il mondo creato dai due autori è grande. Come scrivevo nel commento al #1, ogni elemento ha del potenziale. Per esempio, mi piacerebbe leggere di più su Bonnie...
Nel penultimo episodio Johns dà, nell'ultimo toglie. Mi ha gasato la sequenza in cui Geiger si prepara per la resa dei conti. Molto classica ma altrettanto efficace!
Potenzialmente c'è spazio per raccontare tante altre cose sul personaggio, sui 20 anni che ha vissuto prima di quello scontro.
All'inizio non volevo credere a ciò che si viene a sapere sulla sua famiglia, infatti non ci ho dato troppo peso, perché pensavo che fosse solo uno stratagemma narrativo, una sorta di depistaggio. Invece... anche questo aspetto sarebbe da approfondire.
Gary Frank ha saputo trasmettere i sentimenti di Geiger anche solo attraverso i suoi occhi, resi ancora più eloquenti dalla mancanza delle sopracciglia.
Voto complessivo 9
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

Io qualche giorno fa ho riletto il primo numero e poi mi sono sparato gli altri, compreso lo special 80-Page Giant #1 :sisi:

E devo dire che e' interessante, ma non lo so se continuo perche' sta allargando l'universo con altri personaggi, se pubblicano una cosa alla volta ci potrei stare, ma se fanno uscire diverse serie allo stesso tempo, no.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Io sto aspettando che compaia su qualche Anteprima per farlo ordinare in italiano :cry:

Hugostrange70

Citazione di: Cosmonauta il 19 Febbraio 2022, 11:44:51Io sto aspettando che compaia su qualche Anteprima per farlo ordinare in italiano :cry:
Anche io  :sisi: per me johns è Frank sono il Top

UltimateMM

Citazione di: Cosmonauta il 19 Febbraio 2022, 11:44:51Io sto aspettando che compaia su qualche Anteprima per farlo ordinare in italiano :cry:
Eccoti accontentato con l'ultimo antepirma  :lolle:
Ma wurdts è una serie o una GN?
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Cosmonauta

Citazione di: UltimateMM il 15 Marzo 2022, 11:18:11Eccoti accontentato con l'ultimo antepirma  :lolle:
Ma wurdts è una serie o una GN?
Dovrebbero essere solo quei capitoli. Poi forse proseguirà. Speravo comunque in un prezzo un po' minore essendo comunque solo 6 capitoli. Tipo un 18-21€

Bat-Mite

Citazione di: Cosmonauta il 15 Marzo 2022, 11:33:53Dovrebbero essere solo quei capitoli. Poi forse proseguirà. Speravo comunque in un prezzo un po' minore essendo comunque solo 6 capitoli. Tipo un 18-21€

Su anteprima il numero di pagine è 208. Ciò spiega il prezzo. La storia però dovrebbe essere molto più breve. Il volume della image contenente i 6 capitoli ha infatti 160 pagine. Il volume annunciato dalla panini ha perciò 50 pagine in più. Chissà cosa altro contiene :hmm:

Arkin Torsen

Volume Image consigliato, visto che costa meno di 10$...
Probabilmente nel cartonato italiano c'è lo speciale che nel tp usa non c'è.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

Citazione di: Bat-Mite il 16 Marzo 2022, 19:28:55Su anteprima il numero di pagine è 208. Ciò spiega il prezzo. La storia però dovrebbe essere molto più breve. Il volume della image contenente i 6 capitoli ha infatti 160 pagine. Il volume annunciato dalla panini ha perciò 50 pagine in più. Chissà cosa altro contiene :hmm:
Ci infileranno la solite roba inutile per aumentare il numero di pagine e così anche il prezzo. Quindi skizzi, cover, variant, ecc