News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Una domanda.
Mi pare di aver letto in questo stesso topic che la serie di Abe andrebbe letta insieme a Inferno Sulla Terra?
Ricordo bene?

moebius

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Marzo 2022, 14:04:38Il #17 sono sicuro che contiene storie che non trovi negli omnibus, mentre per il #15 non ricordo se qualche altra storia sia pubblicata negli omnibus. Comunque una buona parte non le trovi.

Tra le serie che hai citato mancano i volumi delle serie extra che sono diversi tipo: Sledgehammer, Il visitatore, Il loto cremisi, La nascita di Fiamma Nera, Koschchei e Rasputin che non so in america come hanno raccolto, se le hanno raccolte.
Quindi insomma tu consigli comunque di prendere i due tp #15 e #17 di BPRD. Ci farò un pensiero, è roba che mi piace quindi perché no!

Ho una domanda: cosa è più comodo prendere ora cercando i singoli tp, e cosa invece uscirà/è più comoda da aspettare in formato omnibus? Inferno Sulla Terra uscirà in omnibus e ok, Abe Sapien non si sa ma mi sembra di capire che comunque è un botto di roba e quindi omnibus è meglio. Le altre (Lobster Johnson, Witchfinder, Il Diavolo Che Conosci, Sledgehammer, Il visitatore, Il loto cremisi, La nascita di Fiamma Nera, Koschchei, Rasputin)? Cioè se fossero ciascuna formata, per dire, da uno o due tp, chiaramente non sarebbe così assurdo un recupero di una singola serie per volta... Grazie mille.

Mordecai Wayne

Tutte le serie che avevo indicato nel precedente post sono raccolte in singoli volumi, quindi il recupero è anche più agile. La raccolta in Omnibus è sicuramente più facile ed immediata però per il tipo di lettura di queste serie sono più indicati i TP visto che vi sono eventi paralleli che sarebbero da leggere in alternanza, soprattuto tra Abe Sapien e Hell on Earth.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Quindi l'alternanza tra Abe e Hell On Heart è facoltativa?
Altrimenti tocca aspettare a leggerla... :hmm:

Heimdall

#1549
@katzenberg se può esserti utile ti lascio la cronologia che mi è stata data da un grande conoscitore del mondo di Hellboy. Vedi se può esserti utile. Io proprio stamattina ho messo in fila cronologica tutti i brossurati acquistati. Me ne mancano 6 o 7 per avere tutto ciò che è stato pubblicato sino ad oggi  :w00t:

Cronologia Hellboy
- Hellboy 1/5
- Hellboy presenta bpdr 1
- Hellboy storie dell'insolito 1
- Hellboy presenta bpdr 2
- Hellboy storie dell'insolito 2
- Hellboy presenta bpdr 3 e 4
- Hellboy 6
- Hellboy presenta bpdr 5 e 6
- Hellboy 7
- Hellboy presenta bpdr 7 e 8
- Lobster 1
- Hellboy 8
- Abe Sapiens 1
- Hellboy presenta bpdr 9/11
- Hellboy 9
- Witchfinder 1
- Hellboy presenta bpdr 12
- Hellboy 10
- Hellboy presenta bpdr 13 e 14
- Inferno sulla terra 1
- Hellboy 11
- La casa dei morti viventi
- Hellboy presenta bpdr 15
- Witchfinder 2
- Inferno sulla terra 2
- Hellboy 12
- Abe sapiens 2
- Inferno sulla terra 3
- Lobster 2
- Inferno sulla terra 4/6
- Hellboy presenta bpdr 16
- Il circo di mezzanotte
- Hellboy presenta bpdr 17
- Inferno sulla terra 7
- Abe sapiens 3
- Lobster 3
- Inferno sulla terra 8
- Hellboy all'inferno 1
- Sledgehammer 44
- Abe sapiens 4
- Inferno sulla terra 9
- Lobster 4
- Abe sapiens 5
- Inferno sulla terra 10
- Witchfinder 3
- Abe sapiens 6
- Hellboy & bprd 1
- Inferno sulla terra 11
- Frankstein
- Hellboy in Messico
- Inferno sulla terra 12
- Abe sapiens 7
- Hellboy & bprd 2
- Nel mare silente
- Hellboy all'inferno 2
- Inferno sulla terra 13
- Lobster 5
- Hellboy & bprd 3
- Witchfinder 4
- Inferno sulla terra 14
- Abe sapiens 8
- Inferno sulla terra 15
- La nascita di Fiamma Nera
- Abe sapiens 9
- Il visitatore
- Lobster 6
- Il diavolo che conosci 1
- Hellboy & bprd 4
- Rasputin
- Koshchei
- Witchfinder 5
- Il diavolo che conosci 2
- Il loto cremisi
- Il diavolo che conosci 3
- Hellboy & bprd 5

A questa lista mancano giusto gli ultimi due tre albi usciti da poco e che non ho ancora acquistato


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

superxeno

Oppure potete fare come me, che non ricordate assolutamente cosa sia successo e ogni volta che leggete un omnibus vi sembra sempre tutto bnuovo  :asd:  :asd:  :asd:
Sometimes I feel so deserted

Heimdall



Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

katzenberg

@Heimdall , grazie! :)
Il problema è che io sto facendo gli omnibus, quindi diventa tutto più complicato...

Heimdall

Citazione di: katzenberg il 11 Marzo 2022, 14:19:29@Heimdall , grazie! :)
Il problema è che io sto facendo gli omnibus, quindi diventa tutto più complicato...

Sì, lo avevo capito.
Ma la lista ti può servire a capire se e come acquistare i vari brossurati di serie "sciolte" e come inserirli nell'ordine di lettura  :hug:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

katzenberg

Ah sì sì grazie  :hug:

Infatti me la sono salvata!

UltimateMM

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Marzo 2022, 13:40:23La Magic Press ha annunciato il primo omnibus (di 5) di Inferno sulla Terra. 448 pagine a 40€.

Godo come un riccio appena nato cit.
Dove si può vedere l'annuncio?
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Mordecai Wayne

Citazione di: UltimateMM il 11 Marzo 2022, 17:14:18Godo come un riccio appena nato cit.
Dove si può vedere l'annuncio?
Mega #290
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lex

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Heimdall

- Hellboy brossurato Magic Press n. 1 "Il seme della distruzione"

In modo molto ingenuo (e "ignorante") troppo spesso avevo sfogliato velocemente degli albi di Hellboy restando perplesso dal tratto sporco dei disegni. Questa vuota perplessità per troppo tempo mi aveva tenuto lontano dall'iniziare questa odissea narrativa.
Poi man mano, forte dei tanti elogi sperticati che leggevo in giro, ho cominciato ad acquistare ogni singolo albo brossurato Magic Press riguardante sia la serie madre che tutte quelle accessorie.
Oggi ho cominciato a leggere questo primo volume...e mi si è aperto un mondo !
Ovviamente non si può giudicare un prodotto dalla prima impressione ma Mignola è riuscito a creare un universo narrativo molto minuzioso in pochissimo spazio.
L'aggrovigliarsi di trovate creative intrecciate con eventi storici reali e "leggende popolari" aprono al lettore un nuovo mondo in cui poter trovare tutto ciò che si può desiderare da una lettura a fumetti: azione, storia, mitologia, arti mistiche e tanta sapienza nel mescolare il tutto.
I disegni, che prima mi avevano "intimorito", hanno invece un perfetto connubio col genere di pathos e di ambientazioni ricreate, esaltando tutto con un perfetto gioco di luci ed ombre (dovuti anche e soprattutto ad una colorazione fantastica).
Altra qualità è l'immediata empatia e connessione che si prova con i protagonisti delle vicende che, senza grosse introduzioni, diventano in modo rapido dei nuovi "compagni di ventura".
Insomma se il buongiorno si vede dal mattino....  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....