News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman (USA) by Joshua Williamson & Jorge Molina

Aperto da Azrael, 26 Agosto 2021, 03:25:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



BATMAN #121
Written by JOSHUA WILLIAMSON
Art and cover by JORGE MOLINA
Backup script and art by KARL KERSCHL
Variant cover by FRANCESCO MATTINA
1:25 variant cover by JAY ANACLETO
1:50 variant cover by JOCK
The Batman variant cover by LEE BERMEJO
$4.99 US | 40 pages | Variant $5.99 US (Card stock)
ON SALE 3/1/22
The deadly conclusion to the "Abyss" arc as Lex Luthor's dangerous master plan for Batman Inc. is revealed. And an old ally returns to pull the lost Batman out of Abyss's darkness and a new member of Batman Inc. rises!
In the final chapter of "They Make Great Pets," Maps finds the missing piece to the shocking and deadly mystery...with a little help from Batman!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il #119

Luthor non mi convince :mmm:
Chissa' chi e' Abyss dato che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:mmm:
E altro colpo di scena nel finale: Batman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:o

La back up ha catturato un po' la mi intenzione solo grazie all'interrogativo su Abyss, puo' essere che qua ci viene rivelato qualcosa sulle sue origine, ma non ne sono sicuro.
Seccatura che sia lo scrittore che l'artista sia Karl Kerschl e non Williamson (testi).
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruce Wayne

Letti questi due numeri. Anche qui buon inizio.

Come detto in un altro topic, non mi piace molto lo status quo attuale di Gotham, Bruce e ciò che ruota intorno... Però per ora si prosegue con molto interesse.

Bellissima la pagina muta in risposta al "cosa facevi quando risolvevi un grande caso?"
:cry: :wub:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il #120

Numero abbastanza lineare, ma che mi ha preso di meno rispetto i primi due, ma il colpo di scena finale e' interessante, curioso di leggere la conclusione.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruce Wayne

A me invece è piaciuto molto.
Anche qui bello vedere ripresi spunti lasciati da Morrison.
Anche io molto curioso di vedere il prossimo numero.

HCPunk

#118

Partenza di Williamson che, oltre a mostrare un Bats nel pieno delle sue capacità intimidatorie (in alcune pagine cazzo l'ha fatto rappresentare come un muro di mattoni!) appare anche privo di incertezze, nel suo classico m.o. da detective.
Bello rivedere in scena la Batman Inc. anche se in maniera così drammatica.. Mi ha messo molta curiosità. Così come mi ha messo molta curiosità il pg apparso nel finale.. Chissà cosa sta pianificando.. :mmm:

Disegni ottimi davvero!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#119

Concordo con Az, Luthor non la da a bere a nessuno con quei discorsi (e minacce). È tornato pare il solito pg altezzoso e chissà se costituirà una solida minaccia ora che ha praticamente in mano
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Abyss mi piace, design tosto e oscuro. Poi quel "You made me" rimanda a qualche incidente di percorso da parte di Bruce in passato.. e si sa che lo potrebbe colpire direttamente nell'animo in caso di un volto amico sotto la maschera.
Nel finale Bruce diventa un
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:asd: Interessante.

La back-up story mi ha incuriosito.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Man of Steel

Letto #118
Ahhhhh shiiiiit!!!!!


The Bat & the Scorpion! :evilgrin:

Madoooo Williamson CONTINUA a toccare le mie corde giuste, incredibile! :lolle: :lolle:

Parte la sua Bat-run, una come si deve e SBAM, ritorna il Bat-faro, la Batman Inc. :wub:

Citazione di: Bruce Wayne il 20 Gennaio 2022, 22:27:15
Bellissima la pagina muta in risposta al "cosa facevi quando risolvevi un grande caso?"
:cry: :wub:

Indeed! :dsi:

Anche quando fa l'autografo a quella bambina, Batman always had a soft-spot for kids! :lol:

Malina e Janin veramente di mio gusto!

Comunque damn, come dicevo nell'altro topic di Williamson, Lex dona sempre quella terza prospettiva ai World's Finest che tanto mi piace e boh...Joshua mi ha già conquistato da questo primissimo numero, ha tutta la mia attenzione! :w00t:

IMPERIUS LEX!!!! :rulezza: :dyo:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto #119
Yeah, Eye see Yu, Williamson...I see youuu!!! :dsi:
Darkness is everywhere, even here...with Batman.

L'oscurità è l'amica di Batman e a Lex piace da sempre nascondersi in bella vista (hiding in plain sight), quindi alla Luce di tutto e tutti. :D
Ci sono tanti richiami a vecchie storie, voluti o meno...idk, magari sono io che vedo certe cose, tipo quando Lex dice "Everything has a price" mi viene in mente quel numero famoso dove Lex fa una certa proposta ad una cameriera:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


O Lex che sfotte Dick e Bruce si incazza di brutto, roba che urlava Forever Evil.

Fantastica tutta la storia del vino che sfoggia il pettiness di Lexie, e sapete...anche Bruce non è da meno. :D
I due hanno un rivalry di vecchia data, pensiamo a come il Daily Planet finì in mano a Lex per poi essere comprata da Bruce.

Altra cosa, sono veramente molto felice di sapere che Lex sia ancora a conoscenza dell'identità di Batman per via della JL di Geoff.
Non ne ero più sicuro visto le cagate di Snyder e svariati cambiamenti di continuity fra...erm...Superman Reborn, Doomsday Clock e Death Metal e me lo sono domandato spesso, ora ho la risposta eeee devo dire che non mi sorprende più di tanto, ancora una volta...il lavoro di Geoff viene onorato da Joshua, my man!!!

BELLISSIMO numero cmq e yet again...Williamson ha toccato tutte le mie corde giuste, i guess un po' come Geoff, anche lui si trova sulla stessa lunghezza d'onda, ma d'altronde... :lol:

Ho AMATO questo...gioco a scacchi fra Bruce e Lex, che ricordo sono The World's Smartest Men Alive! :ahsisi:

Dall'altra parte, abbiamo un'altra versione di Anti-Batman nelle vesti del pg di Abyss che ricorda...boh, Wrath, Talon, Ghost-Maker e tantissimi altri.
Sarebbe un po' anonimo se non fosse per il semplicissimo fatto che è tematicamente legato al The Great Darkness plotline di Williamson e mazza se si sposa bene! :w00t:
ADORO quando i writers costruiscono le loro svariate trame in questo modo, it's all connected!

Capita anche a me di avere la fissa su certe cose e quei miei pensieri cominciano a leakkare in svariati posts di serie tv/film o comics che virtualmente non hanno niente in comune but you know...you see what you want to see.
Quindi se fossi un writer penso proprio che in un timeframe finirei per discutere di certe cose su differenti comics.
Imho la cosa dona più layers ad una storia, in questo caso, ma non solo, infatti...pensiamo anche a JL #75, a quanto pare moriranno per mano di un certo "The Dark Army".
Tra Deathstroke/Robin e Batman avremo un crossover "The Shadow War" che ok, è ovviamente legato a Ra's, ma non è questo il punto...

È tutta una questione di diventare degli agenti del Male, involontariamente o meno...infatti o abbiamo degli Avatars del Great Darkness oppure dei puppets appunto come viene palesato anche nell'ultimo numero di Justice Incarnate.
E per quanto riguarda Abyss...mi viene in mente uno dei miei quotes preferiti di Bats riferito ad un Anti-Batman, in uno dei miei film preferiti DC:

:wub:

The choice is yours.
Tu decidi come reagire davanti a quel tuo "One bad day". :batman:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto #120
"The Worlds needs a Superman..."
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


"Just as much as it needs a Batman."

ACTIVATE BAT-SIGNAL

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


FUCKING BASED!!!!! :asd: :asd: :asd:

Maaan, Lex è tutta un'altra cosa. :lol:
Adoravo il suo periodo da SupLex, proprio non mi piaceva come villain e come venne usato da Snyder, mentre una cosa a metà come sta facendo Williamson, come fece Jurgens, è la cosa perfetta imho! :D


Mooolto interessante anche la faccenda con Batman Inc. e Abyss, sembrano tutti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Avanti così!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

Letto il #121

Si risolve qua un pezzo fondamentale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sono proprio curioso di sapere se ora la DC
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non me lo aspettavo.
Possiamo dire che l'arc di Williamson finisce qua, ora c'e' la Shadow War e poi scrivera' solo un altro numero :(
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruce Wayne

Peccato sia stato così breve. Mi è piaciuto molto questo Batman.  :sisi:

Azrael

Citazione di: Bruce Wayne il 01 Marzo 2022, 14:19:44Peccato sia stato così breve. Mi è piaciuto molto questo Batman.  :sisi:

Per questo l'annuncio di Chip non mi ha entusiasmato :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Letto #121
Già, Williamson in soli 3 numeri mi aveva già conquistato, altro bel numero.

Ora ci prepariamo a Shadow War!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.