News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Pokémon - Topic ufficiale

Aperto da Jonathan Crane, 08 Gennaio 2013, 14:41:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ryo Narushima

Pokémon Scarlatto e Violetto annunciati al Pokémon Presents 2022!

Trailer di annuncio

Citazione"Pokémon Scarlatto e Violetto rappresenteranno un nuovo step evolutivo per la serie. Gli Allenatori potranno esplorare un open world con varie città prive di confini, che si miscelano senza soluzione di continuità con le zone selvagge. Sarà possibile osservare nuovi Pokémon ovunque in questo ampio mondo di gioco: nel cielo, nel mare o per le strade."

Uscita prevista per fine 2022.









''Perché così ho scelto''


superxeno

Avrei preferito un let's go oro argento prima della nuova gen...
Sometimes I feel so deserted

Ryo Narushima

Citazione di: superxeno il 27 Febbraio 2022, 19:40:45Avrei preferito un let's go oro argento

I Let's go come progetti secondo me possiamo pure dimenticarceli, alla fine stavano sfruttando solo il successo di Go mobile, poi però sono ritornati ai Remake classici e altri progetti come Arceus.

Però si, la nona Gen poteva uscire a fine 2023, mi sembra acerbissima tecnicamente, tra aliasing e slavature varie.
''Perché così ho scelto''


superxeno

Citazione di: Ryo Narushima il 27 Febbraio 2022, 19:51:05I Let's go come progetti secondo me possiamo pure dimenticarceli, alla fine stavano sfruttando solo il successo di Go mobile, poi però sono ritornati ai Remake classici e altri progetti come Arceus.

Però si, la nona Gen poteva uscire a fine 2023, mi sembra acerbissima tecnicamente, tra aliasing e slavature varie.

Boh, a me Let's Go era piaciuto. Rilassante, sereno, per carità nulla di trascendentale ma un divertimento tranquillo.
Spada e Scudo nelle terre selvagge mi sono piaciuti molto, mentre Arceus non l'ho ancora giocato.
Diciamo che avrei preferito un po' di tempo tra i vari giochi con spin-off per migliorare la tecnica, ma vabbè
Sometimes I feel so deserted

Joshuagraem

I titoli mi piacciono,bella l'ambientazione simil Spagna.
Sembrerebbe che vogliano riprendere il combat system di Leggende Arceus e con le giuste migliorie la cosa può essere molto interessante.
Staremo a vedere  :sisi:

Garalla

Citazione di: Joshuagraem il 27 Febbraio 2022, 23:18:21I titoli mi piacciono,bella l'ambientazione simil Spagna.
Sembrerebbe che vogliano riprendere il combat system di Leggende Arceus e con le giuste migliorie la cosa può essere molto interessante.
Staremo a vedere  :sisi:

Non credo vadano a cambiare radicalmente il gioco competitivo.
Magari le catture saranno alla Leggende Pokémon Arceus ma il combat system tornerà ad essere quello classico.
Assolutamente il mio starter sarà il gattino d'erba. Devo ancora capire come possa piacere lo starter di fuoco, troppo caricaturale rispetto agli altri 2.

Joshuagraem

Citazione di: Garalla il 28 Febbraio 2022, 12:31:26Non credo vadano a cambiare radicalmente il gioco competitivo.
Magari le catture saranno alla Leggende Pokémon Arceus ma il combat system tornerà ad essere quello classico.
Assolutamente il mio starter sarà il gattino d'erba. Devo ancora capire come possa piacere lo starter di fuoco, troppo caricaturale rispetto agli altri 2.
Io non parlo di competitivo ma di single player e dalle immagini sembrerebbe proprio il combact system di Leggende Arceus.
Poi non vedo perché non si potrebbe implementare anche nel competitivo(con i dovuti aggiustamenti).

Ryo Narushima

Ma il combat di Arceus alla fine non è sempre a turni, ma con in più il tuo personaggio che può muoversi?

''Perché così ho scelto''


Garalla

#563
Citazione di: Joshuagraem il 28 Febbraio 2022, 13:26:03Io non parlo di competitivo ma di single player e dalle immagini sembrerebbe proprio il combact system di Leggende Arceus.
Poi non vedo perché non si potrebbe implementare anche nel competitivo(con i dovuti aggiustamenti).

Eh appunto i dovuti aggiustamenti prevederebbero di implementare una velocità dinamica a seconda anche delle tecniche di attacco utilizzato, le tecniche rapide e potenti e in aggiunto le abilità dei Pokémon (che ritorneranno mentre erano assenti in Arceus). Non è un aggiustare è fare un nuovo combat system da capo. E' dire ai giocatori competitivi attuali che devono imparare un altro gioco.
Più facile che si implementi una telecamera e una modalità di accesso alla battaglia senza transizioni alla Arceus, e alcune migliorie (come la possibilità dinamica di cambiare le mosse dei Pokémon e perché no anche l'evoluzione solo quando desiderata)

Citazione di: Ryo Narushima il 28 Febbraio 2022, 14:31:26Ma il combat di Arceus alla fine non è sempre a turni, ma con in più il tuo personaggio che può muoversi?

Apparentemente sì. Praticamente no.
Intanto hanno modificato tutte le statistiche di tutti i Pokémon e questo ha fatto sì che puoi con scioltezza se sei superefficace battere Pokémon di 15-20 livelli sopra il tuo rendendo il levelling utile più per apprendere le mosse che altro.
Ci sono le tecniche rapide e potenti. Le prime aumentano la velocità a discapito del danno, le seconde il danno a discapito della velocità.
Il sistema di turni si basa sì sulla statistica della velocità, ma anche su altri fattori, in particolare la vecchia priorità delle mosse e l'uno di tecniche rapide. In questo modo accumuli turni. Ho visto Pikachu selvatici fare 5-6 attacchi contro pokémon particolarmente lenti (uccidendone un paio) prima di cederti il turno, lasciandoti del tutto impotente.
Diciamo che il gioco vuole spingerti a catturare i Pokémon senza farti vedere da loro piuttosto che affrontarli a muso duro.

Ryo Narushima

Ah praticamente un gioco Pokémon in cui è meglio non combattere coi Pokémon. Se pure la nona gen sarà così stiamo apposto, e non sono nemmeno un amante dell'open world :asd:

''Perché così ho scelto''


Garalla

#565
Citazione di: Ryo Narushima il 28 Febbraio 2022, 14:59:30Ah praticamente un gioco Pokémon in cui è meglio non combattere coi Pokémon. Se pure la nona gen sarà così stiamo apposto, e non sono nemmeno un amante dell'open world :asd:


Per quello dubito che la nona gen sia così.
Che poi non è detto che sia meglio non combattere. Dipende molto dal tuo stile di gioco.
Personalmente ho trovato più divertente catturarli cercando di non farmi vedere, nulla vieta di combattere per indebolire l'avversario prima di poterlo catturare in una lotta tradizionale.
Diventa utile combattere solo per completare le voci del Pokédex che in questo gioco non sono "automatiche" una volta catturato il Pokémon ma occorre fare delle mini missioni (catturarne tot esemplari, usare specifiche mosse, sconfiggere il Pokémon con mosse di un certo tipo, far evolvere il suddetto Pokémon, completare le missioni che ti vengono assegnate dagli NPC) ma anche lì spesso catturando la stessa specie 3-4 volte di nascosto puoi passare al Pokémon successivo (magari per i più rari catturato 1 Pokèmon ti concentri sugli attacchi e sei a posto).
Infine è bene ricordarlo gli status in Arceus sono stati rivisti e sono a turni pure loro. Se infliggi o ti viene inflitto non è per tutta la battaglia ma dopo 5 turni. Ergo se paralizzi l'avversario per avere un maggiore catch rate puoi farlo, ma dopo 5 turni il pokemon si riprende e dovrai riparalizzarlo se vuoi mantenerlo in quello stato.
Come si vede nei trailer alcuni boss possono essere battuti anche senza estrarre i propri Pokémon (puoi farlo ma non è necessario).

Magari la nuova gen potrebbe avere come meccanica qualcosa come le tecniche rapide e potenti ma dubito vadano ad aggiungere interi turni al Pokémon che utilizza le tecniche rapide (o a toglierli se si usano le potenti) quanto un boost temporaneo al danno o alla velocità/priorità del Pokémon

Edge85

Paolino Paperino a occhio è il mio preferito tra i tre starter

jack19dv

Mamma mia che porcheria...se penso a cosa potrebbe essere Pokemon in mano a gente competente e al passo con i tempi impazzisco
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

superxeno

Ho appena battuto Camilla, sto cercando di capire un po' cosa fare nel postgame di Diamante Lucente in qualche guida internet. Qualcuno sa più o meno che devo fare a sommi capi?  :hmm:
Sometimes I feel so deserted

Joshuagraem

Citazione di: superxeno il 10 Marzo 2022, 11:33:41Ho appena battuto Camilla, sto cercando di capire un po' cosa fare nel postgame di Diamante Lucente in qualche guida internet. Qualcuno sa più o meno che devo fare a sommi capi?  :hmm:
Torre Lotta,Leggendari di quarta gen,Parco Rosa Rugosa :evilgrin:,Rematch della lega(preparati  :lolle:)completare il pokedex etc...