News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Planet of the Fools - di Hiroki Endo

Aperto da Azrael, 18 Ottobre 2021, 04:37:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Planet of the Fools N.1

Autori: Hiroki Endo
13x18, Brossurato+ sovracover, 192 pp., b/n.|7€
PLANET MANGA

UNA STORIA DI PURA AZIONE, FANTASCIENZA E TINTE FORTI DAL CREATORE DI EDEN!
Hiroki Endo ci conduce su un lontano pianeta dove i locali sono costretti a convivere con gli alieni ... ovverosia i terrestri! Un ragazzo di sangue misto si troverà nel centro del mirino a causa della sua origine e dei suoi incredibili poteri.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

leggi, leggi, e facci sapere.

Anche a me, piacque Eden
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Mordecai Wayne

Primo numero molto intenso, l'autore su questa serie parte con il piede sull'acceleratore e getta il protagonista subito nella mischia coinvolto in un tentativo di insurrezione da parte degli abitanti del pianeta coloniale Slas che reclamano l'indipendenza facendo capo alle antiche armi tecnologiche degli indigeni Slas. Per ora non c'è molto altro da dire se non che le armi trasformano in armature viventi chi le utilizza in una specie di connubio tra Guyver e Jagan.
Vediamo come si evolverà la trama ma al momento non mi sembra così profonda ed intrigante come quella di Eden. Anche a livello di disegni Endo mi pare abbia fatto qualche passo indietro rispetto ad Eden.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

 :up:

Mi prendo un altro paio di numero di tempi, prima di decidere
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Fuller

Sfogliato in fumetteria e non è scattata la scintilla
Gli ridarò un'occhiata dopo qualche altro volume


Loki

Preso e letto anche io. Concordo con Morde. Per ora solo carino, ma altri due-tre volumetti glieli concedo.

Serendil

Attendo anche io qualche numero, prima di decidere. Grazie per il parere.
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

Mordecai Wayne


Planet of the Fools N. 2

Autori: Hiroki Endo
13x18, Brossurato+ sovracover, 192 pp., b/n.|7€
PLANET MANGA

SECONDO APPUNTAMENTO CON LA NUOVA SERIE SCI-FI DELL'AUTORE DI EDEN, HIROKI ENDO

Sul pianeta Slas infuria la battaglia tra la fazione indipendentista e le forze della Federazione Interplanetaria, con Shinta Eira che finisce suo malgrado al centro dello scontro.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Serendil

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Gennaio 2022, 11:54:36

Planet of the Fools N. 2

Autori: Hiroki Endo
13x18, Brossurato+ sovracover, 192 pp., b/n.|7€
PLANET MANGA

SECONDO APPUNTAMENTO CON LA NUOVA SERIE SCI-FI DELL'AUTORE DI EDEN, HIROKI ENDO

Sul pianeta Slas infuria la battaglia tra la fazione indipendentista e le forze della Federazione Interplanetaria, con Shinta Eira che finisce suo malgrado al centro dello scontro.


Dopo aver letto il secondo volume posso confermare la sensazione positiva già provata con il primo.
La lettura è a tratti forse un po' ingarbugliata, complici il crescente numero di nomi scioglilingua e la presenza di numerose scene di combattimento a volte forse leggermente caotiche, ma tutto sommato piacevole.
La storia inizia a prendere una piega interessante, seppur priva di particolari colpi di scena o intriganti rivelazioni.
Voto: 7,5
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

Mordecai Wayne

Citazione di: Serendil il 17 Gennaio 2022, 18:02:54
Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Gennaio 2022, 11:54:36

Planet of the Fools N. 2

Autori: Hiroki Endo
13x18, Brossurato+ sovracover, 192 pp., b/n.|7€
PLANET MANGA

SECONDO APPUNTAMENTO CON LA NUOVA SERIE SCI-FI DELL'AUTORE DI EDEN, HIROKI ENDO

Sul pianeta Slas infuria la battaglia tra la fazione indipendentista e le forze della Federazione Interplanetaria, con Shinta Eira che finisce suo malgrado al centro dello scontro.


Dopo aver letto il secondo volume posso confermare la sensazione positiva già provata con il primo.
La lettura è a tratti forse un po' ingarbugliata, complici il crescente numero di nomi scioglilingua e la presenza di numerose scene di combattimento a volte forse leggermente caotiche, ma tutto sommato piacevole.
La storia inizia a prendere una piega interessante, seppur priva di particolari colpi di scena o intriganti rivelazioni.
Voto: 7,5
Concordo con il tuo commento. La prima metà ho fatto molta fatica a leggerla per i motivi da te accennati. Diciamo che trovarsi immersi subito in una battaglia con molti personaggi dopo pochi capitoli non aiuta a comprendere il quadro generale. Nella seconda metà del volume però la storia entra su binari molto più lineari e anche la storia inizia a prendere forma. Vediamo come continua però ammetto che ho una certa curiosità.
Trovo solo che i disegni a volte siano un po' troppo tirati via.

Anche per me voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Serendil

Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Gennaio 2022, 17:30:18
Citazione di: Serendil il 17 Gennaio 2022, 18:02:54
Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Gennaio 2022, 11:54:36

Planet of the Fools N. 2

Autori: Hiroki Endo
13x18, Brossurato+ sovracover, 192 pp., b/n.|7€
PLANET MANGA

SECONDO APPUNTAMENTO CON LA NUOVA SERIE SCI-FI DELL'AUTORE DI EDEN, HIROKI ENDO

Sul pianeta Slas infuria la battaglia tra la fazione indipendentista e le forze della Federazione Interplanetaria, con Shinta Eira che finisce suo malgrado al centro dello scontro.


Dopo aver letto il secondo volume posso confermare la sensazione positiva già provata con il primo.
La lettura è a tratti forse un po' ingarbugliata, complici il crescente numero di nomi scioglilingua e la presenza di numerose scene di combattimento a volte forse leggermente caotiche, ma tutto sommato piacevole.
La storia inizia a prendere una piega interessante, seppur priva di particolari colpi di scena o intriganti rivelazioni.
Voto: 7,5
Concordo con il tuo commento. La prima metà ho fatto molta fatica a leggerla per i motivi da te accennati. Diciamo che trovarsi immersi subito in una battaglia con molti personaggi dopo pochi capitoli non aiuta a comprendere il quadro generale. Nella seconda metà del volume però la storia entra su binari molto più lineari e anche la storia inizia a prendere forma. Vediamo come continua però ammetto che ho una certa curiosità.
Trovo solo che i disegni a volte siano un po' troppo tirati via.

Anche per me voto: 7.5

In realtà ti dirò: a me i disegni non dispiacciono. Ho letto che preferisci quelli di Eden, ma non avendolo letto non posso fare paragone. Concordo nel dire che non sono niente di "woooow", ma non li definirei brutti, ecco.
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

Loki

Mah. Letto il secondo e boh. Si fa leggere, carino e tutto, ma praticamente è un Battle Shonen che ha come contorno un remix di varie opere entrate nella storia della fantascienza (sopratutto Dune).
I disegni sono poca cosa.
Mi sa che mi fermo qui.

Mordecai Wayne


Planet of the Fools N. 3

Autori: Hiroki Endo
13x18, Brossurato+ sovracover, 192 pp., b/n.|7€
PLANET MANGA

NUOVA VITA ALL'ACCADEMIA MILITARE

Una volta scoperta la verità sul perché il patrigno aveva deciso di prenderlo con sé, Shinta Eira ha preso una decisione: si unirà alle forze di Dazur e combatterà contro la fazione indipendentista... Dall'autore di Eden.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Volume incentrato sull'istruzione all'accademia militare a cui sono sottoposti i candidati a far parte della speciale squadra d'élite Red Crows.
Come spesso accade in questo tipo di storie le vicende vedono delle fazioni contro e i soliti allievi spregevoli che vessano gli altri, mentre l'eroe di turno si tri a in difficoltà per aiutare i più deboli. Il passaggio con i lupi è stato comunque di un certo impatto.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!