News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Terra Uno Vol.2 - di Geoff Johns & Gary Frank

Aperto da Azrael, 20 Luglio 2016, 13:10:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heimdall

Come per il volume Uno, anche questo secondo volume di Terra Uno mi lascia piuttosto contrariato....
Troppe sono le cose che non filano nel modo giusto nella trama.
I disegni di Frank invece si mantengono a livelli ottimi, davvero bellissimi da vedere.
Innanzitutto questa versione di Alfred è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Batman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il duo Gordon-Bullock
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La gemella Dent che,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

L'Enigmista poi è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Insomma credo si sia capito abbondantemente il mio giudizio finale sulla storia


P. S. Nota finale...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Citazione di: Heimdall il 05 Giugno 2020, 16:39:52
Come per il volume Uno, anche questo secondo volume di Terra Uno mi lascia piuttosto contrariato....
Troppe sono le cose che non filano nel modo giusto nella trama.
I disegni di Frank invece si mantengono a livelli ottimi, davvero bellissimi da vedere.
Innanzitutto questa versione di Alfred è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Batman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il duo Gordon-Bullock
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La gemella Dent che,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

L'Enigmista poi è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Insomma credo si sia capito abbondantemente il mio giudizio finale sulla storia


P. S. Nota finale...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

noooo in poche battute mi hai distrutto un mito ( mastro Geoff jhons) sniff, sob :dowson:

Scrooge


Kenshiro

Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Scrooge

Citazione di: Gon Freecss il 12 Giugno 2020, 21:17:20
Citazione di: Ale87reds il 12 Giugno 2020, 20:01:38
Vedremo mai un seguito?

Dopo.3 Jokers.
Aspettiamoci che esca per il 2021.
[emoji1303]

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk


Lampo

Nell'opera di avvicinamento al nuovo, terzo, volume, ho ripreso in mano anche il secondo.
Molto meglio del primo. Un Batman leggermente più maturo, una trama che ha più senso (sebbene le motivazioni dei nemici restino misteriose), e l'introduzione di tanti vecchi/nuovi personaggi: l'Enigmista, Catwoman, Killer Croc, Harvey Dent (che compariva già nel primo, ma era inutile).
Questa versione di Alfred mi piace, e mi ricorda molto quella dei film di Nolan. Batman matura, ma è ancora acerbo; sta facendo progressi nel combattimento, nell'investigazione, e magari anche nei rapporti umani.
La curiosità per il terzo volume ora è molto alta :)

DrHouse92

#66


BATMAN: TERRA UNO - COFANETTO

Autori: Gary Frank, Geoff Johns
Cartonato, Cofanetto | 55€
Contiene: Batman: Earth One (2014) voll. 1/3
PANINI COMICS

• La trilogia del Cavaliere Oscuro di Terra Uno per la prima volta nella sua interezza!
• Nel vasto Multiverso DC esistono decine di realtà popolate da altrettante versioni delle icone che tutti conosciamo e amiamo.
• Su Terra Uno, i supereroi hanno fatto la loro comparsa solo di recente, e la versione di Batman appartenente a questa dimensione è stata delineata da Geoff Johns e Gary Frank.
• Nel corso di quasi dieci anni, questo amatissimo tandem di autori ha firmato uno spettacolare trittico di graphic novel che ora viene raccolto in questo esclusivo cofanetto!



Heimdall

Ho riletto anche il secondo volume della serie e, nonostante alcune lacune le abbia trovate ancora, diciamo che è filato un po' meglio rispetto alla prima volta.
Tutto dipende da come Johns chiuderà le trame col terzo albo.

Voto secondo volume: 7+


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Mi sa che dovrò fare così anche io, ho il terzo che non ho mai letto e non ricordo più niente dei primi due

Heimdall

La rilettura in modo consecutivo riesce anche a far digerire meglio alcune leggere incongruenze che in modo spezzettato risultano più pesanti  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Penny-uno


Batman: Terra Uno - Edizione Deluxe
DC Earth One Collection


Autori: Gary Frank, Geoff Johns
18.3X27.7, C., 464 pp., col.|44€
Contiene: Batman: Earth One (2014) vol. 1/3
DC PANINI COMICS

• In un unico volume, la trilogia di graphic novel che ha rinarrato in chiave moderna l'origine di Batman e il suo primo anno come crociato di Gotham!
• Il Cavaliere Oscuro sta cercando l'assassino dei suoi genitori. Il suo prossimo obiettivo? Il sindaco di Gotham City!
• Chi è Alfred Pennyworth? E perché è così determinato a porre fine alla neonata carriera del Pipistrello?
• Da Geoff Johns e Gary Frank, l'acclamato team creativo di Doomsday Clock e Geiger

elopre

Qualcuno che ha acquisto il volume deluxe mi può confermare che nell'ultima parte di sono delle tavole molto scure, di difficile lettura? Non posto foto, perché il cell le schiarisce e sfalsa i colori