News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Sagas n.08: L'Ultima Notte

Aperto da Nexus, 06 Settembre 2009, 21:16:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Penny-uno

Non so dirvi se son tutti giusti perchè ne so molti meno di voi  :look: Però bravi entrambi, il Nintendo 64 dovrete usarlo un po' per ciascuno  :asd:

Mordecai Wayne


L'Ultima Notte
Eventi DC


Autori: Stuart Immonen, Karl Kesel, Jose Marzan Jr
17x26, C., 176 pp., col.|21€
Contiene: Final Night (1996) #0/4, Final Night: Parallax – Emerald Night (1996) #1, Green Lantern (1990) #81
DC PANINI COMICS

• Il Divoratore di Soli è arrivato, e la Terra sta per piombare nella sua ultima lunga notte!
• Riusciranno i più grandi eroi e scienziati a impedire che il sole si spenga per sempre?
• Con il pianeta in pericolo, l'ultima speranza per l'umanità è un eroe che ha voltato le spalle al proprio dovere!
• Il toccante crossover di Karl Kesel e Stuart Immonen che ha segnato un profondo cambiamento in Superman e non solo!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Largand

Il commovente addio di Hal Jordan  :cry: .
E chi se lo scorda?

Meno male che quasi 10 anni dopo è arrivato Geoff Johns.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Chocozell

Non male. Un po' confusa e un po' forzata in certi punti, ma imho è da recuperare. Certo, 21€ son tanti... 
Firma.png


mar-vell

La storia è bella i disegni meno.
Io ho la versione in brossura pubblicata parecchi anni fa credo fosse della Planeta, che voi sappiate ci sono differenze? A giudicare dal numero di pagine direi proprio di si.
Probabilmente nella mia versione c'era solo la mini serie.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Cosmonauta

Citazione di: Largand il 21 Febbraio 2022, 11:17:15Il commovente addio di Hal Jordan  :cry: .
E chi se lo scorda?

Meno male che quasi 10 anni dopo è arrivato Geoff Johns.
Tanto adesso è come se non ci fosse lo stesso :lol:

Largand

Citazione di: Cosmonauta il 21 Febbraio 2022, 16:25:55Tanto adesso è come se non ci fosse lo stesso :lol:
Ah, ma Hal Jordan ritornerà. Abbiamo visto che lo fa, sempre.
Thorne, finita la sua run...credo proprio che non Thornerà più  :asd: !
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hugostrange70

Ci provano sempre a far fuori Hal  :asd:

Cosmonauta

Citazione di: Largand il 21 Febbraio 2022, 17:56:23Ah, ma Hal Jordan ritornerà. Abbiamo visto che lo fa, sempre.
Thorne, finita la sua run...credo proprio che non Thornerà più  :asd: !
Speriamo, così torno a ricomprarlo :lol:

ClarkArrow46

Citazione di: Largand il 21 Febbraio 2022, 17:56:23Ah, ma Hal Jordan ritornerà. Abbiamo visto che lo fa, sempre.
Thorne, finita la sua run...credo proprio che non Thornerà più  :asd: !

 :o  :lolle:



Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Febbraio 2022, 11:09:19

L'Ultima Notte
Eventi DC


Autori: Stuart Immonen, Karl Kesel, Jose Marzan Jr
17x26, C., 176 pp., col.|21€
Contiene: Final Night (1996) #0/4, Final Night: Parallax – Emerald Night (1996) #1, Green Lantern (1990) #81
DC PANINI COMICS

• Il Divoratore di Soli è arrivato, e la Terra sta per piombare nella sua ultima lunga notte!
• Riusciranno i più grandi eroi e scienziati a impedire che il sole si spenga per sempre?
• Con il pianeta in pericolo, l'ultima speranza per l'umanità è un eroe che ha voltato le spalle al proprio dovere!
• Il toccante crossover di Karl Kesel e Stuart Immonen che ha segnato un profondo cambiamento in Superman e non solo!

Finalmente sono riuscito a leggere questa mini grazie a questa ristampa in volume.
Diciamo che la sua importanza è legata soprattutto al destino di Hal Jordan che qui compie l'arco finale di un evoluzione che l'aveva portato a diventare un paria con dei poteri pari a quelli di un Dio.
Per quanto riguarda la storia principale non è che mi abbia entusiasmato granché, ha dei momenti interessanti ma più che altro legati alle singole particolarità e problematiche che i vari personaggi si portavano appresso in quel periodo. Non ho ben capito il motivo di tanto risentimento da parte di Batman verso Hal, mi è sembrato esagerato anche in un caso di bromance più spinto.
Disegni non male da parte di Immonen, peggio quelli di McKone e Banks.
In conclusione questa è una di quelle mini che si apprezzano di più se calate nel contesto delle storie dell'epoca, precedenti e successive. A posteriori rimane interessante soprattutto per la parte legata ad Hal Jordan.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Clod

Jordan rappresentava la luce capace di farsi strada tra l'oscurità e la paura, le due armi adoperate dal Pipistrello contro il crimine. Tolte quelle, cosa gli rimane?

Concordo sui disegni, ricordo che lì Mc Kone avesse qualche problema con le proporzioni anatomiche.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Riletta dopo tanti anni nel volume panini, devo dire che non è invecchiata proprio benissimo. A volte qualche momento di noia fa capolino, è qualche ingenuità di troppo, batman che alle soglie della fine del mondo dà la caccia a vandal Savage a Parigi  :lolle:. L'unico momento veramente interessante è verso la fine con il sacrificio di Hal Jordan che ha fatto riaffiorare in me vecchi ricordi, disegni invece troppo acerbi da parte di Immonen e MCkone

Largand

Citazione di: Hugostrange70 il 25 Dicembre 2022, 23:15:11L'unico momento veramente interessante è verso la fine con il sacrificio di Hal Jordan che ha fatto riaffiorare in me vecchi ricordi
Il sacrificio di Hal Jordan resta per me il momento più commovente mai raggiunto dalla D.C.
"La morte di Superman" era nata solo per essere un bluff, tutto il mondo lo sapeva.
Ma questa di Hal Jordan no. Vi ricordo che Barry Allen/Flash, in quel momento era morto già da 10 anni, e senza nessuna speranza (allora) di un ritorno.
Hal Jordan aveva già perso il suo essere Lanterna Verde ed alla fine di questa storia salvava la Terra sacrificando la sua vita.
Ero sicuro che non lo avrei più rivisto.
Potete capire lo stato d'animo dei lettori all'epoca, quando abbiamo finito di leggere la saga  :cry: .
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hugostrange70

Citazione di: Largand il 26 Dicembre 2022, 12:51:52Il sacrificio di Hal Jordan resta per me il momento più commovente mai raggiunto dalla D.C.
"La morte di Superman" era nata solo per essere un bluff, tutto il mondo lo sapeva.
Ma questa di Hal Jordan no. Vi ricordo che Barry Allen/Flash, in quel momento era morto già da 10 anni, e senza nessuna speranza (allora) di un ritorno.
Hal Jordan aveva già perso il suo essere Lanterna Verde ed alla fine di questa storia salvava la Terra sacrificando la sua vita.
Ero sicuro che non lo avrei più rivisto.
Potete capire lo stato d'animo dei lettori all'epoca, quando abbiamo finito di leggere la saga  :cry: .
Ti capisco perfettamente  :sisi: pur apprezzando tanto lanterna verde Kyle Rainer la vera lanterna verde sarà sempre Hal Jordan