Comprare fumetti in Inglese: le vostre domande

Aperto da Silver Surfer, 10 Gennaio 2012, 14:58:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EMC2

Citazione di: HCPunk il 04 Febbraio 2022, 07:53:05Posto qui, dal diario di bordo di Ho Visto Cose:

SPEDIZIONI GRATUITE
3 FEBBRAIO 2022
Dopo aver avuto molte richieste, nonostante il costo delle spedizioni continui a salire (sono sempre in remissione per noi) e chi le fa sempre gratuite sapete come fa a farlo (fra sfruttamento, guadagni nascosti altrove ed elusioni varie 😀 ) abbiamo deciso di mettere in piedi un piccolo sistema a soglie che vi permetterà di usufruire di tanto in tanto di una spedizione gratuita. Lo sperimenteremo per sei mesi poi vedremo la risposta e dove e quanto possa essere migliorato.

Se in un trimestre superate i 750 Euro di spesa avrete diritto ad usare, nel trimestre successivo, una spedizione gratuita. Ne avrete due se superate i 1500 Euro. Tre (da usufruire per forza una al mese) se superate i 2000 Euro.

Se vi avvicinate e "quasi ci eravate" cercheremo di includervi. I trimestri sono intesi i quattro quarti dell'anno: Gennaio-Marzo, Aprile-Giugno, Luglio-Settembre, Ottobre-Dicembre. Nota: i pagamenti oltre i 30 giorni non verranno calcolati per arrivare al totale dei 750 Euro!

Il primo periodo utile è il trimestre Gennaio-Marzo 2022 per cui abbiamo già calcolato chi usufruirà di una, due o tre spedizioni gratuite (informeremo per mail i fortunati a breve).

-----------

 :up:

Meglio di niente ma 750€ in tre mesi sono un po' tantini :lolle:
Non dico che se molli 250€ al mese dovresti regalarla la ss ma poco ci manca :lolle:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Talon


ste_dyd

Ciao a tutti avrei una domanda per chi legge tutto, o quasi, in originale. Stavo pensando anch io di passare completamente alla lettura in lingua originale (per una questione economica principalmente) fornendomi da Ho visto cose da cui ho comprato in passato e mi sono trovato bene, sia per prezzo che per servizio. Secondo voi, al netto del lungo periodo, conviene economicamente? Perché ho notato un leggero aumento anche dei prezzi americani ma non a livello di panini...ora come ora seguire anche solo raccolte in brossurato/cartonato sta diventando un massacro..

Talon

Citazione di: ste_dyd il 16 Settembre 2022, 18:00:36Ciao a tutti avrei una domanda per chi legge tutto, o quasi, in originale. Stavo pensando anch io di passare completamente alla lettura in lingua originale (per una questione economica principalmente) fornendomi da Ho visto cose da cui ho comprato in passato e mi sono trovato bene, sia per prezzo che per servizio. Secondo voi, al netto del lungo periodo, conviene economicamente? Perché ho notato un leggero aumento anche dei prezzi americani ma non a livello di panini...ora come ora seguire anche solo raccolte in brossurato/cartonato sta diventando un massacro..

Premesso che a mio parere seguire le raccolte Panini è un supplizio, al di là del fatto che cartonano quasi tutto, fanno uscire tipo 1 volume all'anno – se va bene – e la cosa ti fa scappare la voglia di seguire qualsiasi cosa... e non metterei nemmeno la mano sul fuoco per il fatto che terminino tutto ciò che iniziano.

Ora veniamo alla risposta, ci sarebbero diverse variabili da tenere in considerazione ma dato che principalmente ti interessa il lato economico basiamoci esclusivamente su quello.
A mio parere il modo per risparmiare di più sarebbe recuperare le run – una volta terminate – in spillati italiani usati su ebay o quant'altro. Se cerchi il prezzo più basso la strada è questa, non ci piove. Però c'è il rovescio della medaglia: così facendo ti leggerai le storie in questione molto dopo la loro uscita non solo negli States ma addirittura nel Belpaese. Inoltre non è che certe inserzioni spuntino come funghi, dovrai pazientare ulteriormente perché si presenti l'occasione giusta e, per quanto probabile, non hai comunque la certezza assoluta che si trovi. Poi volendo te li puoi anche rivendere, indipendentemente dal prezzo finale qualcosa ci vai a recuperare...

Comics USA da HVC, escludendo subito spillati ed HC, i TP sono la scelta più economica in questo caso. Certo, devi pazientare un po' per accumulare roba – oddio magari neanche tanto, dipende da quanti titoli segui – per spalmare le spese di spedizione, però bene o male sarai comunque abbastanza in linea con le uscite delle storie in questione in Italia (e in spillato, in raccolte non c'è paragone) e preordinando sei sicuro al 100% che avrai il tutto senza patemi d'animo. Anche qui però c'è un rovescio della medaglia, che è inversamente proporzionale al tuo autocontrollo: nel senso che seguire i comics in questo modo ti apre letteralmente un mondo nuovo. Se inizi a guardarti intorno al di fuori delle due major, o se inizi a spulciare il Previews (che è tipo l'Anteprima/Manicomix ammerigano) vorrai provare un sacco di roba che in Italia in molti casi non vedrai mai pubblicata. Quindi quello che vai a risparmiare è probabile che finirà qui. Sulla rivendita invece siamo ai limiti dell'impossibile.

Concludendo:
- Se non ti importa nulla di aspettare anche tanto dopo la loro uscita, con l'eventualità che l'occasione giusta non arrivi mai, gli spillati italiani usati sono la scelta più economica;
- Se invece vuoi restare sul pezzo, in linea con i tempi e andare sul sicuro, i tp USA sono la scelta migliore in tal senso.

My 2 cents :up:

Nightmist

Da veterano del "ciao Panini a mai più rivederci", devo dire che Talon ha riassunto alla perfezione pro e contro.

Chocozell

Citazione di: Talon il 17 Settembre 2022, 07:11:10Comics USA da HVC, escludendo subito spillati ed HC, i TP sono la scelta più economica in questo caso

Sì, concordo. Magari devi aspettare un po' (ad esempio, la DC alcune run le pubblica i tp un anno dopo l'uscita in HC, ma probabilmente è il modo migliore per fruirne. Ho iniziato a seguire alcune serie in spillato e devo dire che forse la spesa si è alzata. Vanno comunque dai 3€ ai 4€ (basandomi sui prezzi di hvc, che sono convenienti, imho, ed escludendo i numeri speciali da 7-8€)) Questo vuole dire che 5 numeri, che è più meno la quantità dei tp, ti vengono tra i 15 e i 20€. Un tp in media ne costa 12-13 (dipende sempre, eh. Non è una scienza).
Firma.png


Talon


Talon


superxeno

Citazione di: Talon il 31 Ottobre 2022, 06:09:06On-line i cataloghi di novembre :leggi:

Capito @superxeno ?! -_-

Bravo! Grazie ma da dall'ufficio mi hanno segato dropbox quindi non posso vederli lo stesso  :nono:
Sometimes I feel so deserted

The Hedge Editor

Segnalo annunciazione nell'Ecomics Corner.

Azrael

Book Depository chiude, accettano ordini fino al 26 Aprile.

E' finita anche questa :( ora diventa difficile trovare volumi economici.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Akhir

Ormai con i prezzi che girano comprare volumi in lingua è diventato proibitivo.

Occhi nella Notte

Citazione di: Azrael il 05 Aprile 2023, 01:47:18Book Depository chiude, accettano ordini fino al 26 Aprile.

E' finita anche questa :( ora diventa difficile trovare volumi economici.

10 anni fa facevano degli sconti importanti sui volumi, anche del 35-40%

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Chocozell

#718
Potrebbero farli anche ora, dato che devono chiudere XD
No, scherzi a parte, io vedo che la coperta è diventata corta per tutti. Prima ricevevo notifiche su notifiche da Keepa riguardo sconti sui volumi usa che tenevo d'occhio su Amazon.it/eu in generale. Sono un paio di anni che nemmeno Amazon si permette di ritoccare un pochino i prezzi, né qui né all'estero.
Firma.png


MasterJackie

Visto che appunto i prezzi di Amazon ormai difficilmente vengono ritoccati per i volumi in lingua, che sito consigliate dove potrei prenderne a prezzi decenti? Hovistocose?