News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Tex - di Gian Luigi Bonelli 4.0

Aperto da Azrael, 12 Settembre 2019, 12:04:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo Papa

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Febbraio 2022, 19:58:48
Mi pare che è una storia in due parti. Ad Aprile dovrebbe iniziare quella con Mefisto.

quella famosa dei cestaro?
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Mordecai Wayne

Citazione di: Paolo Papa il 10 Febbraio 2022, 12:53:45
Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Febbraio 2022, 19:58:48
Mi pare che è una storia in due parti. Ad Aprile dovrebbe iniziare quella con Mefisto.

quella famosa dei cestaro?
Si. I primi 4 capitoli saranno disegnati dai fratelli Cestaro, gli ultimi 3 da Civitelli.
Saranno due storie collegate tra loro.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Gennaio 2022, 14:03:11


SuperTex n. 4, mensile
Neve rossa


Soggetto: Nizzi Claudio
Sceneggiatura: Nizzi Claudio
Disegni: Calegari Renzo, De La Fuente Vìctor
Copertina: Biglia Stefano
Colori: GFB Comics


Si conclude "La ballata di Zake Colter" e inizia la storia de "La carovana della paura"!

Sulle Montagne Rocciose coperte di neve, Tex trova rifugio nella capanna di Zeke Colter, un cacciatore suo amico. La banda di Bill Hatcher è erroneamente convinta che il trapper abbia scoperto un giacimento d'oro ed è disposta a tutto pur di appropriarsene...

Di ritorno verso la riserva, Tex e Carson trovano il cadavere di Bill Travis, una guida di carovane. Seguendone le tracce, i due Rangers raggiungono i carri diretti verso la California, decidendo così di guidarli per un tratto...



In uscita il 05/02/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In questo numero vengono ripubblicate le storie apparse sui primi due Almanacchi del West.
La prima si conclude qui e vede Tex impegnato ad aiutare l'amico Zeke Colter da una banda di delinquenti intenzionati a rubargli il segreto della vena d'oro che pensano abbia trovato. Di questa storia spiccano i luoghi suggestivi, le innevate Montagne Rocciose, ed una certa vena malinconica che segna un passaggio generazionale ma anche di filosofia di vita che se si vuole è tutta racchiusa nel flashback raccontato da Zake a Tex.
La seconda storia è molto cruda e vede Tex e Carson coinvolti in una vendetta indiana che colpisce uno ad uno i membri di una carovana di coloni. Il segreto che si portano dietro verrà svelato nel prossimo numero, così come le motivazioni del misterioso indiano di nome Saguaro. Quello che spicca in questa storia è la crudeltà di alcuni atti che costringono alcuni uomini a venirne a patti in una natura selvaggia ed inospitale. Una tra le migliori storie di Nizzi con un Tex mai così impotente rispetto agli eventi a cui è costretto ad assistere.
Bellissimi i disegni di De La Fuente.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


pumui75

Grazie ad giro in bancarella mi son procurato finalmente il TEX 660 che conclude la vicenda drammatica di THUNDER E RODEO E FAMIGLIA.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Voto a tutta la saga dei fratelli   7
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Mordecai Wayne



Tex romanzi a fumetti n. 14, semestrale
Aguas negras


Soggetto: Ruju Pasquale
Sceneggiatura: Ruju Pasquale
Disegni: Casertano Giampiero
Copertina: Casertano Giampiero
Colori: Matteo Vattani


Un fiume in secca bagnato solo dal sangue dei vinti.

Nell'arido Sudovest, un villaggio di poveri contadini deve fare i conti con la siccità e il tallone di ferro dello spietato ranchero Vicente Samargo e dei suoi letali pistoleros... Dopo un sanguinoso massacro, Tex e Carson affrontano Samargo, solo per scoprire che la sua unica figlia è stata rapita da una banda di feroci desperados...



In uscita il 17/02/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

Io questo volume alla francese mi sa che lo salto, il disegno non mi ispira per niente.

Mordecai Wayne



Tex Willer n. 40, mensile
Rivolta all'inferno


Soggetto: Giusfredi Giorgio
Sceneggiatura: Giusfredi Giorgio
Disegni: Valdambrini Fabio
Copertina: Dotti Maurizio


Una resa dei conti nelle Badlands, una ribellione dietro le sbarre..

Accetterà Tex di aiutare il crudele direttore Santacruz nella sua vendetta contro El Cangrejo? Mentre in Texas, ai confini delle Badlands, i rangers di Kit Carson si battono nel covo del feroce bandito, in Messico, nel carcere-fortezza di Santacruz, Hutch sta per essere giustiziato...



In uscita il 18/02/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Una copertina senza Tex...credo sia la prima volta. :o
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Heimdall

#894
Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Febbraio 2022, 12:53:13Una copertina senza Tex...credo sia la prima volta. :o

Intendi per Tex Willer o per tutte le pubblicazioni in generale  :hmm:  ?

P.s. Visto che è arrivato il numero 40, è finalmente arrivato anche il mio momento di leggere questo arco


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Deadpool


Mordecai Wayne

Citazione di: Heimdall il 14 Febbraio 2022, 12:59:41Intendi per Tex Willer o per tutte le pubblicazioni in generale  :hmm:  ?
In generale. Credo che solo su qualche collana d'epoca, prima di Tex Gigante, era stata pubblicata una copertina senza Tex.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Febbraio 2022, 14:38:39

Tex n. 736 mensile
Le frecce dei nemici


Soggetto: Ruju Pasquale
Sceneggiatura: Ruju Pasquale
Disegni: Prisco Giuseppe
Copertina: Villa Claudio


Per la sua vendetta Quercia Rossa usa le stesse armi dei suoi avversari...

Quercia Rossa è arrivato al termine della sua vita... Ma non può lasciarla prima di aver compiuto la sua vendetta contro Chogan, lo sterminatore della sua famiglia... Sulle cui tracce sono anche Tex e Carson...



In uscita il 08/02/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Discreta la prima parte di questa storia che vede per protagonisti delle tribù di indiani Comanche alle prese con un loro ribelle deciso a vendicarsi di torti subiti anni prima. Molto belle le atmosfere e la vena tutta indiana tracciata dalla vendetta, dall'onore e dalla famiglia, il tutto ben rappresentato dal personaggio di Quercia Rossa. D'altro canto risultano al momento un po' deboli le motivazioni di Chogan che sembra il classico villain che deve essere cattivo per forza.
Ottimi i disegni di Prisco.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Tex Classic n. 130, quattordicinale
Terrore sul Rio Sonora


Soggetto: Bonelli Gianluigi
Sceneggiatura: Bonelli Gianluigi
Disegni: Galleppini Aurelio
Copertina: Galleppini Aurelio
Colori: GFB Comics


Dal comando giunge un nuovo incarico: "El Rey" sta mettendo a soqquadro la Sonora... Tex e Carson, prima ancora di giungere a Hermosillo, loro destinazione, hanno un lungo scontro a fuoco con alcune bande di pericolosi guerriglieri al soldo del feroce bandito!


In uscita il 25/02/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Finalmente nei giorni scorsi ho letto lo Speciale "Bandera!", che mi è piaciuto molto. L'unico rammarico è che mi sarebbe piaciuto vedere ancora di più Tex e Zagor insieme, anche solo per chiacchierare.
I disegni sono ottimi, lo Zagor di Piccinelli ormai è il mio preferito. Se tutti i numeri del mensile fossero disegnati come questo albo, non perderei neanche un'uscita!
Voto 8,5
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)