News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Comics: Progetti Futuri USA 9.0

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2022, 12:17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Garalla

Citazione di: Deadpool il 09 Febbraio 2022, 09:38:51
Potete metterla giù come volete resta il fatto che entrambe le Major sono ANNI che si riciclano eventi su eventi

E questi sono i fatti.  :ahsisi:

Infatti sì
Crisi sulle Terre Infinite è uguale a Crisi Infinita che è uguale a Crisi d'Identità che è uguale a Crisi Finale, che è uguale proprio spiccicato ad Eroi in Crisi.

Che le Major vadano avanti di eventi è chiaro, ma la mossa Marvel è palesemente un fare un remake/sequel di un vecchio evento in parallelo alle controparte cinematografiche e televisive e meno per un vero impulso creativo.
Non mi pare che ci siano in Marvel così esplicitamente stato un percorso che abbia portato a Secret Invasion II.
Mentre da Infinite Frontier Williamson sta orchestrando e preparando il terreno per il prossimo evento (sia esso una Crisi o un altra tipologia di evento).

Hugostrange70

Vedo alcuni molto critici per questo nuova crisi/evento, io invece me la voglio godere alla grande  :D

Azrael

Citazione di: Hugostrange70  link=topic=29710.msg2245091#msg2245091date=1644407129
Vedo alcuni molto critici per questo nuova crisi/evento, io invece me la voglio godere alla grande  :D

Esatto, me too
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Citazione di: Hugostrange70 il 09 Febbraio 2022, 12:45:29
Vedo alcuni molto critici per questo nuova crisi/evento, io invece me la voglio godere alla grande  :D

Parli dei lettori USA?
Io sui social italiani vedo più che critica, una sorta di speranza per rivedere una DC pre Future State o addirittura New52.

Hugostrange70

Parlo di questo forum in particolare, vi vedo belli agguerriti  :lol:, io invece ripeto sono proprio questi i fumetti che mi aspetto da dc comics

Cosmonauta

Citazione di: Hugostrange70 il 09 Febbraio 2022, 14:16:19
Parlo di questo forum in particolare, vi vedo belli agguerriti  :lol:, io invece ripeto sono proprio questi i fumetti che mi aspetto da dc comics

E chi è stato critico? Si sa ancora poco e nulla, c'è solo Deadpool ha ha fatto qualche critica, ma più sulla questione "DC si e Marvel no"

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Deadpool

CitazioneDeadpoo, per me sei sempre un po' troppo categorico nelle tue visioni delle cose spiegami cosa avrebbero in comune le Crisi con un evento Marvel?

Il Continuo riciclo di idee già avuto ed il vostro (Hype o meno) in merito genera molta ilarità nel sottoscritto perchè l'obiettività l'avete lanciata dalla finestra, anche legittimante eh ci sta essere fan.

Se invece vogliamo parlarne in maniera coerente non si può essere contenti di una e scontenti dell'altra perchè è una incoerenza.

Chocozell

Citazione di: HCPunk il 09 Febbraio 2022, 14:34:58
E aspettate che arrivi MoS.. :ehm:
Per fortuna che non lavoro. Mi ci vorrebbero 6 mesi di ferie per leggere tutto il uso futuro post sulla questione "crisi" vs "eventi".

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Cosmonauta

Citazione di: Deadpool il 09 Febbraio 2022, 14:48:23Il Continuo riciclo di idee già avuto ed il vostro (Hype o meno) in merito genera molta ilarità nel sottoscritto perchè l'obiettività l'avete lanciata dalla finestra, anche legittimante eh ci sta essere fan.

Se invece vogliamo parlarne in maniera coerente non si può essere contenti di una e scontenti dell'altra perchè è una incoerenza.

Non offenderti, ma per me di poco obiettivo in questa discussione come in molte altre dove partecipi ci sei prima tu di tutti gli altri.
Perchè qua io, altri, ma soprattutto Arkin ti abbiamo argomentato i motivi delle diversità, tu punti più che altro un dito etichettando altri, ma non porti nulla ad avvalorare la tua tesi o a sbugiardare quanto dicono altri. Secondo me proprio ti sfuggono o non vuoi comprendere i concetti che ti sono stati esposti.

Se tu annunci un evento e lo chiami Secret Invasion II senza averci costruito attorno prima nulla, va da sè che è anche plausibile pensare al "madò che du palle, ma ancora??" ed i motivi possono essere vari, da una parte perchè per alcuni un evento interrompe serie singole e dall'altro perchè appunto non si vede in quell'evento un qualcosa in grado di portare novità.

Nel caso delle Crisis i cambiamenti e le novità ci sono stati eccome e sono sempre stati eventi grossi e costruiti, ti ho fatto l'esempio di quali eventi DC puoi prendere e accomunarli a quelli Marvel, e non mi pare che qua nessuno fosse in hype o fiero di Metal o Inverno Senza Fine, o sbaglio?


Nel caso di questa "Crisi" devi saper anche constetualizzare. In primo che Williamson sta costruendo qualcosa dal post Death Metal, quindi la Crisi non arriva a caso e all'improvviso, ma in secondo luogo devi tenere conto che tanti sono delusi dal percorso recente della DC e per recente parlo dal Future State in poi, o addirittura da metà Rebirth (qualcuno pure da Flashpoint), e nelle Crisi per loro fisionomia ci vede una ""SPERANZA"" che le cose possano tornare più suoi propri binari.

DC e Marvel sono simili, ma strutturate in modo diverso, una Crisi chiunque le conosca sa che portano sempre a grossi cambiamenti e da qui la speranza di alcuni delusi che si possa ripartire in meglio. L'hype nasce da queste cose. 1 Costruzione narrativa precedente e 2 Speranza in un cambiamento più consono al proprio gusto.
Un Secret Invasione 2 salvo sorprese non ti porta a nulla tolto un arco narrativo, proprio come un Inverno Senza Fine.

A me ad esempio frega poco DC e Marvel, leggo da sempre entrambe e non ho preferenze, ma sono uno di quelli che non gradendo il recente passato della DC spera in un cambiamento, anche se ci credo poco.

Counque arriverà MoS pure a spiegare molto meglio di me l'enorme differenza che c'è tra una Crisi e un normale evento :lol:

Bruce Wayne

Citazione di: Deadpool il 09 Febbraio 2022, 14:48:23
CitazioneDeadpoo, per me sei sempre un po' troppo categorico nelle tue visioni delle cose spiegami cosa avrebbero in comune le Crisi con un evento Marvel?

Il Continuo riciclo di idee già avuto ed il vostro (Hype o meno) in merito genera molta ilarità nel sottoscritto perchè l'obiettività l'avete lanciata dalla finestra, anche legittimante eh ci sta essere fan.

Se invece vogliamo parlarne in maniera coerente non si può essere contenti di una e scontenti dell'altra perchè è una incoerenza.
Non seguo la Marvel, quindi non posso pronunciarmi pienamente sul tema, ma questa Crisi che arriverà è un'evoluzione narrativa che non è forzata, ma anzi riprende ed evolve quanto visto nelle precedenti Crisi e in Multiversity e DoomsdayClock.

Non è un evento fine a se stesso.

Detto questo, date le premesse, il contesto e altri elementi, secondo me ci può stare essere contenti per l'evento di una Casa Editrice e poco entusiasti dell'altro. Non sono eventi uguali quindi ci stanno reazioni diverse.


Ultimo appunto: non so nemmeno quanto abbia senso entrare in questo tipo di discussione "meta". Ha più senso parlare degli eventi e non di come gli utenti stanno reagendo.

Deadpool

CitazioneNon seguo la Marvel, quindi non posso pronunciarmi pienamente sul tema, ma questa Crisi che arriverà è un'evoluzione narrativa che non è forzata, ma anzi riprende ed evolve quanto visto nelle precedenti Crisi e in Multiversity e DoomsdayClock.

È una Crisi ? Si quindi vuol dire che segue il filone delle precedenti Crisi, ovvero idee già avute a cui viene cambiato il nome, non riesco a tagliarvela giù più di così

CitazioneNon è un evento fine a se stesso.

Tutto il mondo fumettistico lo è, le crisi no ? Ok, mi permetto personalmente di dissentire anche se sono l'unico a pensarlo.

CitazioneDetto questo, date le premesse, il contesto e altri elementi, secondo me ci può stare essere contenti per l'evento di una Casa Editrice e poco entusiasti dell'altro. Non sono eventi uguali quindi ci stanno reazioni diverse.

La ritengo ipocrisia, sono entrambi due idee già avute in passato non è materiale nuovo ne tantomeno un'idea originale mai vista prima, ci può stare l'essere contenti o meno solo dal punto di vista del "fan" (ovvero DC bene Marvel male a prescindere) e su quello non sindaco è una opinione assolutamente legittima.

CitazioneUltimo appunto: non so nemmeno quanto abbia senso entrare in questo tipo di discussione "meta". Ha più senso parlare degli eventi e non di come gli utenti stanno reagendo.

Il senso è solo quello di esporre la differenza di trattamento tra due cose simili perchè si è fan (e non c'è NULLA di sbagliato in merito) fingendosi obiettivi scadendo personalmente nell'ipocrisia.

Chocozell

Firma.png


Arkin Torsen

Si continua a parlare di obiettività e di fan. È una cosa che un utente, Deadpool, tira fuori puntualmente in vari topic.
Qui proprio non ha senso, però. Per esempio, io non ho espresso nessun giudizio di valore. Né ho espresso preferenze per un Universo o per l'altro, per un editore o per l'altro. Anche perché non ho preferenze di questo tipo.
La discussione si può portare avanti anche senza accusare gli altri di faziosità ogni volta.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

Devo lodarvi per la pazienza che avete mostrato, io non potrei oggi e non ho raccolto la provocazione, pero' ripeto complimenti a coloro che hanno risposto senza cadere nel tranello :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori