News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Inferno - di Hickman & Viti

Aperto da Azrael, 06 Dicembre 2021, 09:45:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

#2

C'è poco da fare, Mystica è un passo avanti a tutti, specialmente al magico trio che qui, mi spiace, viene messo in panchina con una classe assurda. A parte il finale dove oggettivamente vincono la partita dei colpi di scena (lo dico anche perché il mutante tirato in ballo per occupare il posto vacante è uno dei miei preferiti), per il resto sono surclassati dal piano di Raven per conquistare voti. Astuta e sfacciata come sempre ma con una tenacia guidata dalla forza dell'amore. Prima ho detto che Charles e soci vengono messi da parte con classe, intendevo perché all'inizio di questo capitolo 2 traspare tantissimo l'amore, quello VERO e incondizionato, tra due persone tenute per forza di cose lontane e ora riunite, che ottengono il loro spazio. Le pagine relative allo scorrere delle settimane e alla riabilitazione di Destiny e al supporto emotivo a doppio senso sono molto toccanti e mostrano tutta un'altra Raven. Bello!
Tornando agli sconvolgimenti, si iniziano a vedere le crepe in questo piano "intoccabile" di Moira, i segreti stanno forzatamente tornando a galla e non so quanto abbiano fatto bene a coinvolgere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.. è un pg poco affidabile e infatti li lascia nella totale insicurezza..
Dal lato Nimrod, gli studi per ottenere i propri
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
personali avanzano bene e forse qualcos'altro bolle in pentola.. :mmm: non promettono nulla di buono...

Avanti così!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


katzenberg

#1-2

Primo numero un po' introduttivo che serve a riallacciare i fili con HoX/PoX.
Tanto che per assurdo chi avesse letto solo quella potrebbe riallacciarsi ad Inferno direttamente col bisogno solo di pochissimi chiarimenti.
Per il resto due ottimi numeri, soprattutto il secondo, molto strategici e ricchi di tensione.
Davvero curioso di vedere dove porteranno le scelte del Consiglio Silente che finora sembrano sciagurate soprattutto per il brutto autogol che vediamo nel finale.
Hickman mi era mancato, c'è poco da fare
Unica nota dolente i disegni.
Per quanto decisamente buoni sia quelli di Schiti che quelli di Caselli sarebbe stato sacrosanto far disegnare questa mini a Larraz e Silva poiché le avrebbe dato una continuità fondamentale anche a livello grafico.

Voto #1: 8-
Voto #2: 8,5

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Gennaio 2022, 13:55:03

Inferno N. 2 di 4
Marvel Miniserie 254


Autori: Jonathan Hickman, Valerio Schiti
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Inferno (2021) #2
MARVEL ITALIA

• A Krakoa il castello di carte eretto da Magneto, Charles Xavier e Moira X sta per crollare. Chi dovranno coinvolgere per stabilizzarlo?
• Il grande X-affresco di Jonathan Hickman si prepara a deflagrare!
• I piani di Mystica per riportare in vita la sua amata Destiny!
• Intanto, in orbita attorno al Sole, nella Forgia di Orchis... c'è chi inizia a trarre delle conclusioni!

Secondo numero fitto di intrecci narrativi ed intrighi, la prima parte legata alla votazione al Consiglio Silente è magistrale, che rendono interessante un numero in cui fondamentalmente succede poco ma getta le basi per gli eventi che seguiranno. Scena mozzafiato quella legata all'ingresso di un noto mutante, chi ha letto X-Force #21 ne gusterà la forza d'impatto, ma anche quella di Emma non scherza.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

#2
Concordo con Mordecai sulla bellezza della prima parte del capitolo: molto tesa e interessante. Ancheil resto, comunque, mi è piaciuto, compresi i disegni di Caselli e i colori.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Nik88

Tantissima roba questa mini.
C'è niente da fare, quando Hickmam è ispirato, confeziona gioielli.
Sarà davvero un peccato vederlo andare via  :cry:

Mordecai Wayne

#20

Inferno N. 3 di 4
Marvel Miniserie 255


Autori: R.B. Silva, Jonathan Hickman
17x26, S., 56 pp., col.|5€
Contiene: Inferno (2021) #3
MARVEL ITALIA

• I problemi a Krakoa arrivano a grappoli... anzi a Nimrod!
• Pezzo dopo pezzo, l'utopia mutante inizia a crollare come un castello di carte!
• Il grande affresco di Jonathan Hickman volge al termine...
• ...ma cosa si lascerà dietro l'architetto della rinascita degli X-Men?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Numero95

pensate che questi 4 capitoli li includano nel secondo deluxe degli x-men di hickman?

Deadpool

Citazione di: Numero95 il 20 Febbraio 2022, 15:16:05pensate che questi 4 capitoli li includano nel secondo deluxe degli x-men di hickman?
Questo io non creto, più facile che facciano il suo brussuratino come Batman l'impostore imo

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Febbraio 2022, 10:44:11

Inferno N. 3 di 4
Marvel Miniserie 254


Autori: R.B. Silva, Jonathan Hickman
17x26, S., 56 pp., col.|5€
Contiene: Inferno (2021) #3
MARVEL ITALIA

• I problemi a Krakoa arrivano a grappoli... anzi a Nimrod!
• Pezzo dopo pezzo, l'utopia mutante inizia a crollare come un castello di carte!
• Il grande affresco di Jonathan Hickman volge al termine...
• ...ma cosa si lascerà dietro l'architetto della rinascita degli X-Men?

Numero "corposo" che fa luce su molti antefatti riguardante la nascita della nazione di Krakoa e che allarga il conflitto interno tra i mutanti creando nuove fazioni e punti di vista. Non so cosa ci riserverà il finale visto che la situazione è quanto mai complessa. Ottimi i disegni di Silva.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

Letto il #3 e personalmente ad oggi lo reputo il migliore uscito della saga, numero cicciotto, Hickman (volente o nolente  :asd: ) quando ha voglia mangia in testa a livello di storia a quasi tutto il panteon di scrittori comics attuale.

L'unica parte che non mi sconfinfera più di tanto è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Disegni spettacolari, bramo già l'ultimo numero

Voto 8

HCPunk

#3

Beh, si gioca a carte scoperte ora. E penso che "soli" 4 numeri non bastino per settare questa ultima parte (ultima.. seh seh..) pensata da Hickman.
La parte iniziale con Douglas e quella più avanti sempre con lui, Warlock e Krakoa, mi fa pensare che siano loro il dream team mutante. Cypher ha creato TUTTO, Warlock e Krakoa l'hanno migliorato e rafforzato. Tutti e tre sanno i segreti di tutti. Bastano loro per distrugge il sogno. Quanto detto poi da Xavier, cioè "ghe penso mi!", "ho tutto sotto controllo" in pratica, mi fa invece capire quanto in realtà tutto stia andando allo sfacelo e che dopo aver avuto la bocca larga con Emma abbiano fatto il passo più lungo della gamba definitivamente.
La rivelazione dietro Karima Shapandar anche potrebbe mettere una pietra sopra alla sogno mutante e di conseguenza anche forse al discorso "Moira e le sue vite". Non ne sono certo eh però il titolo Inferno fa pensare a tantissime gatte da pelare per Charles ed Erik, quest'ultimo tra l'altro è il secondo, dopo Emma, a cominciare a tentennare...
Si vedrà.. non promette nulla di buono ma con un solo numero, chiudere tutto, mah...  :unsure:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Doop

È talmente bella ed intrigante questa miniserie che proprio non riesco a credere che tutto stia per finire senza seguire un programma così ben preciso e forte.
Credo proprio che Hickman ci mancherà infinitamente.

Nik88

Citazione di: Doop il 08 Marzo 2022, 09:31:54È talmente bella ed intrigante questa miniserie che proprio non riesco a credere che tutto stia per finire senza seguire un programma così ben preciso e forte.
Credo proprio che Hickman ci mancherà infinitamente.

Pur'io.
E sinceramente un po' temo per il numero finale, c'è davvero tropa carne al fuoco (e Hickman ha già dimostrato che si può bruciare, vedi Secret wars...)

Doop

Come vuoi che finisca... nell'unico modo possibile visto che alla Marvel non ne vogliono sapere di azzardare un altro cambiamento epocale

Nik88

Citazione di: Doop il 09 Marzo 2022, 21:58:23Come vuoi che finisca... nell'unico modo possibile visto che alla Marvel non ne vogliono sapere di azzardare un altro cambiamento epocale

Eh vediamo.
Io più che altro devo ancora capire come si incastri tutta la mini con le altre serie...