News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Topolino - Topic Ufficiale

Aperto da Spider-Bat, 29 Settembre 2009, 00:31:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Dicembre 2021, 10:52:25

TOPOLINO 3449

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Ecco il Topo con l'inizio elle Cronache, anticipato dall'albetto omaggio!
Questo volume mi è piaciuto, è piuttosto scorrevole, si legge velocemente. Simpatica la storia di Malachia, molto carina quella muta con Paperoga, ok quella sul Capodanno. L'unica che non ho gradito è la narrazione finale.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Gennaio 2022, 15:04:15

TOPOLINO 3450

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Numero passabile. Salvo parzialmente le prime due storie tratte dalle serie Il viaggio di Pippon-Tiki e Cronache degli Antichi Regni, mentre le altre sono tutte poca cosa, soprattuto la puntata di Topolino e le origini che chiude la vicenda con il primo incontro con Gambadilegno si è rivelata molto deludente.

Voto: 6
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Gennaio 2022, 15:04:15

TOPOLINO 3450

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Ho trovato questo albo inferiore ai precedenti. La storia del Pippontiki non mi è piaciuta, mi ha lasciato indifferente. Molto meglio la seconda parte del racconto disegnato da D'Ippolito. "Topolino le origini" assolutamente anonimo, simpatico Malachia e dimenticabile l'episodio delle GM.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne


TOPOLINO 3452

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!


SUPERTOPOLINO 3452 con 3 Ciondoli Aria

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|5€
PANINI DISNEY

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Gennaio 2022, 14:13:15

TOPOLINO 3451

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Non sono fan del tratto di Silvia Ziche, in più la prima parte della storia con Amelia e Brigitta è piuttosto scontata. Chissà se la prossima avrà una svolta.
Seconda puntata del Pippontiki migliore della precedente, mentre per le Cronache dico il contrario: ho preferito i primi due capitoli al terzo. I disegni restano ottimi.
Sempre parlando di disegni, amando il segno di Rota, ho apprezzato il breve fumetto con Qui, Quo, Qua, anche se la trama non è niente di che. Non sono riuscito a finire La minaccia alla Calisota Valley  :sick:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Citazione di: Arkin Torsen il 20 Gennaio 2022, 19:32:47
Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Gennaio 2022, 14:13:15

TOPOLINO 3451

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Non sono fan del tratto di Silvia Ziche, in più la prima parte della storia con Amelia e Brigitta è piuttosto scontata. Chissà se la prossima avrà una svolta.
Seconda puntata del Pippontiki migliore della precedente, mentre per le Cronache dico il contrario: ho preferito i primi due capitoli al terzo. I disegni restano ottimi.
Sempre parlando di disegni, amando il segno di Rota, ho apprezzato il breve fumetto con Qui, Quo, Qua, anche se la trama non è niente di che. Non sono riuscito a finire La minaccia alla Calisota Valley  :sick:
Letto il Topolino #3451 e concordo con il tuo commento. Non un gran numero se si pensa che la storia che ho preferito è stata quella danese disegnata da Rota. Le altre non è che mi hanno fatto impazzire. Quella della Ziche parte bene ma si perde subito in ovvietà, le puntate delle altre due mini confermano che non sono storie memorabili, anzi.
Infine quella del Calisota Valley è davvero bruttina, ho fatto fatica a leggerla.

Voto: 6
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Gennaio 2022, 14:22:53

TOPOLINO 3452

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY


Giunto a questo numero, posso dire: tanto bene è finito il 2021 quanto male è iniziato il 2022. La storia di Mastantuono non mi ha detto nulla, soprattutto a causa di una conclusione da buoni sentimenti forzatissimi. Non mi piace quando si cerca di giustificare a tutti i costi qualcuno che è ingiustificabile. La seconda parte della storia di Amelia e Brigitta va sulla scia della prima, se non peggio. Un avanti e indietro di situazioni che forse dovrebbero far ridere, ma... no.
Il Pippontiki si conclude confermandosi un giro a vuoto, le Cronache arrivano velocemente a un finale insipido. Il racconto sui Bassotti ha l'unico pregio di essere breve.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne


TOPOLINO 3453

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Arkin Torsen il 25 Gennaio 2022, 07:14:19
Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Gennaio 2022, 14:22:53

TOPOLINO 3452

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY


Giunto a questo numero, posso dire: tanto bene è finito il 2021 quanto male è iniziato il 2022. La storia di Mastantuono non mi ha detto nulla, soprattutto a causa di una conclusione da buoni sentimenti forzatissimi. Non mi piace quando si cerca di giustificare a tutti i costi qualcuno che è ingiustificabile. La seconda parte della storia di Amelia e Brigitta va sulla scia della prima, se non peggio. Un avanti e indietro di situazioni che forse dovrebbero far ridere, ma... no.
Il Pippontiki si conclude confermandosi un giro a vuoto, le Cronache arrivano velocemente a un finale insipido. Il racconto sui Bassotti ha l'unico pregio di essere breve.
Letto e concordo con il tuo commento. Purtroppo non inizia bene questo 2022 per il Topo, spero in qualcosa di meglio nel numero di questa settimana con la nuova storia delle Tops Stories. A questo si aggiunge che dalle mie parti da settimane arriva in ritardo, al sabato anziché il martedì come è stato per decenni. Misteri della distribuzione.

Voto: 6
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


TOPOLINO 3454

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Garalla

Citazione di: Mordecai Wayne il 02 Febbraio 2022, 18:07:11

TOPOLINO 3454

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!

Se il numero 3453 si rialzava questo sprofonda.
La storia delle GM in apertura ha delle lacune terribili a mio parere, scelte fatte dai protagonisti frettolosamente e non giustificate che hanno rotto completamente quanto di buono c'era nella storia (a meta del primo episodio uno prende un'iniziativa e non avvisa le altre GM senza una vera ragione da lì la storia non ha più senso)
La seconda storia è carina, molto classica ma non si riceve l'informazione fondamentale sul come sia stata possibile fare quello che si è fatto.
L'ultima storia che vede Archimede e Amelia allearsi è pure carina, ma credo sia di vecchia concezione perché lo sceneggiatore non è attivo da troppo tempo, la foliazione è più alta delle ormai classiche 24 pagine standard e ci si perde troppo nel prologo sfavorendo quella che era la parte più interessante della storia.
Si salva invece la breve muta di Faccini. "L'allegra pernacchia"... il che la dice lunga.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Gennaio 2022, 15:34:05

TOPOLINO 3453

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Finalmente un numero del 2022 che mi ha convinto.
Molto bella la nuova storia delle Tops Stories, dopo il ritorno dello scorso anno con la storia scovata nei cassetti di Pezzin non speravo che l'autore potesse tornare sul personaggio. Un ritorno però quanto mai gradito visto che questa storia sul mistero legato alle piste di Nazca non fa rimpiangere le storie del passato. A questo punto attendo con interesse la ristampa nella nuova collana di cartonati che là Panini dedicherà a questa è ad altre storiche serie che hanno fatto la fortuna del settimanale.
Mi è piaciuta anche la storia di Paperone disegnata dai due Rota e che ruota attorno al tema dell'amicizia. Ho trovato azzeccato anche il finale.
Divertente la breve storia della serie Miao che sviscera in maniera simpatica uno dei grossi problemi che deve affrontare chi possiede un gatto.
Non mi ha invece molto convinto la storia con Filo e Brigitta che ha un buon preambolo ma poi si perde nel finale andando un po' a parare a vuoto. Mi sarei aspettato magari qualche critica sociale all'eccessivo utilizzo delle piattaforme online.
Non male la storia conclusiva di Gambadilegno anche se la trama sembra girare un po' troppo si se stessa basandosi su una buona idea di partenza. Si salva per alcune belle battute e la solita inettitudine di Manetta & Sassi.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


TOPOLINO 3455

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!


SUPERTOPOLINO 3455 con Raccoglitore Topodollari + Banconota Gambadilegno

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|6€
PANINI DISNEY

A due anni dal grande successo dei Paperdollari, arrivano i Topodollari: le banconote di Topolinia. 10 imperdibili banconote d'autore, dalle matite di Luca Usai, per 10 soggetti e tagli diversi. E in più, un esclusivo binder raccoglitore per collezionarle.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Garalla il 03 Febbraio 2022, 10:00:31
Citazione di: Mordecai Wayne il 02 Febbraio 2022, 18:07:11

[glow=red,2,300]TOPOLINO 3454[/glow]

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!

Se il numero 3453 si rialzava questo sprofonda.
La storia delle GM in apertura ha delle lacune terribili a mio parere, scelte fatte dai protagonisti frettolosamente e non giustificate che hanno rotto completamente quanto di buono c'era nella storia (a meta del primo episodio uno prende un'iniziativa e non avvisa le altre GM senza una vera ragione da lì la storia non ha più senso)
La seconda storia è carina, molto classica ma non si riceve l'informazione fondamentale sul come sia stata possibile fare quello che si è fatto.
L'ultima storia che vede Archimede e Amelia allearsi è pure carina, ma credo sia di vecchia concezione perché lo sceneggiatore non è attivo da troppo tempo, la foliazione è più alta delle ormai classiche 24 pagine standard e ci si perde troppo nel prologo sfavorendo quella che era la parte più interessante della storia.
Si salva invece la breve muta di Faccini. "L'allegra pernacchia"... il che la dice lunga.
Letto il numero di settimana scorsa e concordo con il tuo commento. Purtroppo questo inizio di 2022 non si sta rivelando molto soddisfacente per la qualità del settimanale.
Per quanto riguarda la storia sulle GM non mi stupisce più di tanto. Questa serie fa fatica a decollare, malgrado qualche buona intuizione qua e là, non riesce proprio a trovare una sua ragione particolare di esistere oltre al fatto di promulgare il simbolo delle GM. Le altre storie tra alti e bassi offrono un discreto svago. Tra tutte ho preferito quella con il team-up tra Archimede ed Amelia, che nel complesso offre qualche bel momento.

Voto: 6
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

#1574

TOPOLINO 3456
Con Topodollaro di Topolino


Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3.20€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!