News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman - di Philip Kennedy Johnson, Phil Hester

Aperto da Azrael, 01 Novembre 2021, 06:29:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


Superman N. 30

Autori: Michael Avon Oeming, Michael W. Conrad, Philip Kennedy Johnson, Daniel Sampere
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Action Comics (1938) #1031 (II), Action Comics (1938) #1032 (II), Action Comics (1938) #1033 (I)
DC PANINI COMICS

• Mondoguerra sorge, capitolo quattro: Sotto assedio!
• Crisi internazionale: Atlantide reclama il possesso della fonte di energia misteriosa proveniente da Mondoguerra!
• Superman, Supergirl e Superboy fanno tacere le armi. Riunione della Justice League.
• All'interno: Midnighter!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ClarkArrow46

Action Comics (1938) #1029 (II), Action Comics (1938) #1030 (II) - nello spillato 28
Action Comics (1938) #1031 (II), Action Comics (1938) #1032 (II) - nello spillato 30


Quante storie inutili su midnighter! Perché continuano a riempire gli spillati con questa sporcizia? Non costano già abbastanza???
Cioè ma ci rendiamo conto che lo spillato 28 e 30 dobbiamo pagarlo 5 euro per avere 1 solo capitolo e riempimento spazzatura?  :tsk:
Per fortuna esiste il digitale!!!

Action Comics (1938) #1032 (I) e Action Comics (1938) #1033 (I) - spillato 28 e 30

Due capitoli carini, ma all'atto pratico non è che succeda poi tanto!

Cresce la tensione tra governo americano e Atlantidei per via di una "risorsa" giunta dallo spazio (ma non è niente di nuovo questa tensione), si vedono anche diversi pg della JL attuale (che avendo letto future state penso di sapere già se aiuteranno o meno supes..) intanto la ragazza
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

si sveglia e chiacchera con diversi pg (mi è piaciuta l'interpretazione di Lois in questi 2 numeri).

Diciamo che sono due numeri di passaggio.

I disegni sono davvero molto buoni, la storia non che sia male ma ancora devo inquadrarla. E' una di quelle storie che hanno bisogno di tempo e in base al suo sviluppo si finirà per reputarla molto bella oppure una schifezza.  :asd:

Per ora proseguo con un discreto interesse.

Voto:7.5



EMC2

Action Comics (1938) #1031 (II), Action Comics (1938) #1032 (II), Action Comics (1938) #1033 (I)

Concordo con Clark, la serie si lascia leggere e deve ancora entrare nel vivo dell'azione, ma ci sono buoni spunti e qualche idea carina. Molto badass Lois in questi numeri :ahsisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


ClarkArrow46

Spillato 29

Superman (2018) #31

Altro capitolino con Clark e Jon che provano ad aiutare questo mondo alieno.
Una svolta interessante c'è con Clark che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Scelta che ho apprezzato perché permette di mettere in risalto Jon però ecco tolta questo fatto altro numero che non lascia particolari buone impressioni.

Confermo che anche per me Action Comics merita di più in questo momento.

Voto: 6.5


Superman: Man of Tomorrow (2020) #17

Commentato nel topic apposito:
http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-man-of-tomorrow-di-r-venditti/15/






Cosmonauta

Citazione di: ClarkArrow46 il 24 Gennaio 2022, 09:45:42
Spillato 29

Superman (2018) #31

Altro capitolino con Clark e Jon che provano ad aiutare questo mondo alieno.
Una svolta interessante c'è con Clark che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Scelta che ho apprezzato perché permette di mettere in risalto Jon però ecco tolta questo fatto altro numero che non lascia particolari buone impressioni.

Confermo che anche per me Action Comics merita di più in questo momento.

Voto: 6.5


Superman: Man of Tomorrow (2020) #17

Commentato nel topic apposito:
http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-man-of-tomorrow-di-r-venditti/15/

Clark, quando partirà la serie del figlio la seguirai, o continuerai solamente ActCom con Superman?

Mordecai Wayne


Superman N. 31

Autori: Sean Lewis, Sami Basri, Philip Kennedy Johnson, Scott Godlewski
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Superman (2018) #32
DC PANINI COMICS

• Colui che cadde, il finale!
• Superman scopre finalmente cosa sia successo al suo vecchio alleato Thakkariano...
• ...ma potrebbe essere troppo tardi per fermare l'Ombra!
• In appendice, I racconti di Metropolis, con Bibbo!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ClarkArrow46

Citazione di: Cosmonauta link=topic=29529.msg2243069#msg2243069
Clark, quando partirà la serie del figlio la seguirai, o continuerai solamente ActCom con Superman?

Cosmo mi sa che un tentativo lo farò. Partire con pregiudizi non va mai bene secondo me. Ci tengo tanto a Jon.  :cry:
Non approvo per niente "quella scelta" che sai anche tu da un punto di vista narrativo, ma spero che la storia si concentri anche su altro. Poi valuterò.  ;)

Superman (2018) #32

Finisce questa miniserie di Johnson e lasciatemelo dire: potete saltarla tranquillamente!!

In sostanza non è altro che un'avventura abbastanza incolore di padre e figlio nello spazio per aiutare un popolo alieno dove ovviamente vengono messi in risalto i dubbi del figlio e allo stesso tempo lui avrà importanza per la risoluzione del tutto.

Ma in sostanza l'unica cosa che esce da questo arco narrativo è che adesso Jon
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Questa novità è anche piacevole ma poi non c'è davvero altro. Disegni abbastanza anonimi.

Voto: 6+



HCPunk

#29

Essenzialmente è una copia di AC #1029. Jon è seriamente preoccupato per il padre.. bisogna vedere quanto sarà concreta questa sua paura..
Molto sospette inoltre le intenzioni della Waller..

La storia con Bibbo non è nulla di che..

#30

Partiti verso il pianeta Thakkram, troviamo anche qui, seppur in misura minore, una faccenda padre/figlio. Solo un accenno ovviamente, relativo a quanto sta accadendo sul pianeta, ma sembra fare da continuazione ai discorsi tra Clark e Jon.
Dopo poche pagine si comincia ad intravedere già la minaccia che aleggia sugli abitanti..

Ambush Bug, come la storia di Bibbo, intrattiene ma non si va oltre..

#31

Non so voi ma io a pelle provo la sensazione di una imminente sostituzione del mantello.. :asd: Jon viene messo, seppur lui non voglia, in primo piano rispetto al padre. Addirittura
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e ora, per forza di cose, è l'unica ancora di salvezza per Clark e per il popolo di Thakkram.. Il nemico è potente sì, ma sa molto di già visto.

Partenza non proprio col botto quella di PKJ..

Loose Cannon and Gangbuster già più drammatica rispetto alle altre storie precedenti. I nemici iniziano a portare serio disagio in giro e tra le fila di Jimmy..

#32

Un breve ma intenso flashback ci spiega come questa Shadowbreed sia stata liberata dalla sua prigione, ovvero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
a differenza di Clark che accetta ogni aspetto di Jon.
Ormai si era capito che il protagonista dell'arco narrativo fosse il ragazzo, ma questi power ups andranno a braccetto con il prossimo ritorno alla sua età originale? (che poi è solo un mio desiderio e nulla di già deciso, però mi pare questa l'intenzione..)

Redemption

Finale tutto sommato carino da leggere. Il salvataggio di Loose Cannon è stato attuato grazie ad un espediente intelligente e tutto torna alla normalità. Storia molto semplice senza colpi di scena.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


ClarkArrow46

HC vedo che la pensiamo abbastanza uguale. Un 6 striminzito in sostanza.  :sisi:

Citazione di: HCPunk il 02 Febbraio 2022, 12:44:56
Ormai si era capito che il protagonista dell'arco narrativo fosse il ragazzo, ma questi power ups andranno a braccetto con il prossimo ritorno alla sua età originale? (che poi è solo un mio desiderio e nulla di già deciso, però mi pare questa l'intenzione..)

Aspè cosa? come? Perché dici che ti sembra sia quella l'intenzione?  :mmm:
A breve faranno un'avventura con Jon come Superman, mi pare improbabile che adesso lo vogliano far ritornare piccolo.
Forse intendi con un prossimo reboot?



HCPunk

Citazione di: ClarkArrow46 il 02 Febbraio 2022, 18:24:51
HC vedo che la pensiamo abbastanza uguale. Un 6 striminzito in sostanza.  :sisi:

Citazione di: HCPunk il 02 Febbraio 2022, 12:44:56
Ormai si era capito che il protagonista dell'arco narrativo fosse il ragazzo, ma questi power ups andranno a braccetto con il prossimo ritorno alla sua età originale? (che poi è solo un mio desiderio e nulla di già deciso, però mi pare questa l'intenzione..)

Aspè cosa? come? Perché dici che ti sembra sia quella l'intenzione?  :mmm:
A breve faranno un'avventura con Jon come Superman, mi pare improbabile che adesso lo vogliano far ritornare piccolo.
Forse intendi con un prossimo reboot?

Sarà una cazzata eh, ma se ricordo bene (li ho letti parecchio tempo fa) al tempo mi venne quasi la sensazione di un futuro ritorno alle origini portato da un eccessivo surplus di poteri ecc.. non so, resta una cazzata anche per me, ma mi sembrava plausibile nella mia testa :asd: O che qualcosa andasse storto non so..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


EMC2

Superman (2018) #32

Finisce questo arc abbastanza insipido che aveva il solo scopo di far diventare Jon il nuovo protagonista della testata: avrei preferito un approccio meno anonimo e un po' più epico per una cosa simile.
Tutta la storia degli alieni è davvero risibile, carina la storia della vista ipervioletta ma poco altro...

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Mordecai Wayne


Superman N. 32

Autori: Siya Oum, Phillip Kennedy Johnson
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Action Comics Annual (2021) #1
DC PANINI COMICS

• Speciale Mondoguerra sorge: La Casata di El!
• Un ritorno al domani di Future State in cui i discendenti di Superman affrontano una minaccia proveniente dal nostro presente!
• Riuscirà Brandon Kent, l'Uomo d'Acciaio del futuro, a salvare le prossime generazioni?
• Inoltre, un pizzico di romanticismo con Theand'r, la regina di Tamaran!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


EMC2

Action Comics Annual (2021) #1

Questo annual in se non è male, non ho letto Future State quindi non so se è un rimando a quelle storie, però diciamo che è un intermezzo carino ma che non è che mi lasci granchè, preferirei tornare nel presente con la questione Warworld/Mongul ect

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


ClarkArrow46

Citazione di: EMC2 il 21 Febbraio 2022, 08:37:31Action Comics Annual (2021) #1

Questo annual in se non è male, non ho letto Future State quindi non so se è un rimando a quelle storie, però diciamo che è un intermezzo carino ma che non è che mi lasci granchè, preferirei tornare nel presente con la questione Warworld/Mongul ect

 :quoto: non mi ha lasciato tantissimo, più che altro perché sono tutti pg di Future State che non vedremo mai realmente avere delle gestioni e quindi boh.. di rimando c'è qualcosa al capitolo della Casa di El di Future State ma nulla di che.

Più che altro mi domando tutti questi pg futuri se esisteranno mai veramente, così perde tutto d'interesse perché non si sa più cos'è legato ad una sorta di continuity e cosa invece è un elseworld. Sta cosa che ci fanno rimanere nel limbo non mi piace molto.

Comunque in sostanza capitolo filler, ora però torniamo alla vera storia.



Mordecai Wayne


Superman N. 33

Autori: Michael Avon Oeming, Michael W. Conrad, Becky Cloonan, Phillip Kennedy Johnson, AA.VV.
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Action Comics (1938) #1033 (II), Action Comics (1938) #1034
DC PANINI COMICS

• Mondoguerra sorge, parte 5!
• Gli Stati Uniti e Atlantide a un passo dal conflitto totale, ma Superman non può permetterlo!
• Intanto, la Fortezza della Solitudine è sotto attacco!
• In appendice: Midnighter!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!