News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Young Justice (Serie Animata)

Aperto da Nexus, 21 Aprile 2010, 22:15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Citazione di: Bruce Wayne il 05 Gennaio 2022, 19:57:29
Approfittando degli ultimi giorni di ferie mi sono messo in pari con la quarta stagione.

Giudizio estremamente positivo, come già espresso benissimo da MoS, nei suoi sempre interessanti commenti puntata per puntata.


In queste ultime 2 stagioni la serie ha preso una svolta decisamente... "matura".
Non si tira indietro nel mostrare determinate cose e soprattutto le consequenze.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La forza di questa serie, rispetto ai fumetti da cui trae rispettosamente ispirazione, è il fatto che ci sia stato un crescendo davvero graduale ma regolare.
Nella prima stagione si percepiva che fosse un mondo già abituato ai supereroi (JSA e JL erano già in azione da un po'), ma con un numero di personaggi comunque abbastanza limitato.
Poi gradualmente, anche dandone motivazione in-story con tutta la questione genetica, hanno man mano ampliato lo sguardo sul mondo dei meta, andando ad ampliare anche lo sguardo all'intero universo.
Abbiamo avuto così l'introduzione di altre squadre di supereroi, ma anche nei villain abbiamo visto per esempio la comparsa della Suicide Squad...
Con queste ultime puntate fose si potrebbe far nascere la JL Dark...
Cose di questo tipo, così graduali, nei comics - a meno di reboot totali, ma abbiamo già visto come sia molto complesso farlo - non è possibile farle perché ormai abbiamo già tutte le carte in gioco.

Per questo motivo apprezzo che in questa stagione abbiano puntato a dei mini arc dedicati a dei gruppi di personaggi. La storia si stava facendo troppo ampia per portarla avanti in modo strettamente corale come fatto finora. E forse in questo momento questo universo beneficerebbe di ampliarsi su altri media (film, fumetti, serie spin-off...) però mi rendo conto che in quel modo arriviamo al problema che abbiamo -almeno io percepisco esserci- nei comics: frammentazione della storia.
Anche perché nonostante i mini arc, gli autori sono sempre bravissimi nel portare avanti con equilibrio la storia generale.
Però ecco, non mi dispiacerebbe averne di più di questo mondo così ben fatto.


Tornando alla storia:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Yeeeeeeeeeahhhhh! :w00t:
Ti stavo aspettando, ora possiamo goderci il viaggio insieme, wiuuuu! :dok:

Greg Weisman è un po' strano, la storia del Monitor è interessante, ma da quanto ho letto in giro, lui non sembra essere un grande fan di certi concetti DC forti come quello delle Speed Force e...il Multiverso (quindi il concetto da cui nasce un Monitor).
Però sono cose che fanno parte del DNA della DC e più vai avanti più diventa difficile evitare una cosa del genere! :D

Specialmente se cominci a giocare per davvero con la figura di Darkseid e poni Apokolips e New Genesis "al centro" del Multiverso.

Più avatars sparsi in giro per le varie Terre, ma
1 Darkseid.
1 Highfather.
1 Apokolips.
1 New Genesis.

...ACROSS THE MULTIVERSE!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bruce Wayne

Per completezza, lo avevo già fatto ma l'ho rifatto oggi, mi sono letto la storia del videogioco.
Dimostra quanto Weisman abbia pianificato molto bene la trama generale.
Tra l'altro avendo fatto un rewatch da poco abbastanza serrato, non mi ha stupito il fatto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Anche se pure io lo avevo rimosso dopo così tanto tempo.  :lolle:

Man of Steel

A se? :lol: Sì, è proprio una cosa che non ricordavo (a meno che si vede nei comics), è anche una di quelle cose che imho funzionano bene, mi sta bene che sia suo figlio, mentre tutto il legame creatosi con Atlantis...nah, là imho hanno esagerato, un conto è legarsi con i Lords of Order attraverso Nabu, antico Egitto e tutto, ma Atlantis/Homo Magi è...è troppo, comincia ad essere forzato. :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bruce Wayne

Era nella puntata in cui mostrano la sua backstory
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La wiki gestita dai fan è molto ben fatta:
https://youngjustice.fandom.com/wiki/Evolution

Concordo che alcune cose sono un po' forzate rispetto ai comics, ma all'interno della serie sono comunque coerenti e non troppo fuori posto.

Chocozell

Quanto vi odio >.<
Io sto aspettando che mandino in onda anche la seconda parte, però se scrivete così >.< >.< >.<
Firma.png


nickorso90

Finito il rewatch della terza stagione e devo dire che il giudizio è decisamente più positivo di quello che ricordassi, probabilmente merito di essermi sparato tutta la stagione in un breve lasso di tempo  :sisi:
Rimane una stagione inferiore alle precedenti, ma il distacco non è poi chissà ampio.
L'evoluzione dei personaggi mi è piaciuta molto così come le dinamiche di gruppo, anche se spero che la carta degli inganni venga accantonata nella quarta stagione.
La puntata Overwhelmed mi spezza ogni volta  :cry:
Spero davvero di rivedere il ritorno di Wally un giorno, anche se dopo questo, Artemis è pronta ad andare finalmente avanti, dopo ben due anni.
Sono pronto finalmente per quarta stagione  :dok:

Man of Steel

Young Justice showrunners tease the climactic second half of Phantoms
CitazioneThe meaning of the Phantoms subtitle remains somewhat mysterious, though co-creator Greg Weisman promises it will be "ridiculously clear by the end of the season."

"Our show has often been about how events and actions from a character's past can follow them," co-creator Brandon Vietti says. "Actions have consequences in our series, they are like phantoms. This has been even more impactful in our fourth season, and will be made more clear in the second half."

When Phantoms begins, 10 years have passed since the very first episode of Young Justice — both in the real world and in the show's universe. The cast of DC superheroes has grown exponentially since then, so Vietti and Wiesman wanted to spend their fourth season checking back in with the original core team.

"We wanted to give attention to where our surviving season 1 team members are in their lives," Weisman says. "From their point of view, it's been 10 years since they went to Cadmus and rescued Superboy. Where are they now? Unlike a lot of superhero shows where characters are eternally youthful, our characters age and grow and evolve. It seemed right at the 10-year mark, from their perspective, to check in with them in some detail and see where they were."
https://ew.com/tv/young-justice-showrunners-tease-second-half-phantoms/
http://www.youtube.com/watch?v=hYSrQlpjso4

Focus sul Quarto Mondo! :rulezza:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Chocozell

A quando?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Man of Steel

Nessuna data precisa per ora, cmq questa primavera, quindi magari già il mese prossimo.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Young Justice ritorna questo giovedì con TRE episodi!

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Visto "Nautical Twilight"
Si riparte!
Greg disse che andando più in là, verso la seconda metà, il titolo "Phantoms" sarebbe diventato più chiaro eee onestamente non era nemmeno così difficile da poter decifrare, infatti in questa puntata abbiamo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il forte di questa puntata per me però è proprio uno degli aspetti core del DCU *cough* e mondo reale *cough* ovvero il "power of belief", sia per Halo e la sua sua ricerca nel suo Io o Islam, ma per dire anche il modo in cui il nostro pg è riuscito a toccare Phantom Girl.
Si aggiungono alla serie il supportive cast di Aquaman, pure Dolphine eee l'hanno resa indiana? lol, l'ho capito prima ancora che nominasse Mumbai, già dalla voce, ovvero quella di Tiya Sircar, la nostra Sabine di Star Wars Rebels! :lol:

Comunque questa serie è tremendamente...erm...liberal e io seguo le serie tv CW e leggo i comics dei mutanti eh. :lolle:
Specialmente da quando sono ritornati dopo il loro hiatus, questa season poi...
Ormai sembra quasi che sia solo un modo per farla apparire come una serie per adulti o young adults, ogni episodio contiene qualcosina, anche nei momenti più drammatici, tipo mostrare una relazione poliamorosa e...interazziale o whatever.
Vi piacciono i 3some, kinky, Wolverine/Jean/Scott dell'era Hickman approvano. :lolle:

Anyway, è stato bello rivedere Halo, mi mancava. :wub:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Visto "Ebb Tide"
LONG LIVE THE LEGION! :w00t:
Ahhhhh bellissime quelle scene con Superman, sono così ricche di..."momenti DC" che avrò vissuto così tante volte seguendo questi pg e non mi stanco mai! :wub:
Comunque siamo arrivati ad un punto dove ormai stanno gestendo un marea infinita di trame e sottotrame e la cosa più bella è che trovo che siano tutte molto entertaining! :lol:

Se ho capito bene, è stata proprio Phantom Girl a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Visto "Emergency Dive"
Si ritorna a perdere tempo con Beast Boy, quindi...detto tutto...
La situazione Phantom è interessante, ma non so dove vogliono andare a parare, tecnicamente il tempo scorre diversamente o non scorre proprio dipende con che versione vogliono giocare, ma questi pg potrebbero sbucare fuori così come sono, ma nel 31esimo secolo, un po' come il destino di Mon-El nei comics.

Ora i conti mi tornano riguardo ad Ocean Master, infatti mi chiedevo "ma non era morto?" :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bruce Wayne

Recuperati gli ultimi 3 episodi, sempre alto livello.  :wub:

Citazione di: Man of Steel il 31 Marzo 2022, 22:02:45Comunque questa serie è tremendamente...erm...liberal
Vero.. ma io trovo che qui lo facciano con una certa intelligenza e naturalezza da non sembrarmi forzato.

Citazione di: Man of Steel il 31 Marzo 2022, 22:02:45pure Dolphine eee l'hanno resa indiana?
L'avevamo già vista nella scorsa stagione mi sembra ed era già indiana.  :sisi:
 

 

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.