News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Loki

Citazione di: Jacopo il 05 Gennaio 2022, 22:29:31
Citazione di: Clint Barton il 02 Gennaio 2022, 20:50:45
Hell or High è un film di Netflix quindi sì, di sicuro non scappa dalla piattaforma. Sicario attualmente mi sa che è su Prime.

Idealmente comunque i tre film formano una trilogia sul mito americano della frontiera - narrato in chiave moderna. Personalmente li adoro tutti e tre :D

Sicario lo avevo già visto, mentre ho recuperato Hell or High e Wind River su Netflix, veramente soddisfatto.
Day of the Soldado, Without Remorse, Those Who wish me Dead li hai visti? Vedo che sono dello stesso sceneggiatore (e nel terzo è pure regista), mi sai dire qualcosa a riguardo?
Soldado è carino, ma una spanna sotto il film di Villeneuve.
Without Remorse meh, lascia perdere.
Those Who wish me Dead mi manca.

Ti consiglio invece sempre di Sheridan la serie tv Yellowstone :sisi:

Heimdall

Appena visto con i bambini il nuovo Hotel Transilvania su Amazon Prime.
Film veramente molto carino e divertente, nel solco dei precedenti episodi.
Da consigliare per una serata in famiglia  :)


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

HCPunk

Citazione di: Heimdall il 15 Gennaio 2022, 19:16:50
Appena visto con i bambini il nuovo Hotel Transilvania su Amazon Prime.
Film veramente molto carino e divertente, nel solco dei precedenti episodi.
Da consigliare per una serata in famiglia  :)

Visto anche io con la famiglia, spassoso davvero  :D
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Tankorr

visti negli ultimi giorni The Place e Nightmare Alley.
The Place non mi è piaciuto. idea di base molto interessante e forte, team di attori di livello, ottima l'idea di unità di luogo.
...ma manca qualcosa. probabilmente proprio a livello registico e di sceneggiatura, i due punti più importanti. gli attori, di per se tutti bravi, sono insipidi ed incolori, lo svolgimento è, nonostante le ottime potenzialità di base, molto piatto e, alla fine, sciatto. peccato.
Nightmare Alley: probabilmente il miglior film di Del Toro che abbia mai visto.
a differenza di The Place, qui l'idea di base è sviluppata ottimamente, la sceneggiatura è granitica, gli attori meravigliosi, regia e fotografia a livelli assurdi.
la vicenda di Stan, il protagonista, è diabolica, quasi perversa nel suo essere una cinica rappresentazione dell'uomo.
l'uso simbolico del fuoco è magistrale e accompagna tutta la pellicola.
spiritualmente un Barry Lindon piovuto dalle parti di The Prestige, il tutto filtrato da quel genio assoluto che è Guillermone Del Toro

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

pumui75

https://www.mymovies.it/film/2021/marilyn-ha-gli-occhi-neri/


Pur se assurdo a tratti scappa la risata .
Torna la coppia ACCORSI  LEONE !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

superxeno

Citazione di: Tankorr il 01 Febbraio 2022, 10:04:59
visti negli ultimi giorni The Place e Nightmare Alley.
The Place non mi è piaciuto. idea di base molto interessante e forte, team di attori di livello, ottima l'idea di unità di luogo.
...ma manca qualcosa. probabilmente proprio a livello registico e di sceneggiatura, i due punti più importanti. gli attori, di per se tutti bravi, sono insipidi ed incolori, lo svolgimento è, nonostante le ottime potenzialità di base, molto piatto e, alla fine, sciatto. peccato.
Nightmare Alley: probabilmente il miglior film di Del Toro che abbia mai visto.
a differenza di The Place, qui l'idea di base è sviluppata ottimamente, la sceneggiatura è granitica, gli attori meravigliosi, regia e fotografia a livelli assurdi.
la vicenda di Stan, il protagonista, è diabolica, quasi perversa nel suo essere una cinica rappresentazione dell'uomo.
l'uso simbolico del fuoco è magistrale e accompagna tutta la pellicola.
spiritualmente un Barry Lindon piovuto dalle parti di The Prestige, il tutto filtrato da quel genio assoluto che è Guillermone Del Toro

Appena riesco vado a vederlo anche io Nightmare Alley
Sometimes I feel so deserted

AdrianVeidt

Appena visto "La Fiera delle Illusioni - Nightmare Alley" e mi accodo all'utente che ha scritto qualche messaggio più su con entusiasmo.

Che meraviglia ritrovarsi al cospetto di un Noir classico stile anni '40, scenograficamente corredato in ogni suo dettaglio con atmosfere disturbanti senza perdere, tuttavia, la sua coerenza drammaturgica.
La raffinata suggestione, il delicato paradosso, l'esplicita denuncia, la capacità di mettere in scena il più grande trucco di magia: la vita.
Lontano dai riflettori, dal palcoscenico e dalle convenzioni sociali la vera natura dell'uomo viene alla luce: dentro ognuno di noi è celato un "uomo-bestia".

Guillermo Del Toro :wub:

Guardiano della Notte

Citazione di: AdrianVeidt il 02 Febbraio 2022, 14:56:12
Appena visto "La Fiera delle Illusioni - Nightmare Alley" e mi accodo all'utente che ha scritto qualche messaggio più su con entusiasmo.

E' al cinema o in streaming da qualche parte?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

AdrianVeidt

Citazione di: Guardiano della Notte il 02 Febbraio 2022, 16:11:10
Citazione di: AdrianVeidt il 02 Febbraio 2022, 14:56:12
Appena visto "La Fiera delle Illusioni - Nightmare Alley" e mi accodo all'utente che ha scritto qualche messaggio più su con entusiasmo.

E' al cinema o in streaming da qualche parte?
È in sala. Consigliatissimo!

Heimdall

Ieri sera visto su Amazon Prime "A quiet place II" che ci ha veramente sorpreso in positivo !
Non che il primo fosse brutto o deludente, anzi, ma questo secondo capitolo è più incentrato sull'invasione e sulle conseguenze nella popolazione umana.
Praticamente si fa un salto all'indietro e si capisce come sia iniziato il tutto, salvo poi ritornare al periodo subito seguente la fine del primo film.
Qui abbiamo molta più azione, momenti di tensione molto ben gestiti ed una storia di fondo che verte su molte più persone.
Uscito di scena
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
la parte del leone va
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che diventa vera mattatrice delle sorti di tutti.
Finale "aperto" che prelude ad un nuovo capitolo ?
Più che promosso  :up:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

HCPunk

Citazione di: Heimdall il 09 Febbraio 2022, 08:16:34
Ieri sera visto su Amazon Prime "A quiet place II" che ci ha veramente sorpreso in positivo !
Non che il primo fosse brutto o deludente, anzi, ma questo secondo capitolo è più incentrato sull'invasione e sulle conseguenze nella popolazione umana.
Praticamente si fa un salto all'indietro e si capisce come sia iniziato il tutto, salvo poi ritornare al periodo subito seguente la fine del primo film.
Qui abbiamo molta più azione, momenti di tensione molto ben gestiti ed una storia di fondo che verte su molte più persone.
Uscito di scena
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
la parte del leone va
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che diventa vera mattatrice delle sorti di tutti.
Finale "aperto" che prelude ad un nuovo capitolo ?
Più che promosso  :up:

Dovrebbe già essere in cantiere il cap.3 :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Heimdall

Citazione di: HCPunk il 09 Febbraio 2022, 09:09:15
Citazione di: Heimdall il 09 Febbraio 2022, 08:16:34
Finale "aperto" che prelude ad un nuovo capitolo ?
Più che promosso  :up:

Dovrebbe già essere in cantiere il cap.3 :sisi:

:dsi: :up:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

pumui75

Mi sa che lo vedrò anche io A QUIET 2

Intanto posto questa riflessione su biografia LADY DI FERRO: film bello ma noioso  a tratti (ho idea che per la malattia di lei si siano ispirati a opera teatrale THE FATHER su cui poi fecero film anni dopo ).

https://www.mymovies.it/film/2011/theironlady/
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

https://www.mymovies.it/film/2021/tre-piani/

Una volta tanto MORETTI fa un film decente, pur con qualche svarione e citazioni da EDGAR POE e vari film americani .

https://www.mymovies.it/film/2021/pig/

Il film con N CAGE è carino quasi un inno alla natura e agli eremiti .
Il protagonista mi ha fatto venire in mente uno dei miei zii.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA