News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Heimdall

Ieri per noi pomeriggio in famiglia davanti alla tv con due prime visioni Disney.
- Encanto = Bel film d'animazione con atmosfere latine ed una buona dose di umorismo.
Il film tratta la storia di una dinastia che dovrà combattere per mantenere la stabilità interna tra affetti, aspirazioni e pesanti aspettative.
Giudizio molto positivo anche se, per i miei gusti, sono davvero troppe le parti "cantate"  :ph34r:
- Jungle Cruise = Questo invece mi ha convinto davvero in pieno. Intrattiene benissimo, scorrevole, buone le parti umoristiche e ottimo parterre di interpreti. La storia, soprattutto se si pensa che è stata ispirata da un'attrazione dei parchi Disney, è solida e ben orchestrata. Effetti speciali davvero notevoli e che sembrano in ogni momento molto realistici.
Promosso senza dubbio !


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Largand

Citazione di: Heimdall il 26 Dicembre 2021, 10:08:47
- Jungle Cruise = Questo invece mi ha convinto davvero in pieno. Intrattiene benissimo, scorrevole, buone le parti umoristiche e ottimo parterre di interpreti. La storia, soprattutto se si pensa che è stata ispirata da un'attrazione dei parchi Disney, è solida e ben orchestrata. Effetti speciali davvero notevoli e che sembrano in ogni momento molto realistici.
Promosso senza dubbio !
:quoto:
Io e mia moglie l'abbiamo visto a fine luglio, è un vero "film per famiglie".
Gli avevo dato un bel 7 su imdb.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Clod



Citazione di: Heimdall il 26 Dicembre 2021, 10:08:47
Ieri per noi pomeriggio in famiglia davanti alla tv con due prime visioni Disney.
- Encanto = Bel film d'animazione con atmosfere latine ed una buona dose di umorismo.
Il film tratta la storia di una dinastia che dovrà combattere per mantenere la stabilità interna tra affetti, aspirazioni e pesanti aspettative.
Giudizio molto positivo anche se, per i miei gusti, sono davvero troppe le parti "cantate"  :ph34r:

per me discreto: se dal lato tecnico siamo sempre su livelli altissimi, come trama e sviluppo dei personaggi ho trovato una banalità di fondo piuttosto elevata.

Oltre a troppi, troppi numeri musicali: e io in genere li apprezzo in questa tipologia di film, i due Frozen e Moana, per citare alcuni esempi, sono tra i moderni classici Disney che preferisco. Però qua vi sono numeri buoni alternati ad altri poco ispirati.

Quindi non un brutto film, ma decisamente tra i meno ispirati Disney.



Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Heimdall

Citazione di: Largand il 26 Dicembre 2021, 10:58:45
:quoto:
Io e mia moglie l'abbiamo visto a fine luglio, è un vero "film per famiglie".
Gli avevo dato un bel 7 su imdb.

Infatti Lar, dopo aver "sedimentato" posso confermare che è rimasto un piacevole ricordo della visione. Proprio un bel film !

Citazione di: Clod il 27 Dicembre 2021, 06:26:52
per me discreto: se dal lato tecnico siamo sempre su livelli altissimi, come trama e sviluppo dei personaggi ho trovato una banalità di fondo piuttosto elevata.

Oltre a troppi, troppi numeri musicali: e io in genere li apprezzo in questa tipologia di film, i due Frozen e Moana, per citare alcuni esempi, sono tra i moderni classici Disney che preferisco. Però qua vi sono numeri buoni alternati ad altri poco ispirati.

Quindi non un brutto film, ma decisamente tra i meno ispirati Disney.

Clod proprio questi erano i passaggi poco riusciti di cui parlavo. Ad ogni scena "importante" è collegata una parte cantata che, a mio avviso, ha spezzato eccessivamente il ritmo. Canzoni poi che non sono i soliti "cavalli di battaglia" che lo spettatore si ritrova a cantare pochi minuti dopo....


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

superxeno

Visto The French Dispatch di Wes Anderson.
Altro grandissimo film di Anderson, ad episodi, uno più bello dell'altro.
Lea Seyodoux credo che me la sognerò per le notti a venire.
Ho letto di critiche a questo film, ma se devo essere onesto lo valuto come il massimo mai raggiunto dal punto di vista visivo da Anderson. E poi le tre storie sono tutte e 3 super interessanti.

Voto 8,5
Sometimes I feel so deserted

Arkin Torsen

Ho visto Il divo, Youth - La giovinezza ed È stata la mano di Dio. Li ho apprezzati tutti e tre e li classifico nell'ordine crescente in cui li ho riportati.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

pumui75

Citazione di: Arkin Torsen il 28 Dicembre 2021, 12:28:56
Ho visto Il divo, Youth - La giovinezza ed È stata la mano di Dio. Li ho apprezzati tutti e tre e li classifico nell'ordine crescente in cui li ho riportati.


Nelle tue classifica approvo solo il DIVO
LA MANO DI DIO a mio avviso è una mezza furbata(magari vincerà pure OSCAR ma a me fa schifo).
D'altra parte non mi era piaciuta manco la grande bellezza.

Come film italiani degli ultimi anni  i migliori metto:
PRIMA COSA BELLA, TRADITORE, STANNO TUTTI BENE (no il serial attenti).
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

HCPunk

Citazione di: ironmaidenn il 21 Dicembre 2021, 18:02:47
Citazione di: HCPunk il 21 Dicembre 2021, 14:00:49
Citazione di: ironmaidenn il 21 Dicembre 2021, 12:58:23
ho visto l'ultimo dell'uomo ragno

Io vado stasera :ehm:
poi fammi sapere che te ne pare!

Ho scritto il commento sul topic di riferimento :) Io sono di parte, ma ho visto comunque tanto amore dietro  :wub: Mi pare un film spartiacque per la nuova trilogia.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


ironmaidenn

ho vito la mano di Dio di Sorrentino. alla fine è un bel film, ma non mi ha entusiasmato più di tanto. magari necessità una seconda visione, ma visto il tema deprimente lo salto volentieri

Arkin Torsen

Wind River. Finalmente l'ho visto. Filmone.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Loki

#2095
Citazione di: Arkin Torsen il 02 Gennaio 2022, 00:38:19
Wind River. Finalmente l'ho visto. Filmone.
:clap:
Penso di averlo già scritto n-volte quindi magari lo saprai già, ma se non li hai visti recupera anche Hell or High Water e Sicario. Lo sceneggiatore - in Wind River anche regista - è lo stesso.

---

Visto Wrath of Man di Guy Ritchie. Carino, ma è il classico revenge movie già visto mille volte. Sempre piacevole però vedere Statham diretto dal regista britannico.

Arkin Torsen

Grazie per i suggerimenti  :up:
Trovato e messo in lista su Netflix Hell or High, vedo se trovo anche Sicario.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Loki

Hell or High è un film di Netflix quindi sì, di sicuro non scappa dalla piattaforma. Sicario attualmente mi sa che è su Prime.

Idealmente comunque i tre film formano una trilogia sul mito americano della frontiera - narrato in chiave moderna. Personalmente li adoro tutti e tre :D

Arkin Torsen

Trovato anche Sicario su Netflix!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Jacopo

Citazione di: Clint Barton il 02 Gennaio 2022, 20:50:45
Hell or High è un film di Netflix quindi sì, di sicuro non scappa dalla piattaforma. Sicario attualmente mi sa che è su Prime.

Idealmente comunque i tre film formano una trilogia sul mito americano della frontiera - narrato in chiave moderna. Personalmente li adoro tutti e tre :D

Sicario lo avevo già visto, mentre ho recuperato Hell or High e Wind River su Netflix, veramente soddisfatto.
Day of the Soldado, Without Remorse, Those Who wish me Dead li hai visti? Vedo che sono dello stesso sceneggiatore (e nel terzo è pure regista), mi sai dire qualcosa a riguardo?