News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man (NEWS) di Watts

Aperto da Azrael, 13 Aprile 2015, 10:36:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Loki

Visto qualche giorno fa, mi è piaciuto molto.
È un film pensato per i fan di Spidey, sicuramente pieno di fanservice, che però non è mai troppo fine a stesso ed è sempre congeniale alla crescita del personaggio (a conti fatti questo Peter ha avuto una trilogia per la sua origin story).
Inutile nascondere, essendo cresciuto con la trilogia di Raimi, che mi ha fatto enorme piacere rivivere certe emozioni.
Le uniche note un po' stonate sono quelle che ruotano attorno al ruolo nel film di Strange, mero deus ex machina usato per far accadere cose, ma ci si passa abbondantemente sopra perché il resto funziona alla grandissima.
Il tocco geniale ora sarebbe, dopo averlo testato con Strange, affidare la nuova trilogia a Raimi. Lasciatemi sognare.

Tankorr

Scusate, ma io davvero non capisco dove sia la crescita di Peter in questo film.


In Homecoming c'era un bellissimo percorso di crescita.


Pure in Far From Home il discorso veniva portato avanti.


Qui, onestamente, no.


Certo a fine film il suo status quo è cambiato, ma lui non ha praticamente nessun ruolo in questo.


Quindi davvero, non capisco

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Man of Steel

Considera che dopo il discorsino
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Come sempre, a parole ti dicono certe cose, ma i fatti ti mostrano tutt'altro.

L'intero status quo è cambiato intorno a lui e imho più che altro Peter deve adeguarsi a certe cose, non so quanto sia effettivamente cambiato come pg, il costume sì però, lel.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Loki

Citazione di: Tankorr il 23 Dicembre 2021, 22:08:56
Scusate, ma io davvero non capisco dove sia la crescita di Peter in questo film.


In Homecoming c'era un bellissimo percorso di crescita.


Pure in Far From Home il discorso veniva portato avanti.


Qui, onestamente, no.


Certo a fine film il suo status quo è cambiato, ma lui non ha praticamente nessun ruolo in questo.


Quindi davvero, non capisco
Senza star qui a ripetersi, una chiave di lettura valida ce l'hai nell'articolo postato qualche post fa.

Tankorr

#844
Citazione di: Clint Barton il 23 Dicembre 2021, 22:36:34
Citazione di: Tankorr il 23 Dicembre 2021, 22:08:56
Scusate, ma io davvero non capisco dove sia la crescita di Peter in questo film.


In Homecoming c'era un bellissimo percorso di crescita.


Pure in Far From Home il discorso veniva portato avanti.


Qui, onestamente, no.


Certo a fine film il suo status quo è cambiato, ma lui non ha praticamente nessun ruolo in questo.


Quindi davvero, non capisco
Senza star qui a ripetersi, una chiave di lettura valida ce l'hai nell'articolo postato qualche post fa.

Letto l'articolo, e non risponde affatto alla cosa.

Perché in No Way Home risposta non c'è.

E invece jmin Homecoming c'era.

In No Way Home

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

IcthyoSapien

In realtà io concordo con Clint Barton che considera valida la lettura presente nell'articolo che ho linkato.

Nei due precedenti film Spider-Man non ha nessun percorso di crescita, visto che tale percorso è smentito dalla pellicola successiva.
Non può averlo in Homecoming, dato che in Far From Home lo ritroviamo a dare a caso EDITH pur di assecondare la botta ormonale.
Non può averlo in Far From Home, perché si ritrova in No Way Home a chiedere a Strange quello che sappiamo, quando...bastava semplicemente telefonare.

Al contrario, in No Way Home la crescita c'è eccome. E chiude perfettamente la trilogia delle origini.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Man of Steel

6 film per avere (FORSE) il vero Spider-man che tutti amano.

Sto facendo mente locale di tutte le cose dette in questo forum e non e wow...
Tragica ironia o giustizia poetica? :asd:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bread v Pak

Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Man of Steel

Citazione di: Bread v Pak il 24 Dicembre 2021, 17:10:23
Citazione di: Man of Steel il 24 Dicembre 2021, 16:44:05
Tragica ironia o giustizia poetica? :asd:

So a cosa ti riferisci  :ahsisi:
"Se cerchi il suo monumento, guardati attorno." :dsi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Tankorr

Citazione di: IcthyoSapien il 24 Dicembre 2021, 15:55:12
In realtà io concordo con Clint Barton che considera valida la lettura presente nell'articolo che ho linkato.

Nei due precedenti film Spider-Man non ha nessun percorso di crescita, visto che tale percorso è smentito dalla pellicola successiva.
Non può averlo in Homecoming, dato che in Far From Home lo ritroviamo a dare a caso EDITH pur di assecondare la botta ormonale.
Non può averlo in Far From Home, perché si ritrova in No Way Home a chiedere a Strange quello che sappiamo, quando...bastava semplicemente telefonare.

Al contrario, in No Way Home la crescita c'è eccome. E chiude perfettamente la trilogia delle origini.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non sono assolutamente d'accordo.

Che ci sta, ovviamente.

Soprattutto sul concetto, a mio avviso del tutto incomprensibile, che un film successivo deformi un film precedente.

Lo spirito di sacrificio in Homecoming c'era eccome. Il personaggio che si muove sulle sue gambe e che risolve la situazione da solo c'è, il suo confronto con l'Avvoltoio è emblematico.

Che cosa vuol dire che tutto questo non esiste perché in Far From Home fa altre cose?

È come dire che visto che Iron Man 2 è un film pezzente allora fa schifo anche il primo. Perche si.

Riguardo all'intertestualità....io vedo un concetto interessante stirato per nascondere un marchettone dietro l'altro.

L'Holland di NWH parte già altruista a tutto tondo, perché era già così fin dalla sua evoluzione in Homecoming. Infatti il suo proposito è DA SUBITO quello di fare tutto per gli altri.

Chiede a Strange di fare il primo incantesimo per aiutare i propri cari,  non per se. Vuole da subito salvare tutti i villain.

La frase di Zia May è assolutamente ININFLUENTE su di lui, perché non cambia di una virgola quello che stava già facendo.

Idem il momento in cui ragiona con gli altri: infatti poi vuole uccidere Goblin.

Idea mia:

Questo film è proprio scritto troppo male per poter anche solo provare a pensare a concetti alti e seri come quelli citati.


Poi, ovviamente, io ho la mia idea e voi la vostra, ed è giusto e sacrosanto così

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Loki

Sfondato il miliardo nonostante il periodo storico.
In rete sono tutti esaltatissimi e chiedono a gran voce
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Kevin knows his stuff :asd:

Chocozell

Vabbeh, ma allora la gente è scema.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Man of Steel

Io un TASM 3 lo voglio, ma se devo beccarmi il Venom di Tom Hardy, beh... :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Tankorr

Citazione di: Man of Steel il 23 Dicembre 2021, 22:24:22
Considera che dopo il discorsino
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Come sempre, a parole ti dicono certe cose, ma i fatti ti mostrano tutt'altro.

L'intero status quo è cambiato intorno a lui e imho più che altro Peter deve adeguarsi a certe cose, non so quanto sia effettivamente cambiato come pg, il costume sì però, lel.

Un pò in ritardo, ma quoto decisamente.

Penso che alla fine il fatto che ai fan siano date "la frase " ed il costume valgano come evoluzione del personaggio.

Perché davvero, altro non c'è.

...invece...boh, per me Amazing 2 è probabilmente il peggior film che abbia visto su un eroe Marvel (direi insieme a Daredevil di Affleck, ma quello non lo rivedo dalla sala) :lolle:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

EMC2

Citazione di: Tankorr il 28 Dicembre 2021, 06:55:22
Citazione di: Man of Steel il 23 Dicembre 2021, 22:24:22
Considera che dopo il discorsino
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Come sempre, a parole ti dicono certe cose, ma i fatti ti mostrano tutt'altro.

L'intero status quo è cambiato intorno a lui e imho più che altro Peter deve adeguarsi a certe cose, non so quanto sia effettivamente cambiato come pg, il costume sì però, lel.

Un pò in ritardo, ma quoto decisamente.

Penso che alla fine il fatto che ai fan siano date "la frase " ed il costume valgano come evoluzione del personaggio.

Perché davvero, altro non c'è.

...invece...boh, per me Amazing 2 è probabilmente il peggior film che abbia visto su un eroe Marvel (direi insieme a Daredevil di Affleck, ma quello non lo rivedo dalla sala) :lolle:

Un film con Emma Stone non può essere il peggiore :ahsisi:
Dimentichi Black Panther o Ragnarok :ahsisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken