News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.10: Knightmares - di T. King

Aperto da Azrael, 24 Luglio 2019, 14:30:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Citazione di: Hugostrange70 il 21 Novembre 2020, 19:31:04
Ragazzi mi sta sorgendo un dubbio atroce, che riguarda le azioni di Selina Kyle e il famoso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ditemi che king fornirà una risposta  :(

Si e no.
Si nel senso che ne parlano, no nel senso che potresti trovarla una cavolatina.
Comunque il finale della sua run in realtà penso dovesse essere quello che comparirà in Batman/Catwoman, che ormai comunque avrà fatto i suoi cambiamenti...

Io Incubi l'ho adorato, sentito anch'io tutti parlarne male e di come ormai la run fosse pallosa e banale, ed invece l'ho trovato un arco molto interessante. Forse la gente al tempo era in hype di sapere proprio la questione relativa a quanto successo nel #50 e vedere i mesi passare e rimanrne all'oscuro, ha dato fastidio e noia.
Non c'è più l'abitudine di una volta in cui si aspettavano cose anche per tanto tempo, oggi molte run storiche in cui gli avvenimenti accadono nel corso di 3-4 volumi e li leggiamo in qualche giorno, scordiamo che una volta potevano essere trascorsi anche alcuni annetti :asd:

moebius

Ragazzi il numero di Incubi in cui parla con Superman è BELLISSIMO. Anche io ho adorato questa parte di run :ahsisi:

Hugostrange70

Be' speriamo che la spiegazione non sia proprio una cavolatina  >:( comunque io forse perché la sto leggendo solo ora vedo che ho un punto di vista opposto alla maggioranza. All inizio alcuni arc sono stati un po difficili da digerire, mentre ora mi sta piacendo molto, spero solo che prosegua su questa strada  :sisi:

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Penny-uno

Tanti piccoli episodi in cui King sfoggia tutta la sua abilità nell'attraversare situazioni drammatiche, divertenti, movimentate, romantiche (in queste ultime è sempre un po' palloso però).

Menzione speciale per i disegni di Gerads nell'episodio col professor Pyg che, insieme ai testi, rende veramente l'idea di tutto quel sangue fino quasi a dare la nausea.

Mordecai Wayne


Batman Vol. 10: Incubi
DC Rebirth Collection


Autori: Amanda Conner, Mitch Gerads, Mikel Janín, Tom King
17x26, C., 168 pp., col.|20€
Contiene: Batman (2016) #61/63, #66/69
DC PANINI COMICS

• Sospeso tra sogno e realtà, Batman deve affrontare le sue più grandi paure.
• Tra una battaglia con Pyg e una missione con Catwoman... niente è come sembra!
• Il Cavaliere Oscuro è entrato in una spirale di follia da cui non c'è via d'uscita.
• Solo ricorrendo a tutto il coraggio che ha in sé può impedire che Gotham City cada nelle mani dei suoi acerrimi nemici.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

Un arco narrativo per me davvero ottimo e parecchio sottovalutato.

Hugostrange70

Forse l'arc migliore della sua gestione, a me era piaciuto tanto

Ryo Narushima

Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Dicembre 2021, 12:13:48
Batman Vol. 10: Incubi

Rileggendolo in volume forse rende ancora di più, perchè concentra tutti questi momenti psicologici in un arco apposito, smorzando meglio l'attesa per la trama vera e propria. Su mensile potrei capire il fastidio nel vedere sei mesi in cui, a conti fatti, non succede nulla. A me piacque lo stesso, ma non tutti possono digerire la cosa, però resta un lavoro di introspezione per il personaggio enorme.

''Perché così ho scelto''


katzenberg

#85
Concordo con voi, bellissimo arco narrativo che gustato in un'unica soluzione può rendere ancora di più... :ahsisi: