News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinecomix: analisi, commenti e paragoni 2.0

Aperto da Azrael, 03 Aprile 2016, 15:33:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Citazione di: Clod il 11 Dicembre 2021, 17:30:38
Io quelli di Webb proprio non ce la farei a rivederli.

Poi certo, nemmeno io impazzisco per lo Spidey attuale, però trovo molto più elementi in comune con la controparte cartacea rispetto al Peter di Garfield.

Anche i villain di Homecoming e FFH risultano molto più convincenti di quelli dei due Amazing e per quanto mi riguarda, se si scazza sul villain, si parte assai male.

Vedremo anche lì come riusciranno a gestire questo aspetto in NWH.

Ma il progetto che più attendo al momento è sicuramente Across the Spider-Verse.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


Il villain è assolutamente importantissimo all'interno dell'economia dei cinecomics, non fraintendetemi, però siccome in questi casi sono dei "one and done"...vabbe ci posso passare sopra fin tanto che il protagonista è reso bene e dato che lo seguirai per più di un film.

Per Holland, nah man  quando il tuo storyarc è di uscire dall'ombra di Tony Stark e diventare Spider-man/un uomo/il tuo io, per ben DUE film...

Significa che non ci siamo proprio. :nono:

La madre di tutti i karma sarà vedere i vecchi Spiderman insegnare a Holland come essere uno Spider-man migliore. :asd:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

nickorso90

#616
Le lezioni più importanti le apprendiamo col dolore.
"Prima di tutto va colpito al cuore" semicit.  :asd:
Iron boy deve soffrire e capire che quella maschera comporta una responsabilità e poi con la prossima trilogia si può ripartire dalle fondamenta, una riprogettazione uscendo dall'ombra della lattina.

Man of Steel

 :asd:

MCU Fanboy: Ok, um...bring up everything you have on Spider-man.

Marvel Studios/Papa Kevin Feige: I got you fam

http://www.youtube.com/watch?v=BA2LrQ7zPA0

Questa scena andrebbe mostrata per insegnare come si costruisce un Legacy character.

Non so se faranno la stessa cosa con Riri Williams/IronHeart, ma è proprio così che si costruisce una Legacy di Tony St-
*record scratch*

Eh? Cosa intendete dire che questo sia Spider-man allo stato puro? Non è Iron-boy jr.? :huh:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Loki

Ma il problema quale sarebbe? Non riesco a capire. Volevate ancora la morte di zio Ben al cinema? O Peter che da buon sarto si cuciva il costume? Il personaggio più importante dell'MCU è Iron Man, non è così illogico che un Peter ragazzino si riveda in lui e voglia seguire le sue orme. Avessero oltretutto sputtanato il personaggio... Per ora hanno invece rispettato alla grande l'essenza di Peter Parker. Mica ha spezzato il collo a Toomes, eddai :asd:

nickorso90

Rivederla no, ma rispettarla si.
A sto bimbetto gli dovrebbe essere morto lo zio/padre per colpa sua e si comporta comunque da coglioncello nel primo film.
Tony schiatta e in FFH invece di sentirsi responsabile, na volta tanto, alla prima richiesta di aiuto di Fury ( ci siamo capiti eh) lo sfancula alla prima occasione perché la gnagna è più importante.
Hanno cannato l'essenza del personaggio...a mio avviso, si intende

Man of Steel

Oh ma bisogna essere dei Marvel zombie forti se pure davanti a queste scene uno è capace di dirti che quello sia Spider-man e non Iron-Man eh. :lolle:

Tutta la questione di EDITH in Far From Home è un grosso vaffanc*** al "With great Powers comes great responsability", ma chiudiamo un occhio perchè fra tutti gli altri spider-man, questo è quello che è legato al MCU ed è qualcosa che non si tocca, lols. :asd:

Poi cribbio, uno non vuole vedere Zio Ben crepare per l'ennesima volta, ma perchè sprecare fiato a spiegare l'OVVIO quando Uncle Ben non è stato menzionato UNA SINGOLA VOLTA nei 5 film in cui è già apparso sto bellissimo Spiderman allo stato puro. :clap:

BTW, l'unica scena che sentivo il bisogno di postare di Holland era questa:
http://www.youtube.com/watch?v=PCn1uAs_0VQ

Veri Spidey-fans sanno perchè.
E uau, Holland sente la voce di Tony nel punto di morte, non...you know....hahaha :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Loki

#621
Vabbè MoS, nulla di nuovo, la butti in caciara con le classiche offese velate ecc. Contento tu, contenti tutti. Non ho più voglia. Buoni film  :)

Man of Steel

Causa...
Citazione di: Clint Barton il 11 Dicembre 2021, 18:37:21
Citazione di: Clod il 11 Dicembre 2021, 18:32:04
Citazione di: Clint Barton il 11 Dicembre 2021, 18:29:43
Citazione di: Clod il 11 Dicembre 2021, 17:30:38
Io quelli di Webb proprio non ce la farei a rivederli.
Manco io, tolte 2-3 scene ed Emma Stone non ci siamo proprio :nono: I villain sono terribili, ma pure Peter inZomma...

Eh, uno che promette al padre (in punto di morte) della sua ragazza di non frequentarla più per la sua sicurezza e poi lo fa comunque (con le conseguenze del caso).

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Puro Spider-Man al 100%, non trovi? :asd:
...ed effetto, dolce Clint! :dok:

Grazie per il tuo contributo, i guess. :lol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Arkin Torsen

Comunque il migliore è Spider-Pork nel film dei Simpson  :sisi:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Man of Steel

È uno Spidey molto...erm...particolare:
http://youtu.be/nVmXsBNfwHY
:lolle: :lolle: :lolle:

Tra l'altro, da grande amante della TAS dei '90, ho apprezzato moltissimo come Raimi abbia ricreato certi momenti nel film:
http://youtu.be/zkeiEBaOOXA

This shit is FIRE! :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bobby Drake

Ragazzi, la verità è che Peter Parker/Spider-Man, con quella sua parlantina e modo di fare, nei fumetti ti fa ridere/svagare, reso live fa saltare i nervi.

Non a caso la via di mezzo, ossia la serie a cartoni degli anni 90, è un gioiello.

pumui75

Oso dire che nei film nessuno ha mai reso bene umorismo di PETER P .
CHE  è quasi una violenza verbale sui nemici !

Viceversa nei cartoni ci son riusciti !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Arkin Torsen

Come detto giorni fa, i discorsi di MoS e Clint mi hanno fatto venire voglia di rivedere i film di Raimi. Intanto ho guardato il primo. Non so, forse da ragazzino rimasi così deluso dalla scelta dell'attore protagonista che finii per giudicare negativamente l'intero prodotto. O meglio, con il passare degli anni mi rimase qualche ricordo negativo che forse neanche corrisponde alla sensazione reale dell'epoca, dato che a casa da qualche parte ho ancora poster e action figure ispirati proprio dalla pellicola.
Boh, chissà.
Inutile dire che il mio giudizio è cambiato: il film mi è piaciuto moltissimo! Che tensione durante il pranzo del ringraziamento e che bella la mezzora finale.
Certo, Tobey continua a fare delle facce che proprio non mi vanno giù per Peter Parker, ma ricordavo peggio.
Strana la memoria...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Man of Steel

Citazione di: Man of Steel il 16 Settembre 2021, 21:00:29[glow=red,2,300]DUNE Director Denis Villeneuve Says "Too Many Marvel Movies Are Nothing More Than A Cut & Paste Of Others"[/glow]
https://www.comicbookmovie.com/sci-fi/dune/dune-director-denis-villeneuve-says-too-many-marvel-movies-are-nothing-more-than-a-cut-paste-of-others-a188077#gs.bienka

Niente X-Men diretto da Denny, i guess. :lolle:

Ora sì che abbiamo il sequel. :zuzu:

SBAM:
The Godfather Director Criticizes All Marvel Films As "One Prototype"
https://comicbook.com/marvel/news/godfather-director-criticizes-marvel-films-one-prototype/

STESSA critica btw.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Largand

Dove sarebbe la novità?
Non è un segreto che i registi di "Film d'Autore" detestano i film "Action" (come quelli dei super eroi, ad esempio) che fanno 10 volte di più degli incassi dei loro migliori film.

E ancora se ne parla?
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.