News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Terra Uno Vol.3 - di Geoff Johns & Gary Frank

Aperto da Azrael, 08 Novembre 2021, 06:43:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Batman: Terra Uno Vol.3
DC Earth One Collection


Autori: Geoff Johns & Gary Frank
17x26, C., 160 pp., col.|19€
Contiene: Batman: Earth One (2014) vol. 3
DC PANINI COMICS

• Possibile che Harvey Dent sia tornato?
• La banda di criminali che ha scaraventato Gotham City nel terrore sostiene di essere finanziata proprio da lui...
• Tocca a Bruce Wayne scoprire la verità sfruttando la sua rete di agenti, tra i quali militano Alfred Pennyworth, Jim Gordon, Waylon "Killer Croc" Jones e una new entry: Catwoman!
• L'ultima parte della trilogia dedicata alla versione alternativa di Batman ideata dagli autori di Doomsday Clock!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Sa tutto di già visto, ma si fa leggere.
Abbiamo anche il peggior costume mai ideato per Catwoman...  :asd:


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

Citazione di: Rain il 17 Novembre 2021, 07:36:28
Sa tutto di già visto, ma si fa leggere.
Abbiamo anche il peggior costume mai ideato per Catwoman...  :asd:

Non l'ho ancora letto, ma sul costume concordo :asd:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mattygt

Mi sa che devo rileggermi i primi 2 volumi. Nov ricordo assolutamente nulla dagli anni che sono passati  :asd:

Hugostrange70

Io l'ho preso johns è johns é poi c'è Gary frank  :wub:

mattygt

Finito qualche ora fa. Bel continuo dei precedenti due volumi, bellissimi i veri colpi di scena verso il finale. Lo schema narrativo è molto semplice ed è il classico di storie già lette, concordo, ma Johns e Frank fanno delle sequenze narrative con delle tavole che sono uno spettacolo.
Voto 8

Darkseid

i primi due volumi verranno stampati dalla della panini ?

Cosmonauta

No. Panini ad oggi non ha annunciato nulla riguardo Terra di Nessuno.
Se posso ipotizzare, prima o poi annunceranno gli Omnibus che stanno facendo negli USA.

Bat-Mite

Non ci sono state comunicazioni a riguardo ma trattandosi di Batman, o ristamperanno i primi 2 volumi oppure faranno direttamente l'omnibus.

Padre Lost

In rete si trova codificato il cofanetto di Batman: Terra Uno con la data indicativa di febbraio ed il costo di 54 euro.

Lex

Appena terminata la lettura.
Andrebbe preso anche solo per i disegni di Frank che sono strepitosi
Ad oggi forse è davvero il mio disegnatore preferito insieme a Dillon
La storia si lascia leggere bene, intrattiene a dovere. Del resto si tratta di Johns che come trademark ha proprio la scorrevolezza.
Do alla storia un 7
Ai disegni 11
P.s. Il costume di Catwoman più brutto di così nemmeno su wish o ali express si può trovare :asd:


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Lampo

Citazione di: Darkseid il 29 Novembre 2021, 15:33:44
i primi due volumi verranno stampati dalla della panini ?

Sono stati annunciati i primi due volumi singoli e il cofanetto con tutti e tre (che, ovviamente, conviene).
Io ho il primo brossurato RW, il secondo cartonato RW, il terzo cartonato Panini. Vai di OCD  :asd:

Comunque: devo rileggermi i primi due per capirlo, vero?

mattygt

Citazione di: Lampo il 15 Dicembre 2021, 21:51:39
Citazione di: Darkseid il 29 Novembre 2021, 15:33:44
i primi due volumi verranno stampati dalla della panini ?

Sono stati annunciati i primi due volumi singoli e il cofanetto con tutti e tre (che, ovviamente, conviene).
Io ho il primo brossurato RW, il secondo cartonato RW, il terzo cartonato Panini. Vai di OCD  :asd:

Comunque: devo rileggermi i primi due per capirlo, vero?
Io ho i due cartonati Lion e questo panini, da lontano di nota poco ma da vicino viene male al cuore..

Comunque si, rileggiti i primi due per godere appieno il terzo. Altrimenti ci si perde dei passaggi

Lampo

Eccomi giunto al termine della lettura di questo universo.
La serie mi sembra proprio in crescendo, questo terzo volume è migliore degli altri due sotto diversi punti di vista.
Certo, si nota la fretta di voler aprire e chiudere tante cose entro lo spazio limitato del volume (vedi il reclutamento finale), ma la parte a tre-quarti, con l'inseguimento e diverse linee narrative in parallelo è stata veramente adrenalinica.
Restano un po' di cose inspiegate, come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tra l'altro, sbaglio o Bullock non "migliora" ma rimane un alcoolizzato?

toky91

#14
Finalmente conclusa.
Mi è piaciuta un botto, questo remake più realistico diciamo funziona.
Ho apprezzato l'alternatività sui villain

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ovviamente potrebbero continuare la serie ma fortunatamente è chiusa qui e non sembrano proseguire, anche perché per quanto alternativa poi diventa sempre quella la roba.

Peccato che non ci sarà una League a chiudere tutto, poiché Flash e Aquaman sembrano cancellate da un pezzo, dovevano uscire anni fa.