News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Freedom Fighters - di Venditti e Barrows

Aperto da Mordecai Wayne, 22 Novembre 2021, 10:46:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


Freedom Fighters: il Risveglio di una Nazione
DC Maxiserie


Autori: Robert Venditti, Eddy Barrows
17x26, B., 272 pp., col.|21€
Contiene: Freedom Fighters (2018) #1/12
DC PANINI COMICS

• Benvenuti su Terra-X, dove i nazisti hanno vinto la Seconda Guerra Mondiale e il mondo vive sotto l'oppressione dei discendenti di Adolf Hitler!
• Gli originali Freedom Fighters sono stati sconfitti nel 1962, ma un nuovo gruppo di eroi è pronto a raccoglierne l'eredità
• Black Condor, Doll Woman, Human Bomb e Phantom Lady guidano la Resistenza e si mettono alla ricerca dello scomparso Zio Sam.
• Riusciranno i nuovi Freedom Fighters a risvegliare il sogno americano e con lui tutta la nazione?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Heimdall



Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70


DrHouse92




Heimdall

Citazione di: DrHouse92 il 22 Novembre 2021, 11:17:48
Mi intriga, lo prenderó!

Mi sa che mi fido dell'istinto e lo prendo pure io.
Poi brossuratone da 272 pg con maxi serie completa a 21 Euro  :dowson:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Sarà perché mi erano piaciuti molto in multiversity ma attira molto anche me

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Novembre 2021, 10:46:58

Freedom Fighters: il Risveglio di una Nazione
DC Maxiserie


Autori: Robert Venditti, Eddy Barrows
17x26, B., 272 pp., col.|21€
Contiene: Freedom Fighters (2018) #1/12
DC PANINI COMICS

• Benvenuti su Terra-X, dove i nazisti hanno vinto la Seconda Guerra Mondiale e il mondo vive sotto l'oppressione dei discendenti di Adolf Hitler!
• Gli originali Freedom Fighters sono stati sconfitti nel 1962, ma un nuovo gruppo di eroi è pronto a raccoglierne l'eredità
• Black Condor, Doll Woman, Human Bomb e Phantom Lady guidano la Resistenza e si mettono alla ricerca dello scomparso Zio Sam.
• Riusciranno i nuovi Freedom Fighters a risvegliare il sogno americano e con lui tutta la nazione?

Letto il volume. Serie molto bella, non credevo sinceramente visto che Venditti non mi ha mai convinto appieno. Però qui ha prodotto una vera perla, una serie molto adrenalinica ma che tocca argomenti sociali quanto meno attuali e mai fuori moda. La libertà, come fa notare lo Zio Sam, è sempre sotto agguato da regimi e idee fasciste/totalitarie che si mascherano nei più improbabili modi.
In questo caso un futuro distopico in cui i Nazisti hanno conquistato non solo gli Stati Uniti ma tutto il mondo è il ricettacolo ideale per promuovere quegli ideali di libertà ed uguaglianza di cui gli Stati Uniti sono sempre stati promotori.
I membri di questo gruppo di Freedom Fighters ben rappresentano queste peculiarità e ognuno, a suo modo, si fa portavoce dei problemi che affliggono alcune parti della società.
Zio Sam spicca su tutti come la figura rappresentativa delle speranza e la voglia di riscatto di una nazione finita sotto il giogo di una spietata tirannia.
Ottimi disegni di Barrows che regala tavole spettacolari a getto continuo. In questo senso l'inizio della miniserie è quanto di meglio non si possa chiedere.
Visto la qualità e il prezzo di questo volume non posso che consigliarlo caldamente.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hugostrange70

Davvero bella questa mini  :sisi: terra x tra tutte le terre alternative della dc comics è sempre stata una delle più interessanti. Pur essendo in fondo un classico fumetto di supereroi tratta tematiche parecchio delicate . La serie è un vero crescendo e naturalmente non si può fare a meno di parteggiare per zio Sam e i suoi freedom fighters. Venditti si dimostra ancora una volta un ottimo scrittore sempre troppo sottovalutato, fantastici i disegni di Eddy barrows  :clap: volume che non delude  :) tra l'altro molto ben realizzato da panini