News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash: Zoom/Nemico Pubblico - di R. Venditti & V. Jensen

Aperto da Azrael, 27 Gennaio 2016, 17:16:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MadMack

Citazione di: EMC2 il 02 Novembre 2016, 08:06:00
Citazione di: MadMack il 02 Novembre 2016, 07:34:59
Sto leggendo il #46 (spillato 32/50) e posso solo dire per adesso che la continuity non viene rispettata x niente rispetto alle vicende contemporanee su JL e questo è un'occasione mancata, purtroppo...

Io invece trovo l'approccio DC più coerente, da questo punto di vista, rispetto a quello Marvel.
Ti porto ad esempio la gestione di "Magneto" di Bunn, che è stata su altissimi livelli fino a quando non si sono dovuti inventare tie-in e contaminazioni da Axis e altri eventi, che hanno portato la testata ad un livello alquanto anonimo.
La DC invece pone le testate su piani temporali leggermente sfasati, e questo permette agli autori di poter sviluppare la propria storia senza preoccuparsi che magari sulla testata di JL il buon Barry ha subito l'evento X

Bè dai, l'evento che hai citato tu sappiamo tutti essere stato un evento mal gestito... Li sta anche alla bravura degli autori e alla gestione dei supervisors di creare qualcosa di coerente.....
Ovvio che Bunn ha svaccato ma penso che sia un problema di Bunn, e soprattutto di chi gli sta sopra, non tanto del rispetto della continuity.

Ti faccio un esempio stupido: Barry viaggia nel tempo con la stessa facilità con cui io vado in fumetteria. Bastava un cambio di trama e far spostare Barry nel passato per ottenere lo stesso risultato ma in maniera coerente.
Ad esempio poteva
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Invece
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Certo che se Flash andava nel passato come faceva ad essere anche sulla Terra per gli eventi della Darkseid War?
Vabbè adesso sto farneticando..

Secondo me (per tagliare corto) manca la voglia di fare certe cose, intesa proprio come voglia di mettersi in gioco da parte degli autori. Ovviamente non voglio sollevare polveroni quindi preciso che è solo una mia idea, una sensazione ecco, e comunque non vale per tutti.  :hug:


Azrael

Letto i N.36

Flash 51


Mah!!! Che delusione.
Comunque, ovviamente faranno che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Flash 50 (seconda parte)

Mini storia legata a Wally. Si fa leggere.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

dan94

Letto Flash Annual 4 e N.43, questa gestione mi sta piacendo anche se alcune cose mi sembrano un pò forzate tipo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Per il resto mi ha fatto ridere il fatto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Cmq mi pare di aver capito dai commenti nel forum che lo stile di Venditti è proprio quello di alternare idee anche molto buone, come il flash del futuro, a conclusioni grossolane, se questo è il livello che mantiene su LV post-godhead che devo ancora leggere direi che mi va bene.

MadMack

#93
Finito di leggere Flash 49 sullo spillato 34. A me sinceramente questa cosa di Flash 
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi sta piacendo veramente poco... Mi piace cosa sta succedendo a Wally, così come continuano a piacermi disegni.
Diciamo che negli ultimi numeri ho assistito a un calo abbastanza deciso...
Spero si riprenderà visto che siamo in chiusura new 52

Azrael



FLASH/WONDER WOMAN N.37: Flash

di Van Jensen
Contiene: Flash 52
16,8x25,6, S, 72 pp, col.|€ 3,95
EDIZIONE JUMBO|4.50€

Termina la battaglia di Flash con l'avversario che lo ha messo contro la polizia di Central City.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

MadMack


Numero95

prese dizioni normale e jumbo e cavolo.... manco a mettere i titoli dei capitoli in più dell'edizione jumbo nella lista capitoli..

MadMack

Citazione di: Numero95 il 11 Novembre 2016, 18:52:37
prese dizioni normale e jumbo e cavolo.... manco a mettere i titoli dei capitoli in più dell'edizione jumbo nella lista capitoli..

Pazzesco vero? Anche io l'ho notato..
Sai, costa troppo....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

EMC2

Flash #52

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Cosmonauta

Letto il #52

Si conclude qui Flash. La storia si chiude in modo abbastanza semplice, bene che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Non vedo l'ora di leggere il Rebirth. Il Flash New 52 nel complesso mi è piaciuto.

Mordecai Wayne

Finale un po' posticcio ma tutto sommato niente male, sinceramente poteva anche essere peggiore.
Nel complesso questa gestione non mi ha mai entusiasmato se non per qualche passaggio con l'arrivo di Zoom.
Anche a livello di disegni ho preferito la gestione precedente di Manapul e Buccellato.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Letto il N.37

Flash 52


La situazione spinosa viene risolta in maniera un pò diversa da come la immaginavo.
Comunque, nulla di che. Sono d'accordo con i vostri ultimi commenti, della gestione di Venditti ho apprezzato il primo arc e poi la prima parte di Zoom, poi il resto per quel mi riguarda è deludente.
Ora per chi voi prosegue con Rinascita, aspettatevi miglioramenti, almeno il primo arc a me è piaciuto, il secondo è ancora in corso.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

derek

Citazione di: Azrael il 14 Dicembre 2016, 01:35:42
Letto il N.37

Flash 52


La situazione spinosa viene risolta in maniera un pò diversa da come la immaginavo.
Comunque, nulla di che. Sono d'accordo con i vostri ultimi commenti, della gestione di Venditti ho apprezzato il primo arc e poi la prima parte di Zoom, poi il resto per quel mi riguarda è deludente.
Ora per chi voi prosegue con Rinascita, aspettatevi miglioramenti, almeno il primo arc a me è piaciuto, il secondo è ancora in corso.
:quoto:

Penny-uno

Concluso il new52 di Flash.  :flash:

Il primo di questi due arc mi è piaciuto. La preparazione della squadra che Zoom fa nel corso dei secoli ha un suo perchè, ti da la sensazione di quanto sia motivato e di che "rincorsa" prende per arrivare allo scontro con Barry. Certo qui il background di Thawne fa ridere se si paragona alle gestioni precedenti, ma nell'insieme per me ci sta.  :sisi:

Il secondo arc all'inizio sembrava promettere bene con Barry che deve collaborare con i nemici per catturare Flash. Però poi non mi è piaciuto granchè, si risolve praticamente in caciara. Non ci sono grandi sussulti a parte il colpo di scena che dietro tutto c'è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ma a parte i gadget anti flash non è che faccia molto, al suo posto poteva esserci chiunque. Chiusura abbastanza insipida purtroppo.
Gli ultimi capitoli inoltre presentano la firma solo di Van Jensen e di parecchi disegnatori diversi, ho avuto l'impressione che qualcuno all'epoca abbia abbandonato la nave e i rimanenti abbiano messo le pezze, ma magari è solo una mia idea...

Di tutto il new52 gli arc migliori a mio avviso sono La guerra dei gorilla di Manapul e Tempo scaduto di Venditti.