News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: La Malvagità degli Uomini di Kevin Smith e Terry Dodson

Aperto da Selina Kyle, 13 Febbraio 2010, 09:49:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Molto consigliato! Buoni testi, personaggi ben sviluppati e disegni belli, se piace lo stile dei Doddson.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Clod

Bella storia

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ryo Narushima

Citazione di: Azrael il 15 Febbraio 2020, 01:26:48

Questa storia è sempre bella, sopratutto le interazioni tra Spidey e la Gatta, divertenti e ammiccanti. Oltre a questo, c'è una tematica da pugno allo stomaco che viene trattata in un modo molto intelligente. E' soft, ma sai che stai leggendo qualcosa di crudissimo, solo che lo scrittore non te lo fa pesare come un macigno, mantenendosi sui canoni Marvel per ragazzi.

Dodson se amate lo stile grafico è meraviglioso, con ottime curve femminili e una pulizia generale notevole, anche per quanto riguarda le chine. Il formato più grande dell'edizione ci sta a pennello su queste tavole.

Da prendere in particolare se volete leggere una parte oscura della vita di Felicia, senza necessariamente ritrovarvi tra le mani un mattone triste e pesante da digerire. Qui si ride, si volteggia per la città, si pestano cattivi e c'è pure spazio per un avvocato Marvel abbastanza famoso.

''Perché così ho scelto''


katzenberg

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Febbraio 2020, 05:35:04
Questa storia la consigliate? Katz, alias Peter Parker, che ne dici?

Scusa Morde, visto solo ora non seguivo il topic!

Comunque mi accodo agli altri: buona storia, lettura gradevole nonostante si porti dietro un tema importante.
Poi bei disegni...quindi consigliata!

p.s. Grazie per il "Peter Parker"  :D

Neo


Mordecai Wayne

Ho sfogliato il volume ma non mi ha convinto. Trovo poi che il formato Deluxe esagerato per questo tipo di storia.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Quello forse sì.
Nel caso la trovi anche in questo bel volume da edicola facilmente reperibile a poco... https://www.comicsbox.it/albo/SM_R_018

Ryo Narushima

Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Febbraio 2020, 15:40:44
Ho sfogliato il volume ma non mi ha convinto. Trovo poi che il formato Deluxe esagerato per questo tipo di storia.

In questo formato ci vedrei bene una ristampa con tutto il ciclo di Millar, ha pure lo stesso disegnatore. Per questa storia più di nicchia sarei andato di TP, proprio per invogliare gli acquirenti che giustamente non l'hanno mai sentita nominare.

''Perché così ho scelto''


Arkin Torsen

Consiglio il volume da edicola. Si trova facilmente alle fiere.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

Citazione di: Ryo Narushima il 21 Febbraio 2020, 15:58:16
Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Febbraio 2020, 15:40:44
Ho sfogliato il volume ma non mi ha convinto. Trovo poi che il formato Deluxe esagerato per questo tipo di storia.

In questo formato ci vedrei bene una ristampa con tutto il ciclo di Millar, ha pure lo stesso disegnatore. Per questa storia più di nicchia sarei andato di TP, proprio per invogliare gli acquirenti che giustamente non l'hanno mai sentita nominare.

Stavo pensando la stessa cosa.
Io mi miei volumi da edicola di Millar penso li sostituirei con un'edizione del genere... :ahsisi:

iggy

Citazione di: Arkin Torsen il 21 Febbraio 2020, 16:00:10
Consiglio il volume da edicola. Si trova facilmente alle fiere.
4/5€ e passa la paura. Ed avete un'ottima storia. :)

Mordecai Wayne


Spider-Man/Black Cat: La Malvagità degli Uomini
Marvel Must Have


Autori: Kevin Smith, Terry Dodson
17x26, C., 168 pp., col.|15€
Contiene: Spider-Man/Black Cat: The Evil That Men Do (2002) #1/6
MARVEL ITALIA

• La scomparsa di un'amica spinge Felicia Hardy a tornare a New York, dove inevitabilmente finirà per incontrare il suo ex, Spider-Man.
• Insieme, i due dovranno affrontare un nuovo, misterioso avversario. Il che è reso ancora più complicato dal fatto che si fossero lasciati non nel migliore dei modi...
• Nel momento del pericolo, la Gatta Nera sarà costretta a rivivere il momento più doloroso del suo passato.
• Divertente e insieme drammatica, scanzonata ma anche profonda, una grande saga ragnesca scritta dal regista di Clerks, Kevin Smith, e illustrata dal fuoriclasse Terry Dodson.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)


Jacopo

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Novembre 2021, 16:23:03

[glow=red,2,300]Spider-Man/Black Cat: La Malvagità degli Uomini
Marvel Must Have[/glow]


Autori: Kevin Smith, Terry Dodson
17x26, C., 168 pp., col.|15€
Contiene: Spider-Man/Black Cat: The Evil That Men Do (2002) #1/6
MARVEL ITALIA

• La scomparsa di un'amica spinge Felicia Hardy a tornare a New York, dove inevitabilmente finirà per incontrare il suo ex, Spider-Man.
• Insieme, i due dovranno affrontare un nuovo, misterioso avversario. Il che è reso ancora più complicato dal fatto che si fossero lasciati non nel migliore dei modi...
• Nel momento del pericolo, la Gatta Nera sarà costretta a rivivere il momento più doloroso del suo passato.
• Divertente e insieme drammatica, scanzonata ma anche profonda, una grande saga ragnesca scritta dal regista di Clerks, Kevin Smith, e illustrata dal fuoriclasse Terry Dodson.


Miniserie davvero brutta, non me l'aspettavo avendo adorato gli altri lavori a fumetti di Smith.
Tematica importante gestita da cani e senza alcun tatto, si salvano solo gli eccellenti disegni di Dodson.