News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Aperto da Captain America, 24 Gennaio 2010, 19:43:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Guardiano della Notte

Citazione di: Morfeo il 12 Ottobre 2010, 12:21:35
Ma scusate io ero rimasto che lo aveva finito quel maledetto libro...

:nono:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Morfeo

Citazione di: Guardiano della Notte il 12 Ottobre 2010, 12:43:21
Citazione di: Morfeo il 12 Ottobre 2010, 12:21:35
Ma scusate io ero rimasto che lo aveva finito quel maledetto libro...

:nono:

Guardiano organizziamo un rapimento, lo mettiamo in uno scantinato a scrivere.
In più lo nutriamo come si deve e gli facciamo fare un pò di sport, almeno ci arriva alla fine della saga.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Bruce Wayne

Citazione di: Morfeo il 12 Ottobre 2010, 13:23:21
Citazione di: Guardiano della Notte il 12 Ottobre 2010, 12:43:21
Citazione di: Morfeo il 12 Ottobre 2010, 12:21:35
Ma scusate io ero rimasto che lo aveva finito quel maledetto libro...

:nono:

Guardiano organizziamo un rapimento, lo mettiamo in uno scantinato a scrivere.
In più lo nutriamo come si deve e gli facciamo fare un pò di sport, almeno ci arriva alla fine della saga.

Quella è la parte più importante.  :ahsisi:

Morfeo

Citazione di: Bruce Wayne il 12 Ottobre 2010, 13:30:54
Citazione di: Morfeo il 12 Ottobre 2010, 13:23:21
Citazione di: Guardiano della Notte il 12 Ottobre 2010, 12:43:21
Citazione di: Morfeo il 12 Ottobre 2010, 12:21:35
Ma scusate io ero rimasto che lo aveva finito quel maledetto libro...

:nono:

Guardiano organizziamo un rapimento, lo mettiamo in uno scantinato a scrivere.
In più lo nutriamo come si deve e gli facciamo fare un pò di sport, almeno ci arriva alla fine della saga.

Quella è la parte più importante.  :ahsisi:
Bruce ovviamente i preparativi saranno affidati a te  :lol:!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Det. Bullock

Citazione di: Morfeo il 24 Gennaio 2010, 21:07:56
Citazione di: MalkavTheMadMAN il 24 Gennaio 2010, 21:06:53
Io di Salvatore e i suoi romanzi di Drizzt ho letto quasi tutto... mi piaceva tanto, ma quando avevo tipo 15-16 anni. Si i Forgotten sono stupendi, ma è un'ambientazione fantasy troppo DnDosa e ti assicuro che da fan sfegatato del fantasy che ero adesso difficilmente riesco a prendere in mano un libro fantasy senza annoiarmi. Per fare un esempio, mi hanno regalato per il compleanno qualche anno fa un libro della Troisi (non mi ricordo neanche quale) e arrivato a metà mi rifiutai di continuare. L'unica cosa fantasy che riesco a leggere è Tolkien o Howard (perfino Moorcock mi ha deluso). Però tutti mi hanno parlato benissimo dei libri di Martin e infatti ero intenzionato a cominciarli.

Io sto messo come te ...l'unica cosa fantasy che leggo è Martin .
Ma Robert Jordan e Ursula K. le Guin qui non li conosce nessuno?  :unsure:
Martin prima o poi lo devo iniziare in orginale visto che le edizioni italiane sono incasinate al massimo...
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Guardiano della Notte

Le edizioni italiane non sono incasinate, solo hanno splittato i volumi originali in due volumi (3 nel caso di Storm of Sword).
Su wiki c'è la lista con l'ordine, se vuoi te la riposto qua.
Jordan non mi pare carino citarlo qua visto he stiamo parlando di autori che muoiono prima di finire le saghe  -_-
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Morfeo

La traduzione dei primi volumi poi è affidata ad Alan D. Altieri, che secondo me ha fatto un gran lavoro (anche se da alcuni è criticato per qualche libertà che si è preso).
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Det. Bullock

Citazione di: Morfeo il 12 Ottobre 2010, 15:33:13
La traduzione dei primi volumi poi è affidata ad Alan D. Altieri, che secondo me ha fatto un gran lavoro (anche se da alcuni è criticato per qualche libertà che si è preso).
E' più comodo e meno costoso procurarmi quelli in originale da BD visto che il libraio di qui ci mette una vita a farsi arrivare le cose.
Citazione di: Guardiano della Notte il 12 Ottobre 2010, 15:28:14
Le edizioni italiane non sono incasinate, solo hanno splittato i volumi originali in due volumi (3 nel caso di Storm of Sword).
Su wiki c'è la lista con l'ordine, se vuoi te la riposto qua.
Jordan non mi pare carino citarlo qua visto he stiamo parlando di autori che muoiono prima di finire le saghe  -_-
Mica è colpa sua.  :look:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Morfeo

No ma devi sapere che qui si sta cercando di prolungare la vita di Martin, anche se visto il suo peso e la sua età sappiamo tutti benissimo che è spacciato.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Morfeo

#55
Citazione di: Guardiano della Notte il 12 Ottobre 2010, 15:46:20
Il ciccione deve vivere!!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per te il suo cuore può reggere ancora a lungo?
Inoltre per Natale con tutto il lavoro che dovrà fare avrà ancora meno tempo per scrivere   :dowson: :dowson: :dowson:
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Bruce Wayne

Citazione di: Morfeo il 12 Ottobre 2010, 13:34:43
Citazione di: Bruce Wayne il 12 Ottobre 2010, 13:30:54
Citazione di: Morfeo il 12 Ottobre 2010, 13:23:21
Citazione di: Guardiano della Notte il 12 Ottobre 2010, 12:43:21
Citazione di: Morfeo il 12 Ottobre 2010, 12:21:35
Ma scusate io ero rimasto che lo aveva finito quel maledetto libro...

:nono:

Guardiano organizziamo un rapimento, lo mettiamo in uno scantinato a scrivere.
In più lo nutriamo come si deve e gli facciamo fare un pò di sport, almeno ci arriva alla fine della saga.

Quella è la parte più importante.  :ahsisi:
Bruce ovviamente i preparativi saranno affidati a te  :lol:!

Ho già un piano. Con quattro possibili piani di riserva.  :sisi:



Citazione di: Det. Bullock il 12 Ottobre 2010, 15:14:18
Citazione di: Morfeo il 24 Gennaio 2010, 21:07:56
Citazione di: MalkavTheMadMAN il 24 Gennaio 2010, 21:06:53
Io di Salvatore e i suoi romanzi di Drizzt ho letto quasi tutto... mi piaceva tanto, ma quando avevo tipo 15-16 anni. Si i Forgotten sono stupendi, ma è un'ambientazione fantasy troppo DnDosa e ti assicuro che da fan sfegatato del fantasy che ero adesso difficilmente riesco a prendere in mano un libro fantasy senza annoiarmi. Per fare un esempio, mi hanno regalato per il compleanno qualche anno fa un libro della Troisi (non mi ricordo neanche quale) e arrivato a metà mi rifiutai di continuare. L'unica cosa fantasy che riesco a leggere è Tolkien o Howard (perfino Moorcock mi ha deluso). Però tutti mi hanno parlato benissimo dei libri di Martin e infatti ero intenzionato a cominciarli.

Io sto messo come te ...l'unica cosa fantasy che leggo è Martin .
Ma Robert Jordan e Ursula K. le Guin qui non li conosce nessuno?  :unsure:
Martin prima o poi lo devo iniziare in orginale visto che le edizioni italiane sono incasinate al massimo...

In Italiano con Collezione Urania Grandi Saghe hanno pubblicato l'opera come in originale.

Citazione di: Morfeo il 12 Ottobre 2010, 15:47:54
Citazione di: Guardiano della Notte il 12 Ottobre 2010, 15:46:20
Il ciccione deve vivere!!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per te il suo cuore può reggere ancora a lungo?
Inoltre per Natale con tutto il lavoro che dovrà fare avrà ancora meno tempo per scrivere   :dowson: :dowson: :dowson:

Io mi stupisco che abbia retto in quel frangente!  :ph34r:

Morfeo

La situazione peggiora di giorno in giorno.
Ieri le ballerine esotiche, oggi i maritozzi alla crema, domani le bistecche di tirannosauro.
Martin ce la sta mettendo tutta per schiattare e levarsi dai maroni noi fan  :tsk:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Silver Surfer

#58
Citazione di: Morfeo il 12 Ottobre 2010, 15:33:13
La traduzione dei primi volumi poi è affidata ad Alan D. Altieri, che secondo me ha fatto un gran lavoro (anche se da alcuni è criticato per qualche libertà che si è preso).

Credo che le traduzioni all'inizio non siano state curate come si doveva, probabilmente perchè Martin era un autore ancora poco conosciuto e non si è voluto investire sulla saga. In seguito, e parlo soprattutto degli ultimi, Altieri è stato affiancato da un'altra traduttrice e il lavoro è scaduto di parecchio, con scelte molto opinabili soprattutto nelle traduzioni dei nomi.
Rimane però ineguagliata la scelta di Altieri nel primo pdv del Trono di Spade di tradurre con "rostro di unicorno", quello che era il frammento delle corna di un cervo, facendo perdere completamente il significato del silenzio di Eddard e dei suoi uomini di fronte ad un simile presagio.
In questo caso il traduttore ha una sua colpa, ma ancora di più l'editor che avrebbe dovuto correggerlo.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Morfeo

CAcchio ma allora
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici