News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Eternals (2021) di Chloe Zhao (News)

Aperto da HCPunk, 18 Aprile 2019, 13:27:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Loki

Snyder a Zhao allaccia le scarpe :batman:

Gran trailer, sembra un blockbusterone d'autore. Regia, fotografia, musiche, effetti, sembra tutto bellissimo. Hype!

Chocozell

A me sembra l'ennesima fiera dell'inutile.

Vedremo.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

mar-vell

Non mi sembra male. Ma il protagonista dovrebbe essere Ikaris? Se è così non mi sembra di aver visto nessun biondo.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Man of Steel

Citazione di: AdrianVeidt il 19 Agosto 2021, 14:04:58
Citazione di: Man of Steel il 19 Agosto 2021, 12:40:32
Ehehe Snyder ha fatto scuola. :asd:

Bel trailer, migliore del primo, ho un certo hype adesso. :sisi:
Cosa c'entra Snyder con questo film? :hmm:
Certe cose non possono essere descritte a parole. :nono:
Solo un pro come me può notarle. :sisi:

Scherzi a parte, non sono così poi lontano dalla verità, è solo che essendo un nabbo, non mi viene facile essere super tecnico in queste cose, ma...insomma, è tutto lì per me.

È proprio uno studio del filmmaking, la composizione dei vari shots e specialmente l'uso dei VFX.
L'esempio super banale, ma pratico sta nell'heat vision del Superman di Snyder.
Provate a confrontarlo con tuuuutte le altre versioni di Superman pre-Snyder e post-Snyder.
Compresi pg come Homelander, CW Superman e Ikaris di Eternals.
Il modo in cui si illumina l'occhio, si vedono le vene, e POI parte il colpo.
Sembrerà un'azzata, ma io ci presto troppa attenzione a 'ste cose (perchè le adoro), le noto tutte e me le ricordo.

Fosse solo quello poi...apprezzo così tanto la mente e l'occhio di Snyder che potrei fare altri mille esempi, di shots e coreografie ricreate da 0 pari pari a MoS, persino in Thor Ragnarok col mantello di Hela per dire o Wandavision con lo scontro fra i due Vision.

Non è una critica la mia, in realtà lo apprezzo molto, come si suol dire "imitation is the sincerest form of flattery".
È una cosa vecchia come il mondo, non è strettamente legata a Snyder, prendete la scena della moto di Akira, il modo in cui venne ricreata in mille modi in svariati anime, film ecc...

Cioè... :lolle:

Ecco è questo che sto dicendo quando dico che Snyder abbia fatto scuola.
Arrivati ad un certo punto, ci sono cose che entrano così prepotentemente nel popculture che la gente non ci fa nemmeno più caso e diventa impossibile risalire al padre originale di una certa trovata, trovo la cosa molto affascinante.

Puoi dire che siano coincidenze, e sì...forse certe cose lo sono, forse più di tanto non puoi giocare con un mantello, ma un heat vision di questo tipo o il modo in cui la telecamera riprende Ikaris mentre molla un cazzotto mentre è in volo.

I see what i see. :nono:

Citazione di: Clint Barton il 19 Agosto 2021, 14:11:37
Vedi, è proprio leggendo posts di questo tipo che Hickmanone -noto GRANDISSIMO fan di Zachary Edward Snyder- ha mollato i mutanti. :ahsisi:

Ti venisse un accidenti oh.... :nono:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

Forse, però avendo visto Nomadland, le similitudini a livello di fotografia son quelle.

E lì Snyder non vedo come possa centrare. Sul discorso di effetti visivi ci può stare, ma giusto quello.

E anche lui non è che si fosse ispirato particolarmente a Kirby per proporre la sua versione dei Nuovi Dei.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Nomadland lo devo ancora recuperare, comunque io non mi riferisco solo a Zhao eh.
Imho, c'è proprio qualche grande Snyder fanboy in quella ciurma di gente che Ghost-dirige varie sequenze action dei film Marvel, robe in cui i veri directors assocciati al film di turno c'entrano (i guess?) il giusto. :ahsisi:

È un tasto dolente, perchè mi rendo conto che il mondo non sia ancora pronto ad accettare questa realtà, una verità che non è nemmeno facile da...provare (il fatto che esistano Ghost-directors in casa MCU). :zuzu:

O certe cose uno le nota oppure...c'è poco da fare, per dire...la butto lì, ma se pensate che il terzo atto di Black Panther fosse un'idea di Coogler allora lo siento mucho. :nono:
Gran parte delle sequenze action di Captain Marvel? Same thing.
Non ho lo sbatti, ma volendo posso trovare l'articolo in cui si parlava di questi segreti aperti in casa Marvel Studios (ma io direi proprio Disney, o quantomeno anche Lucasfilm).

Piccolo esempio:
Error 404 (Not Found)!!1
Non dico che ricreare uno shot Snyderiano sia difficile, ma non è nulla di così impossibile.

Ma la fotografia? Beh...Wandavision non ha mai avuto una chance.
Zhao invece è molto più brava, non sembra il classico film MS questo, si vede che è differente ed è anche più...bello da vedere, no? :lol:
But what is light?

See what we want to see.

AdrianVeidt

Citazione di: Man of Steel il 19 Agosto 2021, 18:31:51
Citazione di: AdrianVeidt il 19 Agosto 2021, 14:04:58
Citazione di: Man of Steel il 19 Agosto 2021, 12:40:32
Ehehe Snyder ha fatto scuola. :asd:

Bel trailer, migliore del primo, ho un certo hype adesso. :sisi:
Cosa c'entra Snyder con questo film? :hmm:
Certe cose non possono essere descritte a parole. :nono:
Solo un pro come me può notarle. :sisi:

Scherzi a parte, non sono così poi lontano dalla verità, è solo che essendo un nabbo, non mi viene facile essere super tecnico in queste cose, ma...insomma, è tutto lì per me.

È proprio uno studio del filmmaking, la composizione dei vari shots e specialmente l'uso dei VFX.
L'esempio super banale, ma pratico sta nell'heat vision del Superman di Snyder.
Provate a confrontarlo con tuuuutte le altre versioni di Superman pre-Snyder e post-Snyder.
Compresi pg come Homelander, CW Superman e Ikaris di Eternals.
Il modo in cui si illumina l'occhio, si vedono le vene, e POI parte il colpo.
Sembrerà un'azzata, ma io ci presto troppa attenzione a 'ste cose (perchè le adoro), le noto tutte e me le ricordo.

Fosse solo quello poi...apprezzo così tanto la mente e l'occhio di Snyder che potrei fare altri mille esempi, di shots e coreografie ricreate da 0 pari pari a MoS, persino in Thor Ragnarok col mantello di Hela per dire o Wandavision con lo scontro fra i due Vision.

Non è una critica la mia, in realtà lo apprezzo molto, come si suol dire "imitation is the sincerest form of flattery".
È una cosa vecchia come il mondo, non è strettamente legata a Snyder, prendete la scena della moto di Akira, il modo in cui venne ricreata in mille modi in svariati anime, film ecc...

Cioè... :lolle:

Ecco è questo che sto dicendo quando dico che Snyder abbia fatto scuola.
Arrivati ad un certo punto, ci sono cose che entrano così prepotentemente nel popculture che la gente non ci fa nemmeno più caso e diventa impossibile risalire al padre originale di una certa trovata, trovo la cosa molto affascinante.

Puoi dire che siano coincidenze, e sì...forse certe cose lo sono, forse più di tanto non puoi giocare con un mantello, ma un heat vision di questo tipo o il modo in cui la telecamera riprende Ikaris mentre molla un cazzotto mentre è in volo.

I see what i see. :nono:

Citazione di: Clint Barton il 19 Agosto 2021, 14:11:37
Vedi, è proprio leggendo posts di questo tipo che Hickmanone -noto GRANDISSIMO fan di Zachary Edward Snyder- ha mollato i mutanti. :ahsisi:

Ti venisse un accidenti oh.... :nono:
Pienamente d'accordo con te per quanto riguarda "WandaVision" dove la sequenza dei due Visione è stata copiata 1:1 dai fotogrammi di MoS.
Concordo anche riguardo la heat vision e di come iconograficamente quella del Superman di Cavil abbia "fatto scuola".

Però, per quanto riguarda questo trailer, le similitudini finiscono qui.
Anzi, credo che il trailer faccia presagire un film molto "personale" della regista perché quanto mostrato finora è Chloe Zhao al 100%. Solitamente i film Marvel sembrano tutti dei copia incolla tranne rarissime eccezioni. Questo film sembra far parte dele rarissime eccezioni (e spero varrà lo stesso anche per il Doc Strange di Raimi).

Sul perché molti prodotti siano stati influenzati dalle sequenze di Snyder è molto semplice da capire, secondo me (ed anche secondo te, mi par di capire).
La realtà è che per quanto possa esser limitato tecnicamente per certi versi (sovrautilizzo dello slow-motion, regia confusionaria in alcune sequenze action) è vero anche che Zack Snyder dal punto di vista della costruzione della scena, della fotografia e nella realizzazione delle scenografie è uno dei migliori registi blockbuster degli ultimi 20 anni.
E questa è una cosa che anche i suoi più grandi detrattori dovranno/dovrebbero sempre riconoscergli.
I vari "Watchmen", "Man of Steel", "BvS" e "JL" sono visivamente iconici e "carismatici".

Man of Steel

Già, film MCU dove i MS lasciano al regista fare quello che vuole fare, si contano sulle dita di una mano.

Anche secondo me questo film sembra rientrare in quella categoria. :ahsisi:

Poi *palpatina al pacco* che non vada a finire come il terzo atto di Black Panther. :asd:
But what is light?

See what we want to see.

AdrianVeidt

Citazione di: Man of Steel il 19 Agosto 2021, 22:03:26
Già, film MCU dove i MS lasciano al regista fare quello che vuole fare, si contano sulle dita di una mano.

Questo è al contempo il loro più grande punto di forza ed il loro più grande punto debole.

Man of Steel

Assolutamente.
Volente o nolente, questa è la conseguenza di tanti altri fattori e decisioni prese con una certa consapevolezza.
Questo loro modus operandi, il concetto di base è molto chiaro, un no-brainer, una vera cazzata talmente è semplice eppure...chi corre dietro ai Marvel Studios non riescono proprio ad afferrarlo, ed è buffissimo.
Da una parte mi vien da dire che tra il dire e il fare ci sia di mezzo il mare e che a parole sia facile riuscire a raggiungere una fidelizzazione della fanbase pari a quella dei MS, ma in pratica...

Però sono tutte balle, perché ho già capito che anche solo buttare giù dei piani di 5 o 10 anni, seguire quei piani, cercare di realizzarli è...è chiedere troppo quando te la devi vedere con gente in giacca e cravatta che vuole un cazz di gettone a fine anno. :nono:

Basta limitarsi anche alla sola Disney e vedere ciò che hanno fatto con i film Star Wars e la trilogia sequel.
Detto tutto. :lol:
Solo ora con le serie tv hanno iniziato a guardare più in là, osano di meno ovviamente, però una serie come The Mandalorian, per quanto sia dannatamente semplice, clicca a bestia con la gente...
I MS non faranno mai delle vaccate come F4ntastic o Josstice League, ma è anche vero che non sperimenteranno chissà quanto per avere un TDK o Logan, è proprio il loro blueprint Marvelliano che non permette a loro di farlo.

That's the nature of the beast.
But what is light?

See what we want to see.

Loki

Ho un grande hype e al tempo stesso molta paura. Dal dopo Endgame ne hanno beccata mezza, e pure certi rumors su alcuni progetti futuri non è che mi facciano saltare dalla sedia. Speriamo bene, altrimenti passerei dal "Oh, figo, finalmente esce il nuovo film Marvel" a "Ho paura di vedere che han combinato" :asd:

Man of Steel

A me frega il giusto di questi pg, stanno cercando di fregare nabbi fans di Game of Thrones come me, anche se dopo l'ultima stagione cascano male. :lolle:

La cosa che mi interessa di più in assoluto è vedere come setteranno lo stage per il futuro del MCU con questo film.
Introdurre il gene X? Apocalypse?
A quanto pare questo film esplorerà le origini del Marvel Universe, so bene come la cosa potrebbe prendere vita per la DC con i Green Lantern Corps, come visto nella Blackest Night di Geoff o Multiversity di Grant o il Quarto Mondo di Kirby, ma Marvel?
È qualcosa che nemmeno nei comics è stato esplorato molto, cioè ok puoi parlare del One Above All (Presence della DC, insomma *Dio*), Galactus e la Forza Fenice e poi? :hmm:
But what is light?

See what we want to see.

Loki

A me invece interessa sopratutto da un punto di vista creativo. Curioso di vedere quanto c'è di Chloe Zhao e quanto sarà un bel film. Dopo Black Widow e Shang-Chi, più la carrellata di roba uscita su Disney+, vorrei tornare ad essere pienamente soddisfatto dopo una visione di un prodotto targato Marvel Studios :asd:

Arkin Torsen

A me interessano tanto i personaggi e vorrei una chiave di lettura un po' "alta", come quella data da Gillen nella serie in corso. Il problema, per me, è che la Marvel/Disney non ha alcun interesse a fare un prodotto così.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

AdrianVeidt

Citazione di: Clint Barton il 18 Ottobre 2021, 20:16:00
A me invece interessa sopratutto da un punto di vista creativo. Curioso di vedere quanto c'è di Chloe Zhao e quanto sarà un bel film. Dopo Black Widow e Shang-Chi, più la carrellata di roba uscita su Disney+, vorrei tornare ad essere pienamente soddisfatto dopo una visione di un prodotto targato Marvel Studios :asd:
Ah, pensa te...io non sono pienamente soddisfatto da un film del MCU dal 25 aprile 2017  :asd: