News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2011, 18:22:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Largand

Citazione di: Hugostrange70 il 29 Agosto 2021, 21:20:33
Per me è la cosa migliore mai letta in ambito prettamente supereroistico...
E' molto simile a quello che pensai, e scrissi in questo forum, nel lontano 2008.
Ricordo che dissi allora che la saga di Lanterna Verde di Johns mi aveva fatto rivivere dei momenti di emozione con i super eroi come non mi succedeva più da tanto (l'unica eccezione precedente al Lanterna Verde di Johns furono i Vendicatori di Busiek-Perez, di alcuni anni prima).

Belle storie ne ho lette negli ultimi 30 anni, sia chiaro, ma le storie di Lanterna Verde di Johns, ed i Vendicatori di Busiek-Perez, sono state le uniche che mi hanno fatto rivivere i tempi gloriosi dell'epoca Marvel-Corno di quando ero ragazzo.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Nessuno

Mi scuso se pongo un quesito che magari e' fuoriluogo, ma sono interessato a tutta la gestione di Lanterna Verde di Geoff Johns essendo un totale neofita del personaggio e in parte della DC alla fine. Ciononostante ho visto che al momento da parte della Panini esistono solo due volumi della saga di Johns, ossia "Rinascita" e "Nella notte piu profonda".

Sono un po' combattuto su questi due volumi perche non so se recuperarli e leggerli o aspettare i possibili Omnibus dei quali ancora purtroppo non si sa nulla. Sono combattuto anche per un altro motivo: bastano questi due volumi (da inesperto quale sono non so se appunto sto dicendo una castroneria) per vivere la run di Johns? Inoltre non ci sarebbe un buco narrativo troppo ampio e poco positivo tra appunto "Rinascita" e "Nella notte piu profonda" col rischio di non godere pienamente dell'opera di questo talentuoso autore? Io ho il dubbio che la risposta sia negativa, ma mi rimetto nelle mani di tutti voi che ne sapete naturalmente molto piu del sottoscritto. Se chiaramente mi direte che non c'e' problema allora potrei buttarmi nell'acquisto di questi due volumi, altrimenti per via del completismo preferirei aspettare gli Omnibus anche per evitare acquisti che col senno di poi risulterebbero diciamo "superflui" e solo come "copioni".
Spero di trovare una risposta a un quesito che mi sta diciamo un po' "torturando", ma ancora di piu spero di non aver scritto un post evitabile e se cosi fosse mi scuso fin da subito con tutti voi per l'errore.

Tankorr

Intanto benvenuto!! :hug:

Guarda, sarebbe davvero un peccato partire a metà del percorso con La Notte più Profonda. Io aspetterei di recuperare tutto nell'insieme. La saga di Jones è un tutt'uno, diviso in saghe singole ovviamente,  ma prima di tutto è una grande epopea che evolve coerentemente.


Quindi....armati di pazienza e recupera tutto, ne vale la pena :up:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Nessuno

Citazione di: Tankorr il 17 Ottobre 2021, 15:00:02
Intanto benvenuto!! :hug:

Guarda, sarebbe davvero un peccato partire a metà del percorso con La Notte più Profonda. Io aspetterei di recuperare tutto nell'insieme. La saga di Jones è un tutt'uno, diviso in saghe singole ovviamente,  ma prima di tutto è una grande epopea che evolve coerentemente.


Quindi....armati di pazienza e recupera tutto, ne vale la pena :up:

Grazie mille per il benvenuto e ancora di piu per la chiarissima e gentile risposta che mi ha finalmente dissolto il dubbio :) Quindi se attesa dovra essere, attesa sara xD Certo, essendo un tipo frettoloso un pochettino mi fara soffrire questa lunga attesa, ma la pazienza e' sempre una compagna da tenersi ben stretti soprattutto in questo caso ^_^ Resistero per il bene della lettura di questo lungo ciclo, sono certo ne varra la pena come ben mi consigli  :up:

Hugostrange70

Allora io da pochi giorni ho finalmente recuperato tutta la gestione johns in volumi, I 5 omnibus più il sesto attraverso i volumi cartonati limited. Anni fa li avevo e li ho venduti (realizzando un buon gruzzoletto) ora che la passione per la dc è tornata in modo prepotente li ho recuperati, senza fretta uno alla volta ma li ho presi tutti ad un prezzo inferiore a quello di copertina, tranne il terzo che non so per quale motivo sembra essere raro . Non mi andava di aspettare panini, quindi se stai attento le occasioni si trovano

Nessuno

Citazione di: Hugostrange70 il 17 Ottobre 2021, 16:05:08
Allora io da pochi giorni ho finalmente recuperato tutta la gestione johns in volumi, I 5 omnibus più il sesto attraverso i volumi cartonati limited. Anni fa li avevo e li ho venduti (realizzando un buon gruzzoletto) ora che la passione per la dc è tornata in modo prepotente li ho recuperati, senza fretta uno alla volta ma li ho presi tutti ad un prezzo inferiore a quello di copertina, tranne il terzo che non so per quale motivo sembra essere raro . Non mi andava di aspettare panini, quindi se stai attento le occasioni si trovano

Quello che temo nel mio caso e' la distanza. Non vivendo in Italia non so come riuscire a recuperare gli omnibus della Lion senza magari spendere un capitale per la spedizione internazionale. E ho dei dubbi se si possano ancora recuperare nuovi perche sono un po' fissato con queste cose e non mi attira l'usato :asd: Comunque grazie per il consiglio :up: Potrei esaminare e cercare anche se come detto temo che la distanza nel mio caso sia un limite che potrebbe non aiutarmi molto :(

Hugostrange70

Al fatto della distanza non avevo pensato, vivendo all'estero andresti a pagare qualcosa in più logicamente, io li ho presi perché non avevo voglia di aspettare i comodi della panini

Nessuno

#1252
Mi sono un po' documentato in giro e ho raccolto qualche informazione forse utile sulla run di Johns, ma vorrei condividere quanto "scoperto" con voi per capire se effettivamente e' valida come cosa e ha senso o se e' meglio lasciar perdere in via definitiva (non chiedero piu nulla a proposito della run di Johns in caso di risposta positiva o negativa, promesso :sisi:).

Questo e' quello che ho scoperto: anche senza recuperare tutta la run (che e' molto difficile attualmente e nella mia situazione quasi impossibile), se recuperassi "Lanterna Verde - Rinascita" (sono in dubbio se preferirgli o affiancargli "Origini Segrete" su questo non ho trovato informazioni purtroppo) e il quarto volumone della Lion di oltre 500 pagine dovrei avere una panoramica piu massiccia rispetto al volume recente della Panini "La Notte piu profonda" che in effetti mi avete gia in un certo verso sconsigliato e ne capisco i motivi. Potrebbe essere un buon punto di partenza quella di "Lanterna Verde: Rinascita" o "Origini Segrete" + "Lanterna Verde" volume 4 firmato Lion prima di una futura ristampa dell'intero ciclo di Johns (che ovviamente recuperero) per evitarmi di rimanere a bocca completamente asciutta fino a quel lontano giorno? In teoria dovrebbe permettermi di approcciare un po' al suo Lanterna Verde dandomi la possibilita di un assaggio di quello che Johns ha scritto, ma e' solo in teoria e non ne sono sicuro. Oppure e' meglio lasciar perdere perche anche cosi rimane una cosa incomprensibile che magari rischia solo di danneggiare la mia fruizione dell'epopea "johnsoniana"?

Grazie a tutti per l'attenzione e mi scuso per la domanda forse rindondante, ma davvero come detto e' l'ultima pulce che mi e' venuta in mente a proposito della run di Geoff Johns e non sapevo a chi rivolgermi per possibili conferme o smentite se non a voi che mi avete gia aiutato molto in questi giorni e vi ringrazio per questo ^_^ Se la risposta sara negativa mi mettero il cuore in pace e buonanotte :asd:

Chocozell

Io ti consiglierei invece di recuperare:
-Lanterna Verde Alba e Crepuscolo
-Ora Zero
-Ultima Notte
-Giorno del giudizio
-Settore 2814
-Cavalieri di Smeraldo
-Circolo del Fuoco
-Ion
-il Potere di Ion

in attesa della run di Johns. Forse ho dimenticato qualcosa, ma, da persona fresca dei 6 omnibus Lion, recuperare solo alcune storie di quella run è inutile. Rinascita e Secret Origins li puoi apprezzare pure, ma il resto no. Anche se secondo me Rinascita continua a non essere un buon starting point.
Firma.png


Nessuno

Grazie, mi mettero dunque il cuore in pace con Johns (un po' a malincuore, ma tant'e'  :cry:). Grazie per le alternative, ma credo di averla gia forse (almeno mi e' stato confermato) ossia il LV di Morrison.

Chocozell

Più che altro è un percorso per comprende appieno la run di Johns, non un'alternativa XD

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Nessuno

Ah scusami xD Mea culpa XD Allora prendo nota immediatamente  ^_^

Alaster86

Citazione di: Chocozell il 22 Ottobre 2021, 11:35:06. Anche se secondo me Rinascita continua a non essere un buon starting point.

Confermo, io non ci ho capito una fava leggendolo :asd: aspetto la Panini  :up:

Chocozell

Citazione di: Alaster86 il 05 Novembre 2021, 08:19:14
Citazione di: Chocozell il 22 Ottobre 2021, 11:35:06. Anche se secondo me Rinascita continua a non essere un buon starting point.

Confermo, io non ci ho capito una fava leggendolo :asd: aspetto la Panini  :up:

Rinascita imho è proprio il punto peggiore da cui partire. Hal si trova in uno status quo talmente complicato  :lolle:
Firma.png


Rain

Mha.. Da qualche parte bisogna pur partire...
Io ho cominciato proprio da lì, poi col tempo ho recuperato le vecchie storie perché mi piace il personaggio. Può anche non interessare come è diventato lo Spettro... (la cui serie è pure incompleta in Italia)
Per altro non è che non si spiega nulla...

Eh, stavo rileggendo "la faretra" di Smith, che riaggiornava il personaggio di Freccia Verde e nel farlo ricorda anche le peripezie di Hal... Due destini legati per sempre... Leggerlo prima di LV Rinascita potrebbe anche bastare :ahsisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/