News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Hush

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:48:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ClarkArrow46

E' forse questa la migliore storia sul cavaliere oscuro?  :batman:

Non avrò letto tantissime storie di Batman (di lui da solo una ventina circa) ma.. al momento per me si.

Forse ho beccato il momento giusto per leggerla avendo conoscenze medie sul personaggio.. I riferimenti e i personaggi usati sono tanti e per un neofita forse non è il top partire da questa, ma se si è un minimo dentro al mondo batmaniano si può apprezzare tantissimo il world building e l'intreccio costruito.

In sintesi questa storia ha tutto: dalla storia eccellente ai disegni splendidi, dalla carrellata di amici a quella dei nemici, dal mistero indecifrabile alle indagini fuorvianti, dal passato doloroso al futuro incerto, dalla necessità di essere Batman alla voglia di essere Bruce Wayne!

Da leggere!  :wub: :batman:



Cosmonauta

Una delle mie preferite in assoluto, ma consapevole che come qualità ci sono storie superiori. Lo schema è quello già visto in precedenza e la carellata di personaggi fa sembrare quasi tutto una sorta di trama da videogioco.
Perfetta, anzi, essenziale per un neofita del personaggio.
Jim Lee inoltre è il mio artista preferito, quindi averlo su una storia simile col mio personaggio preferito più Catwoman, è il top del top per me.

Joe Kerr

Sinceramente? A me mancano storie così...

dany14

Devo rileggerla, a parte i disegni (il top pere mai visto) la storia non mi aveva impressionato

Arkin Torsen

Sicuramente è nella mia top 10.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

shumani

Citazione di: ClarkArrow46 il 27 Settembre 2021, 12:46:40
E' forse questa la migliore storia sul cavaliere oscuro?  :batman:

Non avrò letto tantissime storie di Batman (di lui da solo una ventina circa) ma.. al momento per me si.

Forse ho beccato il momento giusto per leggerla avendo conoscenze medie sul personaggio.. I riferimenti e i personaggi usati sono tanti e per un neofita forse non è il top partire da questa, ma se si è un minimo dentro al mondo batmaniano si può apprezzare tantissimo il world building e l'intreccio costruito.

In sintesi questa storia ha tutto: dalla storia eccellente ai disegni splendidi, dalla carrellata di amici a quella dei nemici, dal mistero indecifrabile alle indagini fuorvianti, dal passato doloroso al futuro incerto, dalla necessità di essere Batman alla voglia di essere Bruce Wayne!

Da leggere!  :wub: :batman:

Penso di averla letta con il tuo stesso livello di conoscenze di Batman e forse, come dici tu, era il momento ideale: ne sapevo abbastanza per poterla apprezzare ma non troppo da poterla considerare banale.
Rimane nella mia top5 forse top3 in assoluto. Ti consiglio anche i due archi il Cavaliere Bianco di Murphy, nella mia graduatoria ha sbaragliato tutti i soliti must have che si citano a macchinetta da sempre.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Hugostrange70

Citazione di: Joe Kerr il 27 Settembre 2021, 14:03:03
Sinceramente? A me mancano storie così...
A chi lo dici  :sisi:

Azrael

Citazione di: Arkin Torsen il 27 Settembre 2021, 16:51:43
Sicuramente è nella mia top 10.

Concordo, per me forse sta intorno alla nona e decima posizione.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Penny-uno

#968
Citazione di: ClarkArrow46 il 27 Settembre 2021, 12:46:40
In sintesi questa storia ha tutto: dalla storia eccellente ai disegni splendidi, dalla carrellata di amici a quella dei nemici, dal mistero indecifrabile alle indagini fuorvianti, dal passato doloroso al futuro incerto, dalla necessità di essere Batman alla voglia di essere Bruce Wayne!

Da leggere!  :wub: :batman:

:quoto:

Tra l'altro, a parer mio, qui c'è il miglior Hush: successivamente è stato utilizzato da altri autori in altre storie, ma senza lo stesso spessore dell'originale (e mi riferisco principalmente a Eternal e ai recenti detective Comics, Il cuore di Hush di Dini non l'ho ancora letto).

Arkin Torsen

Il cuore di Hush merita  :sisi:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

dany14

Ragazzi il volume Lion Absolute è la migliore edizione? Cosa ha all'interno? Io ho quello della Panini,merita rivenderlo e comprare questo?

Cosmonauta

Citazione di: dany14 il 01 Ottobre 2021, 10:22:11
Ragazzi il volume Lion Absolute è la migliore edizione? Cosa ha all'interno? Io ho quello della Panini,merita rivenderlo e comprare questo?

L'Absolute ha come ovvio, disegni più grandi. Una lunga intervista a Jeph Loeb e Jim Lee.
Pagine dove Jim Lee spiega alcune tavole e altre pagine dove ci sono tanti suoi schizzi e disegni in corso d'opera.

dany14

Citazione di: Cosmonauta il 02 Ottobre 2021, 12:06:10
Citazione di: dany14 il 01 Ottobre 2021, 10:22:11
Ragazzi il volume Lion Absolute è la migliore edizione? Cosa ha all'interno? Io ho quello della Panini,merita rivenderlo e comprare questo?

L'Absolute ha come ovvio, disegni più grandi. Una lunga intervista a Jeph Loeb e Jim Lee.
Pagine dove Jim Lee spiega alcune tavole e altre pagine dove ci sono tanti suoi schizzi e disegni in corso d'opera.

grazie!

ti seguo ora anche su FB bei contenuti :hug:

Chocozell

Waid la tocca pianissimo:
Citazione

Tangent: Hush, BTW, people forget is ridiculous because the entire story--the ENTIRE STORY--hinges on Tommy (a) being able to break with pinpoint accuracy Batman's Batrope (b) in mid-swing (c) over (without having any way of knowing which way Batman would be going) the precise location where it would cause Batman to fall in such a way where he'd (d) not die but instead suffer no substantial injury other than a very specific brain contusion that (e) Tommy could then fully repair, restoring Bruce to normalcy
Firma.png


Cosmonauta

Citazione di: dany14 il 02 Ottobre 2021, 20:46:33grazie!

ti seguo ora anche su FB bei contenuti :hug:

Non avevo letto questo messaggio. Ti ringrazio tantissimo :hug: