News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il mondo Ultimate: le vostre domande

Aperto da Selina Kyle, 03 Settembre 2009, 16:32:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heimdall

Citazione di: Heimdall il 12 Maggio 2020, 08:38:41
Alla fine ho trovato i primi 5 numeri di Ultimate Spiderman Collection ad un prezzo irrisorio e li ho presi.
Appena posso li leggo e poi vedo se è il caso di recuperare tutto  ;)


Letto il primo volume e devo dire che i consigli dati da voi si stanno rivelando azzeccati...
Questo primo numero mi è piaciuto ma mi ha dato l'impressione di rivivere su carta il film di Sam Raimi, quindi non vi è stato quel senso di "wonder".
Dobbiamo procedere col secondo per capire se l'hype sale ancora di più  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Sto proseguendo con la lettura di Ultimate Spiderman e devo dire che avevate tutti ragione !
Serie fresca, molto molto bella e che ha la qualità di scorrere via liscia come l'olio.
Narrazione molto naturale, disegni bellissimi e trama che si fa leggere con estrema facilità senza troppe pippe mentali.
Grazie del consiglio  :hug:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Ragazzi.... Che robaaaaa !
Forte, forte, forte  :clap: !


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Ken Parker


Ben-Point

Citazione di: Creed92 il 12 Agosto 2020, 12:16:34
USM è un capolavoro, altrochè  :sisi:
uno di questi giorni lo ricomincio daccapo  :asd:

Me too. Devo recuperare alcuni volumi mancanti, ma non credo sarà un problema. :ahsisi:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Heimdall

Ragazzi una domanda....
Quando mi è venuta la "fissa" (fortunatamente direi) per l'universo Ultimate ho recuperato un botto di roba di molteplici serie.
Sto leggendo prima tutta Ultimate Spiderman Collection senza interrompere con le altre serie (e devo dire che tutto è comprensibile e non trovo "buchi" di trama) per poi leggere tutte le altre serie collaterali secondo l'ordine gentilmente riportato da Ciel.
Il blocco di volumi Ultimate Collection che acquistai arriva fino al 20 e, aiutandomi con Comics box, ho visto che per non restare "appeso" dovrei acquistare anche i numeri 21 e 22 cioè fino alla fine della "guerra dei simbionti".
È giusto secondo voi ?
Anche perchè ho visto che nei numeri seguenti si trovano tanti episodi che ho già nei Marvel Mega (Ultimate Origins, Enemy, Doom, Mistery), in Ultimate Comics Avengers, nei team-up della Marvel Crossover e nella serie madre Ultimates.
Cosa mi consigliate (sperando di essere stato chiaro...) ? Mi fermo al 22 ?

P. S. Nel caso volessi recuperare poi solo il ciclo della morte di Spiderman, a quale collana mi dovrei affidare tra quelle Ultimate ? A Ultimate Spiderman Collection da 15 spillati ?
E soprattutto è meritevole come recupero oppure è soltanto un lento spegnersi della serie ?


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Sheogorath

Mi domando se faranno mai una ristampa di tutto il mondo ultimate. So che c'è l'omnibus degli Ultimates di Mark Millar ma non mi dispiacerebbe rileggere le avventure e gli eventi dopo il cataclisma anche perché erano molto belli. A parer mio

jamirodavid

Io vorrei un volume sugli xmen invece!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ironmaidenn

buondì!

volevo chiedervi in tutto quanti numeri italiani ci sono stati di Ultimates - Ultimate x-men - Ultimate spider-man - ultimate F4
inoltre mi potreste dire se vi siano state maxi-saghe o eventi e se in generale questi numeri siano poi stati raccolti in volumi stile 100% marvel?

grazie come sempre a tutti per l'aiuto! :)

LoBoFyah

Citazione di: ironmaidenn il 27 Settembre 2021, 11:19:15
buondì!

volevo chiedervi in tutto quanti numeri italiani ci sono stati di Ultimates - Ultimate x-men - Ultimate spider-man - ultimate F4
inoltre mi potreste dire se vi siano state maxi-saghe o eventi e se in generale questi numeri siano poi stati raccolti in volumi stile 100% marvel?

grazie come sempre a tutti per l'aiuto! :)

Puoi vedere su comicsbox.it inserendo il nome della serie

A memoria, perché li sto vendendo, gli X-Men hanno 53 numeri

Nessuna serie è stata raccolta integralmente in volume da panini... L unica ristampa integrale è quella della Gazzetta dedicata a SpiderMan

Heimdall

Citazione di: ironmaidenn il 27 Settembre 2021, 11:19:15
buondì!

volevo chiedervi in tutto quanti numeri italiani ci sono stati di Ultimates - Ultimate x-men - Ultimate spider-man - ultimate F4
inoltre mi potreste dire se vi siano state maxi-saghe o eventi e se in generale questi numeri siano poi stati raccolti in volumi stile 100% marvel?

grazie come sempre a tutti per l'aiuto! :)

Allora :
- Ultimates 43 numeri spillati
- X-men 53 come detto sopra da LoBo
- Ultimate F4 32 numeri spillati
- Ultimate Spiderman 71 numeri per la prima serie originale di spillati + Ultimate Comics Spiderman 37 numeri

Per gli speciali che raccoglievano archi per nessuna testata sono stati portati a termine :
- Ultimate F4 Deluxe mi sembra 1 solo volume brossurato poi non continuato
- Ultimate X-men Deluxe 7 volumi brossurati
- Ultimate Spiderman Deluxe 5 volumi brossurati
- Ultimates Deluxe 5 volumi brossurati che raccolgono prima e seconda serie, più l'inizio della terza

L'unica testata che ha avuto un'ottima ristampa cronologica è stata Ultimate Spiderman Collection uscita in allegato ai quotidiani con 30 volumi brossurati. Una vera bomba  :up:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

LoBoFyah

Di Ultimates ci sono anche due volumi chiamati Road To Secret Wars di Hickman

Mi pare siano la 4° serie.. o la 5° bho non ricordo  :lol:

ironmaidenn

grazie a tutti!  :)
ma invece la serie ultimate avengers cos'è? un seguito? :hmm:

Heimdall

Citazione di: ironmaidenn il 27 Settembre 2021, 20:47:32
grazie a tutti!  :)
ma invece la serie ultimate avengers cos'è? un seguito? :hmm:

Sì diciamo che è un seguito degli Ultimates.
E dopo ancora ci sarebbero Ultimate Comics  :ahsisi:
Diciamo che è un bel casotto districarsi  :asd:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....