News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hitman - di Garth Ennis e John McCrea

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 20:58:53

Discussione precedente - Discussione successiva

ciel e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Occhi nella Notte

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Agosto 2021, 17:13:53
Ho fatto delle foto comparative tra il volume Panini e quello Planeta così potete farvi un idea.
Dal vivo le differenze più marcate sono che il volume Planeta ha una resa più scura e sgranata con meno definizione ma credo sia anche normale visto che non erano volumi di prestigio.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.






Grazie mille

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Wip

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Agosto 2021, 17:13:53
Ho fatto delle foto comparative tra il volume Panini e quello Planeta così potete farvi un idea.
Dal vivo le differenze più marcate sono che il volume Planeta ha una resa più scura e sgranata con meno definizione ma credo sia anche normale visto che non erano volumi di prestigio.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Grazie del confronto
Come era immaginabile non c'è paragone tra le due edizioni

Io "sfortunatamente" ho recuperato tutti e 3 i volumi Planeta a meno di 60 euro proprio pochi giorni prima dell'annuncio della nuova edizione (ormai ci avevo perso le speranze). Vorrei tanto fare cambio ma da un punto di vista economico preferisco restare così ed investire in altre cose da recuperare  :unsure:

Spero solo che non vadano esauriti nel breve, perché se poi ci ripenso e non li trovo più...va a finire che mi mangio le mani  :tsk:

Webster

Questa andrebbe postata ogni volta che qualcuno commenta così:
Citazione di: Cosmonauta il 15 Agosto 2021, 12:46:36
La piega del "devo avere il formato più bello" ci sta facendo perdere il focus di quello che conta di più
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Hugostrange70

Citazione di: Webster il 18 Agosto 2021, 15:00:21
Questa andrebbe postata ogni volta che qualcuno commenta così:
Citazione di: Cosmonauta il 15 Agosto 2021, 12:46:36
La piega del "devo avere il formato più bello" ci sta facendo perdere il focus di quello che conta di più
Non posso che essere d'accordo  :sisi: infatti se una cosa mi interessa davvero e la voglio leggere mi compro anche gli spillati se necessario, non devo avere per forza il formato figo

bilbo.pisa

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Agosto 2021, 12:00:10

Hitman Vol. 1 - Diecimila proiettili
DC Deluxe


Autori: Garth Ennis, John McCrea
18.3x27.7, C., 464 pp., col.|41.99€
Contiene: Demon Annual (1992) #2, Batman Chronicles (1995) #4, Hitman (1996) #1/14
DC PANINI COMICS

Il primo volume della raccolta in edizione deluxe delle avventure di Hitman!
Tommy Monaghan è un assassino a pagamento, e un posto come Gotham City gli offre numerose opportunità di lavoro!
Ma anche se accetta solo contratti sui criminali, inevitabilmente dovrà fare i conti con un certo Cavaliere Oscuro... e sarà solo l'inizio delle sue
disavventure!
Dalla coppia tutta irlandese conmposta da Garth Ennis (the boys) e John McCrea (Spider-Man: Get Kraven).



Scusate,
è normale che sulla costina non sia indicato "1" che sta per 1° volume?
Grazie

jamirodavid

Guarda nel retro (su alcuni volumi la panini sta facendo così)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kiryu

Citazione di: Webster il 18 Agosto 2021, 15:00:21
Questa andrebbe postata ogni volta che qualcuno commenta così:
Citazione di: Cosmonauta il 15 Agosto 2021, 12:46:36
La piega del "devo avere il formato più bello" ci sta facendo perdere il focus di quello che conta di più

Sono d'accordo ma fino a un certo punto. Per fare un esempio. Spesso la Bonelli fa uscire storie già pubblicate col classico formato bonnelide in formati cartonati più grandi. È per quanto sia volumi molto belli li il formato bonellide per me basta e avanza. Oppure anche la Saldapress una volta dava l'opzione di poter scegliere se acquistare una storia in un formato brossurato e più economico oppure prendere i cartonati più costosi. Brossurati tutta la vita ovviamente. E per finire molte storie come All Star Superman o Il ritorno del Cavaliere Oscuro le sto recuperando con i formati da edicola della Gazzetta. Questi sono i casi dove non vale la pena prendere le versioni più costosi perché quelle economiche sono assolutamente validissime. Discorso diverso invece in altri casi. Questo è un problema mio ma gli spillati non mi sono mai piaciuti. Se devo scegliere scelgo i cartonati. Più costosi vero, ma rispetto agli spillati sono tutta un'altra cosa. Oppure nel caso di The Walking Dead presi l'edizione da edicola proprio perché più economica ma col senno del poi non l'avrei fatto. Sarei andato con i brossurati.

Mordecai Wayne

Citazione di: jamirodavid il 19 Agosto 2021, 16:55:01
Guarda nel retro (su alcuni volumi la panini sta facendo così)
Si esatto, è indicato sul retro del volume la dicitura Volume Uno
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Agosto 2021, 12:00:10

Hitman Vol. 1 - Diecimila proiettili
DC Deluxe


Autori: Garth Ennis, John McCrea
18.3x27.7, C., 464 pp., col.|41.99€
Contiene: Demon Annual (1992) #2, Batman Chronicles (1995) #4, Hitman (1996) #1/14
DC PANINI COMICS

Il primo volume della raccolta in edizione deluxe delle avventure di Hitman!
Tommy Monaghan è un assassino a pagamento, e un posto come Gotham City gli offre numerose opportunità di lavoro!
Ma anche se accetta solo contratti sui criminali, inevitabilmente dovrà fare i conti con un certo Cavaliere Oscuro... e sarà solo l'inizio delle sue
disavventure!
Dalla coppia tutta irlandese conmposta da Garth Ennis (the boys) e John McCrea (Spider-Man: Get Kraven).

Bellissimo rileggere queste storie, anche a distanza di anni non hanno perso un briciolo di originalità e i personaggi risultano ancora oggi moderni e borderline.
Dopo l'arco narrativo 10'000 proiettili la serie prende veramente il volo ed acquisisce una sua personalità, questo anche all'introduzione di nuovi personaggi quali Natt the Hat (la traduzione in italiano non rende il gioco di parole).
Ho riletto con piacere soprattutto l'Annual #1 che è un omaggio al film di Sergio Leone, Il buono, il brutto e il cattivo, che caso vuole ho recentemente rivisto. Ho quindi potuto cogliere tutte le citazioni di Ennis.
Da segnalare alcuni eventi DC dell'epoca che toccano più o meno marginalmente anche questa serie in un paio di episodi (Contagion di Batman e  Final Night).
Ennis era anche in anticipo sui tempi, nelle ultime due storie proposte in questo volume ha messo in atto una trama che può considerarsi un anticipazione di Sharknado.
Ottimi i disegni di McCrea che migliora di storia in storia e le guest star dell'annual, Dillon e Pough.
Speriamo che là Panini vada spedita con la ristampa, anche se ho qualche dubbio.

Voto: 9
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


DrHouse92

Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Agosto 2021, 19:05:02
Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Agosto 2021, 12:00:10

Hitman Vol. 1 - Diecimila proiettili
DC Deluxe


Autori: Garth Ennis, John McCrea
18.3x27.7, C., 464 pp., col.|41.99€
Contiene: Demon Annual (1992) #2, Batman Chronicles (1995) #4, Hitman (1996) #1/14
DC PANINI COMICS

Il primo volume della raccolta in edizione deluxe delle avventure di Hitman!
Tommy Monaghan è un assassino a pagamento, e un posto come Gotham City gli offre numerose opportunità di lavoro!
Ma anche se accetta solo contratti sui criminali, inevitabilmente dovrà fare i conti con un certo Cavaliere Oscuro... e sarà solo l'inizio delle sue
disavventure!
Dalla coppia tutta irlandese conmposta da Garth Ennis (the boys) e John McCrea (Spider-Man: Get Kraven).

Bellissimo rileggere queste storie, anche a distanza di anni non hanno perso un briciolo di originalità e i personaggi risultano ancora oggi moderni e borderline.
Dopo l'arco narrativo 10'000 proiettili la serie prende veramente il volo ed acquisisce una sua personalità, questo anche all'introduzione di nuovi personaggi quali Natt the Hat (la traduzione in italiano non rende il gioco di parole).
Ho riletto con piacere soprattutto l'Annual #1 che è un omaggio al film di Sergio Leone, Il buono, il brutto e il cattivo, che caso vuole ho recentemente rivisto. Ho quindi potuto cogliere tutte le citazioni di Ennis.
Da segnalare alcuni eventi DC dell'epoca che toccano più o meno marginalmente anche questa serie in un paio di episodi (Contagion di Batman e  Final Night).
Ennis era anche in anticipo sui tempi, nelle ultime due storie proposte in questo volume ha messo in atto una trama che può considerarsi un anticipazione di Sharknado.
Ottimi i disegni di McCrea che migliora di storia in storia e le guest star dell'annual, Dillon e Pough.
Speriamo che là Panini vada spedita con la ristampa, anche se ho qualche dubbio.

Voto: 9
A novembre esce il 2.



Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


DrHouse92




bilbo.pisa

Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Agosto 2021, 09:18:59
Citazione di: jamirodavid il 19 Agosto 2021, 16:55:01
Guarda nel retro (su alcuni volumi la panini sta facendo così)
Si esatto, è indicato sul retro del volume la dicitura Volume Uno

Visto!
Grazie ad entrambi!

Mancino

Letto il primo volume Panini , mi ci sono dedicato in tre sere l'ho concluso.

Un Ennis comunque carico anche se meno spinto. Mi sono divertito e non poco  :up: Contento di aver recuperato questa serie, che consiglio vivamente a chi ha dubbi a riguardo :ahsisi:

Mordecai Wayne


Hitman Vol. 2 - Chi Osa Vince
DC Deluxe


Autori: Garth Ennis, John McCrea
18.3x27.7, C., 448 pp., col.|41€
Contiene: Hitman (1996) #15/33
DC PANINI COMICS

• Tommy Monaghan è un assassino a pagamento, e in una città come Gotham le opportunità di lavoro non mancano!
• Se Tommy ha un giro di amici fidati, lo stesso non si può dire di un certo demone rimatore che è la chiave della salvezza di tutti quanti.
• E quando la minaccia per Tommy arriva dalla Gran Bretagna, le cose si fanno ancora più serie!
• Dalla coppia tutta irlandese composta da Garth Ennis (The Boys) e John McCrea (Spider-Man: Get Kraven), il secondo tomo dell'edizione deluxe delle avventure di Hitman!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!