News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Falcon & Winter Soldier

Aperto da Azrael, 20 Maggio 2019, 08:49:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tankorr

Alla fine si confermano i dubbi alzati dalle puntate precedenti.

La serie per me raggiunge la sufficienza, ha degli ottimi momenti, Falcon e Walker assolutamente promossi, ma è la fiera della brutta scrittura, delle occasioni sprecate e dei personaggi fastidiosi per il nulla cosmico che li distingue.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Vorrei che la scrittura tornasse a livelli perlomeno DECENTI, ma vedo che alla fine non frega niente a nessuno 

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Largand

Citazione di: Tankorr il 25 Aprile 2021, 08:48:20
Vorrei che la scrittura tornasse a livelli perlomeno DECENTI, ma vedo che alla fine non frega niente a nessuno 
Adesso almeno capisci come mi sento con i comics dei super eroi post-2000  -_- .
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Tankorr

Citazione di: Largand il 25 Aprile 2021, 09:58:55
Citazione di: Tankorr il 25 Aprile 2021, 08:48:20
Vorrei che la scrittura tornasse a livelli perlomeno DECENTI, ma vedo che alla fine non frega niente a nessuno 
Adesso almeno capisci come mi sento con i comics dei super eroi post-2000  -_- .

....comincio a capirti  è vero :asd:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Guardiano della Notte

Citazione di: Clod il 25 Aprile 2021, 05:34:50


Citazione di: Ale87reds il 24 Aprile 2021, 23:34:30

Detto ciò chiuderò con un sentito: C'è un solo Capitano!!!
Uhuh, Capitan Nutella


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk



Parliamo di Totti  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Loki

Nel complesso è stata un'occasione mancata. Le potenzialità della serie erano enormi visto che poteva toccare temi politici e sociali di una certa rilevanza, il tutto con un villain che non era proprio un villain e che non era un mostrone in CGI stile "voglio conquistare il mondo perché sì". Non mi aspettavo e volevo un trattato socio-politico, ma così è tutto troppo abbozzato e poco approfondito, con il risultato che certi momenti, tipo il discorso di Sam, perdono molta potenza e significato.
Personalmente avrei fatto volentieri a meno di Zemo e della sua storyline* per un maggior worldbuilding ed approfondimento dei Flag-Smasher.

Ps: ammetto, essendo un amante del ciclo di Cap di Spencer (a proposito di grandissimi fumetti post 2000 :ahsisi:), di essermi un attimo bagnato in un paio di momenti :ahsisi: Ora datemi Secret Empire :doom:

*Il personaggio è indubbiamente figo, ma le parti più deboli e superflue della serie son le sue
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Clod

Citazione di: Guardiano della Notte il 25 Aprile 2021, 11:06:16
Citazione di: Clod il 25 Aprile 2021, 05:34:50


Citazione di: Ale87reds il 24 Aprile 2021, 23:34:30

Detto ciò chiuderò con un sentito: C'è un solo Capitano!!!
Uhuh, Capitan Nutella


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk



Parliamo di Totti  :ahsisi:
Eh oh, mica colpa mia se il termine sia così inflazionato :asd:

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

nickorso90

1x06

Male, davvero male....
Nei primi 3 minuti di puntata compare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Primo combattimento con Batroc na schifezza, meglio il volo successivo.
Arriviamo alla vera schifezza
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Al netto di tutto, Walker è un personaggio che ho apprezzato sebbene non sempre coerente nelle sue azioni e che ottiene il suo titolo, cicciato fuori dal nulla dal Fury dei poveri.
Non credevo fosse possibile scrivere una sceneggiatura più inconsistente di Wandavision eppure ci sono riusciti e alla grande pure.
Altra seire tv MCU cannata in pieno  :tsk:




Guardiano della Notte

Citazione di: nickorso90 il 25 Aprile 2021, 23:24:55
1x06

Male, davvero male....
Nei primi 3 minuti di puntata compare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Ah sì è vero, appena l'ho vista ho quasi riso.
Il problema di queste serie è che sono spin-off dei film che, tranne qualche caso eccezionale in negativo, sono tutti scritti bene e molto solidi (End Game fa caso a sè perché è pieno di problemi di sceneggiatura ma essendo il culmine della saga poi la gente ci fa poco caso). E in generale hanno appassionato molto. Quindi devi rimanere sugli stessi standard per non deludere. Al di là del fatto che questo è scritto proprio coi piedi a prescindere da qualunque paragone, parlo per esempio di WandaVision che in realtà non è neanche male, solo che poi il fan medio del MCU rimane un pò così.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Scrooge

Citazione di: Guardiano della Notte il 25 Aprile 2021, 11:06:16
Citazione di: Clod il 25 Aprile 2021, 05:34:50


Citazione di: Ale87reds il 24 Aprile 2021, 23:34:30

Detto ciò chiuderò con un sentito: C'è un solo Capitano!!!
Uhuh, Capitan Nutella


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk



Parliamo di Totti  :ahsisi:


Al massimo Pinturicchio  :up:

A parte le battute, non mi è mai piaciuto il concetto di legacy, di conseguenza Steve Rogers è l'unico Capitan America per me!!!

Il Paladino del Buonsenso

#144
Citazione di: Clint Barton il 25 Aprile 2021, 13:00:33
Personalmente avrei fatto volentieri a meno di Zemo e della sua storyline* per un maggior worldbuilding ed approfondimento dei Flag-Smasher.


*Il personaggio è indubbiamente figo, ma le parti più deboli e superflue della serie son le sue
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

No che Bruhl è l'unico che sa recitare lì, se lo togliamo è un ecatombe  :lolle:


Aggiungo già che ci siamo che avevo avuto un sussulto al termine del terzo episodio (seguito poi da dubbi sui perché è per come - dubbi che non si sono risolti con il proseguo della serie) perché mi era parso evidente dal finale che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Chocozell

Firma.png


Man of Steel

Si stanno mangiando fra di loro, bellissimo.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

nickorso90


Arkin Torsen

Ho preso coraggio e ho finito la serie: quinto episodio così così, sesto molto buono.
La parte del costume di Sam che riguarda il volto, per me, rende male sullo schermo, il resto mi piace.
Karli mi aveva stancato già alla prima puntata, è stata una sofferenza vederla agire per altre cinque...
Tenendo conto di tutto, ossia che il primo episodio mi aveva stupito positivamente e il terzo aveva qualcosa di interessante, arrivo a dare 6 alla serie. Così si posiziona al secondo posto, sotto WandaVision ma sopra Loki.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Tankorr

Citazione di: Arkin Torsen il 17 Agosto 2021, 18:02:13
....arrivo a dare 6 alla serie. Così si posiziona al secondo posto, sotto WandaVision ma sopra Loki.

Esattamente la mia classifica delle serie MCU uscite finora

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended