News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman/Flash: La Spilla - di King & Williamson

Aperto da Azrael, 23 Novembre 2017, 00:21:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LoBoFyah


ClarkArrow46

Letta finalmente la versione variant Flash.  :w00t:

Come detto da Rain il volume è davvero particolare, il materiale è quasi morbido e c'è una bella fustella (ritaglio) dove è inserita la spilla. Insomma è una vera edizione da collezione, anche se non giustifico troppo il prezzo che è comunque tanto. Sono riuscito a prenderla con il 30% e anche per 27 euro il prezzo è comunque altino.

Venendo alla storia la lessi quando uscì sugli spillati di Flash (quindi si, ne avevo letta mezza) e di Watchmen avevo un ricordo vago del film, quindi non l'apprezzai a pieno.

Prima di leggere questo volume però ho riletto Flashpoint e letto Watchmen e tutti i before collegati (almeno le prime 2 sono un must prima di leggere questa storia). Inutile dire che se prima mi era piaciuta ora l'ho apprezzata davvero molto di più. E' pieno di riferimenti a quelle opere che solo così è possibile apprezzare.

Bello bello, tanti momenti salienti a partire dall'inizio emozionale con

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


ma la cosa sicuramente più toccante è

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Resta comunque da capire

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma credo che mi sarà tutto più chiaro leggendo Doomsday Clock!

Storia che senza dubbio è un tassello abbastanza importante per la continuity, per il Rebirth e per l'evento Doomsday Clock.

In sostanza, consigliato!  :up:


NB: Piccola chicca, nello slipcase di Watchmen c'era un piccolo spazio non voluto che guarda caso viene perfettamente riempito dal volume La spilla. Non penso fosse voluto, ma bene così!



Penny-uno

Molto bella questa storia!  :wub: Riprende il discorso imbastito con "universo dc rinascita" e fornisce tutte le nozioni utili di Flashpoint... anche chi, come me, non ha letto Flashpoint non avrà problemi.
A parte la presenza della spilla, Watchmen c'entra ancora poco
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Gli interrogativi ancora aperti sono tantissimi e mi incuriosisce sapere come si intersecheranno i mondi dc e Watchmen e anche quali sono le conseguenze
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Quando uscirà Doomsday Clock in volume sarà un acquisto obbligato.
Disegni promossi, soprattutto Fabok!  :wub:

Azrael


Batman/Flash: La Spilla
DC Library


Autori: Tom King, Joshua Williamson, Howard Porter, Jason Fabok
17x26, C., 104 pp., col.|16€
Contiene: Batman (2016) #21/22, Flash (2016) #21/22
DC PANINI COMICS

• L'imperdibile preludio a Doomsday Clock!
• Il crossover targato Rinascita con Batman e Flash raccolto in un unico volume.
• La spilla del Comico di Watchmen finisce nella Bat-caverna: com'è finita lì? Chi ce l'ha lasciata?
• I più grandi detective dell'Universo DC uniti per un'indagine che va oltre il tempo e lo spazio!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

5MATT

Finalmente ho recuperato questa storia. Bella! Mi è piaciuta!
L'accoppiata Batman-Flash all'opera è stata bella da vedere, e ci sono anche un paio di momenti emozionanti niente male!

Avevo letto Doomsday Clock saltando questo crossover, direi che in ogni caso non è fondamentale per comprendere gli eventi però è un tassello che nel quadro generale del percorso Flashpoint-Rinascita-Doomsday Clock ha il suo peso e comunque non sfigura.

Ho solo una domanda
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

Kara-El

Ciao a tutti,

Domanda da niubba che sta recuperando terreno con le ristampe Panini Comics:

Ho

Flash: Rinascita
Flashpoint
Batman/Flash La Spilla
Doomsday Clock

Posso seguire questo come ordine di lettura? C'è qualcosa che mi son persa o non è strettamente necessario seguire un particolare ordine?

Grazie

Azrael

Citazione di: Kara-El il 27 Gennaio 2021, 23:12:01
Ciao a tutti,

Domanda da niubba che sta recuperando terreno con le ristampe Panini Comics:

Ho

Flash: Rinascita
Flashpoint
Batman/Flash La Spilla
Doomsday Clock

Posso seguire questo come ordine di lettura? C'è qualcosa che mi son persa o non è strettamente necessario seguire un particolare ordine?

Grazie

Alla fine del post d'apertura:

http://www.dcleaguers.it/forum/supereroi/doomsday-clock-di-geoff-johns-gary-frank/

ci sta la lettura consigliata :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Kara-El

Citazione di: Azrael il 27 Gennaio 2021, 23:15:41
Citazione di: Kara-El il 27 Gennaio 2021, 23:12:01
Ciao a tutti,

Domanda da niubba che sta recuperando terreno con le ristampe Panini Comics:

Ho

Flash: Rinascita
Flashpoint
Batman/Flash La Spilla
Doomsday Clock

Posso seguire questo come ordine di lettura? C'è qualcosa che mi son persa o non è strettamente necessario seguire un particolare ordine?

Grazie

Alla fine del post d'apertura:

http://www.dcleaguers.it/forum/supereroi/doomsday-clock-di-geoff-johns-gary-frank/

ci sta la lettura consigliata :up:

Grazie!


Vedo che me ne mancano 2 su 4. Corro a recuperarli!  :flash:

Hugostrange70

Letto questo crossover tra batman e flash, davvero una gran bella lettura questa è la dc che piace a me   :w00t:  ci sono delle scene che  :wub:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi sono piaciuti anche tutti i riferimenti a Flashpoint. Bello il finale, ma quindi dietro a tutto questo c'è il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non vedo l'ora di leggere anche doomsday clock  :w00t: