News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Topolino - Topic Ufficiale

Aperto da Spider-Bat, 29 Settembre 2009, 00:31:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Altro numero soddisfacente che si apre con la nuova doppia avventura, Missione Tropici, del nuovo corso della serie legata alle Giovani Marmotte. Una storia che riprende i personaggi introdotti con la storia Operazione Alaska catapultandoli in un nuovo contesto e sfruttando le alchimie nate tra i vari personaggi in quella prima avventura. In quest'occasione viene messo l'accento su di un misterioso personaggio che minaccia da lontano le GM e che tornerà in futuro a mettere i bastoni tra le ruote ai giovani scout.
Continua poi con il terzo episodio, Sulle tracce di Paul Ghoster, della miniserie Topolino e il principe della menzogna, dove continua l'indagine di Topolino sulle tracce dell'identità del misterioso criminale che si fa chiamare Mr. Vertigo. La storia è parecchio avvincente e sul finale Topolino ha la rivelazione dietro al mistero che per noi lettori verrà svelata la prossima settimana nell'ultima puntata di questa bella miniserie.
Segue poi la divertente storia, Pippo e l'incompatibile compagnia, con protagonisti Pippo e il suo bis-biscugino Posidipippo che aveva esordito nella storia Pippo e il parente pedante. I due saranno invitati da un lontano zio per una vacanza estiva e li costringerà a condividere il viaggio che metterà in evidenza la totale diversità di carattere dei due. Ma il finale dirà altro.
L'albo si conclude con un'altra storia che ha per protagonisti dei droni, Droni, cloni & bidoni, della serie I Bassotti e Zio Paperone. Una storia per me riuscita che nasce da un errore legata ad un ultima invenzione che i Bassotti faranno loro per cercare di portare a termine una truffa ai danni di Paperone. Il finale è parecchio movimentato e divertente.
Settimana prossima torna sul settimanale Tito Faraci con una nuova miniserie dal titolo Topolino e l'oscura finale. Le premesse sembrano interessanti.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


cioppet

Le nuove avventure delle GM, sia in Alaska che in amazzonia, le ho trovate noiose, banali e senza senso :(
Invece sempre molto interessanti o divertenti le storie di Nucci, per me attualmente è uno dei migliori autori Disney.

Mordecai Wayne


TOPOLINO 3427

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!


SUPERTOPOLINO 3427 con le due esclusive statue della Topolino Sport Collection: Topolino Scherma e Minni Tennis!

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|6.90€
PANINI DISNEY

Scopri il numero 3427 di Topolino con le due esclusive statue della Topolino Sport Collection: Topolino Scherma e Minni Tennis!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Numero che si apre con la nuova miniserie di Faraci, Topolino e l'oscura finale, il cui primo episodio si intitola I due villaggi. Un inizio abbastanza soddisfacente soprattutto grazie alla vena comica portata da Pippo e il suo strampalato sport, Palla-a-caso, dove tutto è veramente possibile, o meglio impossibile.
Si conclude con il quarto episodio, Sotto la maschera, la miniserie Topolino e il principe della menzogna, dove viene svelata l'identità del misterioso Mr. Vertigo. La soluzione non è troppo fantasiosa ma anzi appare piuttosto logica e conclude in modo soddisfacente questa lunga serie che per un anno ha tenuto banco sul settimanale di Topolino. Peccato solo per l'intervento in extremis di Eta Beta che era telefonato sin dall'inizio della miniserie. Chissà se ci sarà ancora un seguito, visto il successo credo sia abbastanza probabile. Sarà piuttosto capire il come ci sarà.
Segue poi una bella storia, Il segreto del tuffo, della serie Pianeta Paperone dove il tema della vicenda è legato all'incredibile capacità di Paperone di nuotare tra la sue monete, abilità che come si verrà a sapere non è da tutti. Bello il finale e ottimi come sempre i disegni del maestro Rota.
Segue poi una breve avventura, o meglio disavventura, con protagonisti i Bassotti, I Bassotti e l'indeterminazione tecnologica, alle prese con le bizzarre invenzioni di Archimede. Finale molto divertente.
L'albo si conclude con una storia dai toni vacanzieri, Paperino e la vacanza rap. Una storia per me riuscita a metà in quanto inizia bene, con il solito Paperino convolto in imprese finanziarie da Paperone, ma si conclude in una storia di rivalsa che però non risulta ne soddisfacente ne divertente.
Settimana prossima ritorna Top De Tops con una storia inedita rimasta nel cassetto del suo creatore Giorgio Pezzin. Dalla sua intervista nell'editoriale sembrerebbe che altre storie potrebbero vedere la luce.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


cioppet

La prossima settimana inizia la storia "io sono macchia nera" di nucci e disegnata da casty, i miei 2 autori preferiti per la prima volta insieme. Casty per questa storia userà una nuova tecnica di disegno, comunque è tutto spiegato nell'anteprima del topolino di questa settimana.

Mordecai Wayne

#1475

TOPOLINO 3428

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!


SUPERTOPOLINO 3428 con le due esclusive statue della Topolino Sport Collection: Pippo Atletica e Paperina Danza!

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|6.90€
PANINI DISNEY

Scopri il numero 3428 di Topolino con le due esclusive statue della Topolino Sport Collection: Pippo Atletica e Paperina Danza!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Numero spartiacque, in attesa delle nuove miniserie su Macchia Nera e Paperinik che debutteranno nel prossimo numero, che vede il ritorno di Pezzin con il nuovo episodio, Topolino e la fonte della giovinezza, della serie Le Tops Stories. Un gradito ritorno questo per una serie ed un personaggio che sono entrati nel cuore e nell'immaginario collettivo di molti. Quest'ultima avventura non delude e propone gli stilemi classici della serie di Pezzin con tanti di finale aperto a cui sta al lettore darne una conclusione secondo la propria sensibilità.
Continua con il secondo episodio, Tiri poco sportivi, la nuova miniserie di Faraci Topolino e l'oscura finale. Un secondo episodio che mi ha convinto meno del precedente, la storia sembra girare un po' su se stessa; il mistero non risulta molto convincete e l'interesse della trama è in pratica sorretta dalle gag di Pippo e i concorrenti dello sport Palla-a-caso che comunque dopo un po' risultano essere ripetitive. Spero almeno per una conclusione interessante.
Segue poi una breve storia muta, Rockerduck e e il problema bombettico, che si basa sulla nota gag di Rockerduck che mangia per la rabbia la propria bombetta. Qui viene approfondita è allargata una situazione tipica del genere ma ne risulta una gag annacquata con un finale poco comprensibile.
Paperino e l'agognato condizionatore, è una storia estiva dove Paperino cerca disperatamente di trovare refrigerio dalla grande calura che ha investito Paperopoli acquistando un condizionatore. I guai però gli si presenteranno subito alla porta. Storia divertente che però pare troppo costruita un funzione del finale che in effetti è dove la storia ha il suo punto più alto.
L'albo si conclude con una nuova storia a bivi, Zio Paperone e il bucaniere vacanziere, che risulta meno riuscita della precedente pubblicata qualche settimana fa. I bivi risultano troppo lineari e rendono la scelta quasi ininfluenti, in pratica vi è un solo vero finale, e non ho ben compreso il motivo delle citazioni ai videogiochi.
Settimana prossima ci saranno due grandi esordi imperdibili; Io sono Macchia Nera della coppia Nucci/Casty e Paperinik e la minaccia alla fattoria di Gervasio/Facciotto.

Voto: 7-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


TOPOLINO 3429

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!


SUPERTOPOLINO 3429 con in Allegato le Carte d'Autore di Fabio Celoni (Mazzo Rosso)

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|6.50€
PANINI DISNEY

Scopri il numero 3429 di Topolino con il mazzo di Carte d'Autore Rosso, con le illustrazioni inedite di Fabio Celoni!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Numero molto bello che parte subito forte con il ritorno in grande spolvero di Macchia Nera ad opera del magico duo Nucci/Casty. Il primo episodio di Io sono Macchia Nera rende giustizia a questo villain che nel tempo aveva perso smalto e non incuteva più quel timore che la sua apparizione comportava nelle sue prime storie. Vediamo come continua ma quel parallelismo con Arthur Conan Doyle è parecchio intrigante.
Segue poi il ritorno del Paperinik di Gervasio con una nuova mini Paperinik e la minaccia alla fattoria. Nel primo episodio Red Duckan torna a tormentare Paperinik questa volta colpendo la fattoria di Nonna Papera finita per sbaglio in una trattativa speculativa di Zio Paperone. Sarà interessante vedere come farà Paperinik a risolvere la questione anche perché il finale lascia poche speranze.
Si conclude con il terzo episodio, Le stelle sono come puntini, la nuova miniserie di Faraci Topolino e l'oscura finale. Una conclusione non male rispetto alle aspettative anche se il fulcro della storia si è rivelato più che altri sulla stramberia dello sport praticato da Pippo, ovvero la Palla-a-caso. Vedremo se questo filone avrà un seguito in futuro.
Segue poi una breve storia dal sapore estivo, Gastone e la spiaggia sella (s)fortuna, che vede il fortunato papero bersaglio dei Bassotti intenzionati ad accaparrarsi delle sue fortune. Ma le cose non andranno come da loro previsto.
L'albo si conclude con un'altra storia dal tema estivo/vacanziero, Battista, Filo e l'affare vacanze, che vede il celebre maggiordomo di Paperone in difficoltà nell'organizzare e godersi una meritata vacanza. L'aiuto (?) di Filo Sganga non aiuterà la situazione, anzi. Bello che ogni tanto si dedichi spazio a storie anche a personaggi di contorno come Battista, già protagonista di una miniserie qualche mese fa.
Per quanto riguarda gli inserti ho apprezzato l'editoriale dedicato ai numeri e alle storie legate a Ferragosto, sono snocciolati degli aneddoti molto interessanti.
Quello di settimana prossima si prospetta come un numero bomba. Oltre alle due mini che hanno esordito in questo numero; Io sono Macchia Nera e Paperinik e la minaccia alla fattoria, ci sarà l'esordio anche della mini L'ultima avventura di Reginella ad opera di Stabile/Bertani e Zanchi.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


cioppet

Anche per me uno de migliori topolino dell'anno, bellissima la prima parte di io sono macchia nera, sia come storia che come disegni. Ottima anche la storia di Paperinik, quando paperino ricorda il passato alla fattoria, mi stavo commuovendo anch'io :). Invece la storia di Faraci l'ho trovata mediocre. Carine invece quelle di Gastone e Battista.

cioppet

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Agosto 2021, 18:42:47
Quello di settimana prossima si prospetta come un numero bomba. Oltre alle due mini che hanno esordito in questo numero; Io sono Macchia Nera e Paperinik e la minaccia alla fattoria, ci sarà l'esordio anche della mini L'ultima avventura di Reginella ad opera di Stabile/Bertani e Zanchi.

Anche quello dopo si preannuncia come un numero ottimo. Ci sarà la seconda parte di reginella e poi inizia la seconda avventura a Paperbridge. La prima è una delle migliori storie del 2020. Strano che la panini non ne abbia ancora fatto un bel cartonato.

Mordecai Wayne

Citazione di: cioppet il 13 Agosto 2021, 20:28:16
Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Agosto 2021, 18:42:47
Quello di settimana prossima si prospetta come un numero bomba. Oltre alle due mini che hanno esordito in questo numero; Io sono Macchia Nera e Paperinik e la minaccia alla fattoria, ci sarà l'esordio anche della mini L'ultima avventura di Reginella ad opera di Stabile/Bertani e Zanchi.

Anche quello dopo si preannuncia come un numero ottimo. Ci sarà la seconda parte di reginella e poi inizia la seconda avventura a Paperbridge. La prima è una delle migliori storie del 2020. Strano che la panini non ne abbia ancora fatto un bel cartonato.
Arriverà non preoccuparti  :lol:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Su Anteprima di qualche mese fa c'era l'annuncio di un volume (o più, non ricordo) su Reginella.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

cioppet

#1483
Citazione di: Arkin Torsen il 13 Agosto 2021, 21:23:06
Su Anteprima di qualche mese fa c'era l'annuncio di un volume (o più, non ricordo) su Reginella.
Si, l'avevo visto, esce nella serie cartonata topolino gold, e propone le prime 3 storie, di cui la mia preferita è la seconda. In vista del ritorno di Reginella, mi sono riletto tutte le storie passate :)

cioppet