News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Rorschach - di Tom King & Jorge Fornés

Aperto da Azrael, 12 Aprile 2021, 10:19:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bread v Pak

Citazione di: ClarkArrow46 il 17 Aprile 2021, 12:11:26
Rorschach (2020) #1

Primo numero piacevole, ci sono già tante domande e la curiosità c'è.

Prima di leggerlo non sapevo minimamente quale sarebbe stata la storia, confesso di essere rimasto un po' deluso quando ho visto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Almeno per il momento, questo é l'aspetto che mi manca maggiormente.

In generale un buon primo numero.
Voto: 7.5
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :ahsisi:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

ClarkArrow46

Citazione di: Bread v Pak il 17 Aprile 2021, 13:40:02
Citazione di: ClarkArrow46 il 17 Aprile 2021, 12:11:26
Rorschach (2020) #1

Primo numero piacevole, ci sono già tante domande e la curiosità c'è.

Prima di leggerlo non sapevo minimamente quale sarebbe stata la storia, confesso di essere rimasto un po' deluso quando ho visto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Almeno per il momento, questo é l'aspetto che mi manca maggiormente.

In generale un buon primo numero.
Voto: 7.5
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :ahsisi:

Ci spererei, ma così a naso credo sia uno specchio per le allodole! Vediamo!



xRocinante

Letto anche io, ormai di king prendo tutto sulla fiducia. Bell'inizio, vediamo come prosegue. Ma si sà già quanti spillati saranno?

Darkseid

Citazione di: xRocinante il 17 Aprile 2021, 15:51:45
Letto anche io, ormai di king prendo tutto sulla fiducia. Bell'inizio, vediamo come prosegue. Ma si sà già quanti spillati saranno?

12 spillati

Talon

Letto pure io, la storia è complessa... ma mi piace :evilgrin:
Belli pure i disegni anche se francamente non danno la sensazione di ambientazione anno 2020...


Citazione di: ClarkArrow46 il 17 Aprile 2021, 15:05:17
Citazione di: Bread v Pak il 17 Aprile 2021, 13:40:02
Citazione di: ClarkArrow46 il 17 Aprile 2021, 12:11:26
Rorschach (2020) #1

Primo numero piacevole, ci sono già tante domande e la curiosità c'è.

Prima di leggerlo non sapevo minimamente quale sarebbe stata la storia, confesso di essere rimasto un po' deluso quando ho visto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Almeno per il momento, questo é l'aspetto che mi manca maggiormente.

In generale un buon primo numero.
Voto: 7.5
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :ahsisi:

Ci spererei, ma così a naso credo sia uno specchio per le allodole! Vediamo!

A me come cosa sa molto di...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Man of Steel

Io mi sono fermato col #3, ma King ha cercato di rimanere in continuity anche con la serie tv di Watchmen e non è il massimo, lo so, però forse conviene spararsi anche quella... :ahsisi:

Poi non so quanto sia effettivamente rimasto fedele, ma ricordo di aver colto più di una citazione e anche lo Spoiler di Talon ha un suo senso.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Talon

Cacchio la serie TV purtroppo non ho modo di vederla, spero di non perdermi troppo mancandomi certi collegamenti :(

Azrael


Rorschach N.2
DC Black Label


Autori: Tom King & Jorge Fornés
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Rorschach (2020) #2
DC PANINI COMICS

• Trentacinque anni dopo gli avvenimenti raccontati in Watchmen, la figura di Rorschach è tornata in scena come killer nel tentato assassinio del candidato Presidente Turley...
• Un detective indaga e inizia a scoprire inquietanti connessioni con la vita di un fumettista solitario. Si profila una cospirazione?
• Una magistrale prova di storytelling da parte di Tom King e Jorge Fornés!
• Una nuova miniserie che unisce il mondo di Alan Moore e Dave Gibbons alla serie televisiva di Damon Lindelof!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Talon

Secondo numero che ci svela qualche retroscena senza sbottonarsi troppo e sostanzialmente mette per iscritto il nostro dubbio: Elementi di un progetto più ampio o semplicemente due folli? In ogni caso rimane parecchio intricato al momento...

SteSkywalker

Aspetto il volume e spero nn esca tra secoli
Sto già aspettando la nuova serie di Daredevil in volume ma al solito....siamo fermi con ancora il primo volume perchè devono vendere gli spillati da 22 pagine a 3€
Ma inutile questionare su cose già note
Detto ciò adoro Fornes e vorrei vederlo fisso proprio sul Cornetto (mi pare che qualche numero l'abbia infatti disegnato lui). Checchetto è un mostro, ma i suoi disegni plastici li vedo meglio su eroi piu granitici, su Daredevil amerò sempre i tratti più noir e Fornes è perfetto
Di King ho adorato Visione, non sono riuscito a seguire Batman, per gli stessi motivi di cui sopra.
Speriamo questa mini meriti

Hugostrange70

Purtroppo la situazione sarà sempre questa qui, anche io vorrei leggere questa serie sono combattuto  :sisi:, rorschach è un personaggio affascinante che mi ha letteralmente folgorato su watchmen. Quindi se si vuole leggere subito ci sono gli spillati, altrimenti ci vuole tanta pazienza  :sisi:

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 17 Maggio 2021, 08:44:05

Rorschach N.2
DC Black Label


Autori: Tom King & Jorge Fornés
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Rorschach (2020) #2
DC PANINI COMICS

• Trentacinque anni dopo gli avvenimenti raccontati in Watchmen, la figura di Rorschach è tornata in scena come killer nel tentato assassinio del candidato Presidente Turley...
• Un detective indaga e inizia a scoprire inquietanti connessioni con la vita di un fumettista solitario. Si profila una cospirazione?
• Una magistrale prova di storytelling da parte di Tom King e Jorge Fornés!
• Una nuova miniserie che unisce il mondo di Alan Moore e Dave Gibbons alla serie televisiva di Damon Lindelof!

Di questa serie mi piacciono moltissimo le atmosfere, un indagine noir che però ben presto rivela che il gesto dietro i due folli potrebbe celare qualcosa di ben più profondo e complesso.
È vero che sono usciti solo due numeri ma questa mini da la sensazione che potrebbe diventare lo spin off di Watchmen più interessante di sempre. Spero che i prossimi numeri confermeranno la tendenza. Fornes è semplicemente IL disegnatore perfetto per questo genere di storia.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ClarkArrow46

Rorschach (2020) #2

Citazione di: Talon il 22 Maggio 2021, 16:54:30
Secondo numero che ci svela qualche retroscena senza sbottonarsi troppo e sostanzialmente mette per iscritto il nostro dubbio: Elementi di un progetto più ampio o semplicemente due folli? In ogni caso rimane parecchio intricato al momento...

:quoto:

Sinceramente il dubbio che mi attanaglia dopo aver letto questo #2 è addirittura il perchè del titolo Rorschach, a parte
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

non vedo connessioni con quello vero e la storia di questo tizio la trovo veramente tanto triste.
Provo pena per la sua vita, anche se è solo un personaggio immaginario.

C'è da dire che il genere giallo/noir non è certo il mio genere preferito però non so, sinceramente sono perplesso sulla bontà di quello che si vuole raccontare, mi aspettavo certamente qualcosa di più Rorschach-centrico, ma vediamo con qualche altro numero come si sviluppa.
Concordo invece sulla qualità di atmosfera e disegni, ottimi per questo tipo di storia.

Per ora non voglio sbilanciarmi troppo.
Voto: 7-



Mordecai Wayne


Rorschach N. 3
DC Black Label


Autori: Tom King & Jorge Fornés
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Rorschach (2020) #3
DC PANINI COMICS

• Trentacinque anni dopo Watchmen, Rorschach è tornato in scena nel tentato omicidio del candidato presidente Turley.
• Le indagini portano il detective incaricato in Wyoming, a scoprire la storia della partner di Rorschach... e le rivelazioni sono sconcertanti!
• Una magistrale prova di storytelling da parte di Tom King e Jorge Fornés!
• Continua la miniserie che unisce il mondo creato da Alan Moore e Dave Gibbons alla serie televisiva di Damon Lindelof!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ClarkArrow46

Rorschach (2020) #3

Niente, sinceramente sono abbastanza deluso.
I disegni non sono affatto male ma la storia oltre che essere particolarmente verbosa mi è risultata pure poco stimolante.
Il personaggio trattato in questo numero poi (la partner), non vedo perché dovrebbe interessarmi.

Se ci sono collegamenti con la serie TV li ho persi tutti non avendola vista.

Il fatto poi che King abbia deciso di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

non aiuta certo a mantenere alta la curiosità visto che praticamente sappiamo già il finale..

Personalmente non vedo davvero motivo per continuare. Peccato, avevo ottime aspettative per una serie con un titolo importante come Rorschach.
Forse, se avrò voglia, farò un ultimo tentativo con il #4.

:down: