News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Nightwing (USA) di Tom Taylor & Bruno Redondo

Aperto da Man of Steel, 17 Dicembre 2020, 18:31:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nightwing #81
    written by Tom Taylor
    art by Bruno Redondo
    cover by Bruno Redondo
    Pride card stock variant cover by TRAVIS MOORE $4.99 US| FC | DC
    variant cover by Rafael Grassetti
    card stock variant cover $4.99 US | FC | DC
    ON SALE 6/15/2021
    $3.99 US | 32 PAGES | FC | DC
    Dick Grayson trades out his escrima sticks for a magnifying glass and a sleuth hat to investigate Blüdhaven's new mayor, Melinda Zucco, and find out how the daughter of the man who murdered Dick's parents came to power in Nightwing's city. But his investigative adventure is cut short when he comes face to face with the most horrendous villain in the history of Blüdhaven—HEARTLESS.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Lul

In risposta al tweet di un fan, Taylor ha detto di avere, insieme al suo team, grandi progetti per la serie e di voler restare per molto tempo.
Ha aggiunto che c'è qualcosa di grosso in programma per il numero #100.
:w00t:

M.I.B.86

A quanto pare il primo numero  della nuova gestione ha fatto il tutto esaurito :w00t:

Qui c'è il link al sito ufficiale della DC con tutti i dettagli e una breve preview del prossimo numero (il sondaggio per decidere il nome della cagnolina invece, possono farlo solo gli americani :tsk:)

https://www.dccomics.com/blog/2021/03/26/nightwing-78-sells-out-and-goes-back-to-press-with-new-cover-bitewing-needs-a?fbclid=IwAR0CltsBXBUSuxyiWJnKmn7g_mrLxBRugBzQtXJnuMsjYnJh9JdDc8_PP7o

Lul

Anche sul suo profilo Twitter è possibile esprimere la propria preferenza per il nome ufficiale di Bitewing, per ora è un testa a testa fra Haley e Blue.

In risposta a un fan, Tom ha fatto capire che anche Tim sarà presente nella run di Nightwing.

Kenshiro

Dalle premesse di Taylor sembra proprio che questa serie sarà quello che i lettori di Bats chiedono dall'inizio dei New52. :lolle:
Speriamo che la componente detective sia ben scritta e che si limiti al minimo con gli OC ed usi quelli già esistenti.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Batwoman


Lul

Anche il #79 è già sold out, Redondo ha postato la nuova cover su Twitter ed è una grande strizzata d'occhio ai fan.
Taylor sembra sulla buona strada, mi piace il modo in cui mescola i momenti comici con quelli drammatici e devo ammettere che mi piace anche il suo fan service. Vedremo come proseguirà la run, aspetto almeno la fine della prima storia prima di esprimermi.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Man of Steel


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nightwing #82
written by: Tom Taylor
art and cover by: Bruno Redondo
ON SALE: 7/20/21
$3.99 US | 32 PAGES | FC | DC
variant cover by : Jamal Campbell
US $4.99 (card stock)
Melinda Zucco's connection to the man who killed Dick Grayson's parents wasn't a surprise to the Blüdhaven hero, but what the former Robin discovers about Melinda's ties to the Flying Graysons leaves the usually upbeat detective speechless.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

Ho letto il #79

Dannazione, questo fumetto mi piace, ti tiene incollato.
Ho anche ordinato la cover della ristampa.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Batwoman

Citazione di: Azrael il 11 Maggio 2021, 11:56:59
Ho letto il #79

Dannazione, questo fumetto mi piace, ti tiene incollato.
Ho anche ordinato la cover della ristampa.
Concordo, ottimo numero

Man of Steel

Letto #78-#83
"But what did i leave behind? What did i create that kept going when i was gone?"

George Pérez...THIS is your Legacy. :')
Spero abbia letto qualche numero di questa testata, spero che abbia visto il suo cameo, come sia stato immortalato, come abbia iniettato del bene nel mondo attraverso la sua penna, attraverso un pg come Nightwing.
Ha lasciato un segno indelebile e verrà ricordato per sempre.

Nel corso di questo anno, forse arriverà la triste notizia, però ho visto il modo in cui George stia prendendo la vita di petto...non ho parole, il tutto mi porta a lacrime, ma trovo anche lodevole la sua forza di carattere, vedere quel sorriso ancora oggi e nonostante tutto...i salute him.

Avere un time-frame più o meno specifico del tempo che ti rimane a disposizione su questo piano esistenziale pone le cose...in prospettiva...ciò che conta veramente nel mondo e quanto siano stupidi certi conflitti....

Truly...every second is a gift.



Citazione di: Bruce Wayne il 16 Marzo 2021, 20:33:17
Primo numero promosso!
A me Taylor piace, quanto ho letto di suo ha sempre toccato le corde giuste.
Soprattutto nelle piccole cose, tipo Dick che lava i piatti o la lettera di Alfred.

Contento per Dick.  :sisi:
Veramente oh, mannaggia a Taylor oh... non ero pronto! :nono:
Questo primo storyarc era pieno zeppo di questi momenti WHOLESOME, dare i say...che potrebbe diventare la mia run preferita sul pg? Vedremo! :dsi:

Quale potrebbe essere la Legacy di Dick? Ciò che lascia nel mondo dopo che se ne è andato? Una risposta che troviamo anche nel mondo reale. :ahsisi:

"Every child comes with the message that God is not yet discouraged of man."
-Rabindranath Tagore


Vedo...vedo bene il supportive cast. Specialmente una certa cara redhead! :D
All fire but not Starfire! :dsi:

Haley/Bitewing immagino sia solo un "testing ground" per vedere come reagisce la gente? A ricreare quelle dinamiche che vedremo in futuro? Magari col #100? Eheheh. :asd:

Tom T. farà ciò che Tom K. non riuscì a fare in Batman #100 i guess!

BRUNO REDONDO ASSOLUTAMENTE FANTASTICOOOOO, è così che si lancia una ongoing regaaaas! :w00t:

Tornando al plot, il twist legato al pg di Melinda...è certamente molto interessante, qualcosa che comincia ad essere uno di quei plot-points inevitabile nella lunga storia di questi pg dei comics, dove uno per forza di cose (ed è solo una questione di tempo) finisce per ritrovarsi un long lost
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Però perchè non provare a fare degli esempi? :D
Ritengo che "prove tangibili" siano innegabili ed escludono discorsi dove si liquida il tutto con un "imho".
Spero che un Heimdall non lo veda come un'analisi fredda, bensì...come un fan/consumer di un dato writer riesca ad acchiappare determinate cose, ordunque:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



E ora prendete X-Men Red, sempre scritto da Taylor e, heh, l'IDEA di Jean Grey post-Rebirth:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Lo vedete? Do you see what i see? :lol:

Non solo LO STESSO Storytelling, ma persino LO STESSO "screenplay" dato in mano all'artist/immaginato dal writer! :P

Abbiamo il nostro lead-character di turno, un self-insert del writer o persino lettore, uno che è profondamente scosso da una rivelazione o da un qualcosa che lo spinge a muoversi verso una direzione, un sogno...uno puro.
Nasce l'idea, viene spacciata come un qualcosa di BOLD e GAME-CHANGING, qualcosa che richiede l'ausilio di molte persone, ma soprattuto...l'APPROVAZIONE da parte di quella persona, quel character, ritenuto puro e il moral compass non solo dai lettori, ma certamente anche dal protagonista.

Un uomo di fede come Kurt Wagner per Jean.
Fucking Superman per Dick.
(E btw, ADORO il fatto che Taylor si sia ricordato di queste dinamiche fra i pg, il valore di Nightcrawler all'interno degli X-Men e quello di Superman nella vita di Nightwing, ormai è quel genere di Lore che posso ritenerlo consolidato nell'immaginario colletivo della gente, ma beeeella! :dok:
So che avremo un crossovers fra Superman e Nightwing e non vedo l'ora!)

Perchè se l'IDEA venisse approvata da questi pg, allora e solo allora si può considerare di metterla in pratica, perchè si è sulla strada giusta.
There is no I in TEAM, bisogna coinvolgere...ehm...proprio dar voce a più persone e sopratutto bisogna ascoltare la persona che stimiamo di più. :zuzu:
E quindi, si va di sequenze ambientate dove i due pg si siedono, parlano di questa idea e guardano il sorgere di un nuovo sole, a new dawn.

Non viene mai rivelato cosa sia questa idea, perchè il tutto viene settato per il grande "mission statement", va annunciato davanti a TUTTO il mondo, con grande coraggio, mettendo giù il piede:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Questo è quello che Tom Taylor vorebbe vedere nel mondo reale, molto...tenero. :)
Avrei altre cose da dire, ma per ora le tengo per me, qualcosa mi dice che avrò modo di sbottonarmi di più col suo Superman.


Riguardo al suo storytelling, quello che IO mi sento di dire è che....Taylor è un bravo writer, ma -chiaramente- è uno che è...non dico ancora alle prime armi, ma sicuramente uno che si sta facendo ancora le ossa e che deve fare ancora molta strada, è sulla strada giusta, ma deve maturare proprio come writer.

Cose di questo tipo non sono affatto la fine del mondo, ma per quanto siano belli momenti di questo tipo, il fatto che vengano ripetuti in QUESTO modo, a distanza di anni e su differenti pg...It's not a good look on Taylor. :nono:
Qualcosa che non può essere quantificato come uno "stile", ma mostra dei...limiti e un approccio un po' semplicistico.

Ciò detto, ho adorato questi numeri. :hug:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bruce Wayne

Concordo sul fatto che a Taylor manchi ancora un guizzo per fare il salto di qualità... però trovo che il suo approccio ai personaggi sia sempre molto umano e riesca a captare bene l'essenza del pg, cosa che riesce a fare anche tramite una frase o un gesto, come già scrivevo.
E questa è una cosa che apprezzavo molto anche di Morrison (che per altre caratteristiche invece è molto diverso).

Per questo non ci vedrei male Taylor a scrivere una sorta di nuova Crisi che sia nelle corde di Crisi d'Identità.


Credo di non aver più commentato numero per numero, ma ho continuato la lettura e sto apprezzando tantissimo la run.


Il #87, nella sua semplicità di storia, è una grandissima sperimentazione del medium e me lo sono proprio gustato.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Tra l'altro in sto periodo, tra Young Justice e alcune cose in real-life, mi sto rivedendo tantissimo nel pg di Dick, qundi sono contentissimo di avere questa serie ad accompagnarmi in questo momento.

Man of Steel

Scrivere una storia come Crisi d'identità richiede sicuramente un buon knowledge dei vari pg, è essenziale, quindi capisco e tutto sommato concordo con la tua osservazione su Taylor, sempre amato il suo Superman infatti, ma anche Bats o come continua a valorizzare Alfred.
Ancora mi ricordo la sua storia (sicuramente anche tu) "Father's Day". :')

Vediamo se riuscirà a sviluppare una certa eleganza anche nel suo storytelling, temo che sia abbastanza naive da avere certi filtri che gli impediscono di vedere certe sfumature di grigio, altra componente essenziale in storie drammatiche come CiI, poi lui probabilmente scriverebbe una storia più solare, ma heh...

Lui è il writer e la figura del "The Writer", come sappiamo, è molto potente, può fare quello che vuole, però spesso le sue storie svalutano un po' ciò che si è letto prima, poichè tende a scriverle rispondendo ad una domanda del tipo "Ma perchè i pg non fanno semplicemente così invece di colà?"
"Perchè Bruce Wayne non cerca di sistemare Gotham attraverso i suoi soldi?"
Ora, non è che sia sbagliato farsi queste domande, ma ci sono premesse, suspension of disbelief e tante altre premesse che potrebbero anche sembrare delle forzature ad uno che sta "fuori" ma per coloro che leggono comics da tempo, sanno bene che sono quei fattori che permettono di dar vita a countless stories.

Taylor/Dick, con la storia dei dindi, ha un po' smerdato Bruce Wayne. :asd:
Anche con la storia di Jean ha fatto più o meno la stessa cosa.

La fa un po' semplice e sembra che l'ultimo arrivato sia in grado di sistemare problemi che affligono il mondo da secoli.
A parole è bello che problemi complessi abbiano soluzioni semplici, ma se fosse così semplice, pg saggi e dei veri veterani lo avrebbero fatto da tempo.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bruce Wayne

Concordo di nuovo :D

Però anche Bruce lo fa già, con tutta la serie di fondazioni, donazioni, lavoro con le Wayne Enterprises.
La differenza è che Dick vuole essere più coinvolto direttamente sulla gestione dei soldi. Bruce invece lascia lavorare Lucius, Leslie ecc... e lui si occupa del lavoro da Batman.

Un po' forzato forse, ne sono consapevole, ma è un po' la giustificazione che mi sono dato nella mia continuity personale. :lolle:

Citazione di: Man of Steel il 08 Gennaio 2022, 00:01:47
Ancora mi ricordo la sua storia (sicuramente anche tu) "Father's Day". :')
:wub: :cry: