News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Evento Leviathan - di Bendis

Aperto da Azrael, 13 Giugno 2020, 12:44:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Visto che la storia è arrivata a conclusione anche in Italia, riporto il commento che ho scritto nel topic americano quando ho letto il volume.

Ho letto il volume americano di "Event Levianthan". Intanto devo dire che sono molto contento di aver ritrovato Maleev ai disegni! Paquette nel prologo fa un buon lavoro, meno Lieber, mentre mi sarebbe piaciuto vedere qualche tavola in più disegnata da Perkins.
La storia mi ha divertito, l'ho trovata interessante dall'inizio alla fine, non solo perché volevo scoprire chi fosse Leviathan, ma anche perché le interazioni tra i personaggi sono buone. Ho gradito molto la parentesi con Jason!
La rivelazione mi ha stupito, ma non mi ha fatto saltare sulla sedia, non perché avessi intuito l'identità del nemico, ma perché non si tratta di un personaggio per il quale ho simpatia. Lui e i suoi ex compagni mi stavano sulle palle anche nella gestione di Green Lantern di Johns.
Voto 8+
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Granamir

Mi mancano da leggere gli ultimi due numeri! :up:

Bl4ckBurn

Che pastrocchio di saga,come é bollito Bendis.

Azrael

Citazione di: Bl4ckBurn il 03 Ottobre 2020, 13:00:52
Che pastrocchio di saga,come é bollito Bendis.

Potresti argomentare?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

xaviertnt

#64
Finalmente letto, in un solo colpo, tutto l'evento e complessivamente mi è piaciuto.
A me Bendis piace quasi sempre e apprezzo il suo stile: su questa serie non mi ha deluso. Bellissimi i disegni: la doppia tavola di Superman che già qualcuno ha citato è spettacolare così come le copertine.
Vi faccio qualche domanda sperando possiate aiutarmi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Grazie
I mondi paralleli sono probabili conseguenze. Così probabili, che alla fine, si verificano naturalmente.

I frammenti di realtà sono solo possibili conseguenze. E sono così improbabili che devono essere creati artificialmente


ClarkArrow46

@xaviertnt ti posso rispondere per come le ho capite io, mi rendo conto che ad alcune sono un po' vago ma è perché alcune non sono in effetti chiarissime
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



departidos


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Grazie
[/quote]


risposta

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

HCPunk

Ho l'HC Usa ma sto aspettando il TP #3 di Action Comics, Leviathan Hunt, che arriverà a breve per proseguire, così leggo in ordine.

Superman: Leviathan Rising Special (2019) #1

Bel prologo e anche divertente (Olsen :asd:)
È proprio un antipasto ma quest'evento l'ho atteso abbastanza, qui spero di trovare il caro vecchio Bendis.
Il modo in cui ci si avvicina al primo numero è..non dico snervante..ma quando si conclude ho pensato un bel "cavolo finalmente!". Mi è sembrato davvero un countdown infinito anche se non sarà un evento di chissà che mole.

La parte con Clark e il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi ha leggermente spiazzato. È partito così a bomba che credevo l'avrebbero messo da parte per tutta la storia. Poi la squadra di soccorso diciamo..particolare :asd:

E come sempre la bontà d'animo di Supes, che salva addirittura la sua
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, ma si sa com'è fatto.. :sisi:

#1

E si parte. Con un Bendis che subito mi convince. Mistero e azione ben dosati. Zero noia.
La vicenda con Steve Trevor è molto curiosa, anzi soprattutto con la Strand. Prima pare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e dopo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Difficile davvero decifrare il piano del Leviatano. Che ce ne siano altri come lei in giro? Che gli attacchi siano serviti per qualcosa di più grande?  :hmm:

Mah :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Granamir

E' stata un pò lenta, ma in generale gradevole.

HCPunk

#2

Un numero diviso abbastanza equamente e si comincia ad intravedere qualcosa. Sospetti, battibecchi fuorvianti, antichi screzi,.. Una detective story il più delle volte si inoltra verso temi del genere. Tutto è un indizio, una traccia,.. e qui abbiamo una squadra di grossi calibri del settore.
Il primo sospettato è saltato fuori e onestamente anche io dalle prime immagini di Leviathan avrei puntato su di lui..ma non solo per il fattore estetico, ma anche per le linee di pensiero simili.

Molto bella la scena nella camera ospedaliera con Question :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#3

La caduta dall'alto di Bruce, Damian e Jason è stato un qualcosa di..boh..speciale. Un mentore "padre" di tutti e due, con trascorsi non proprio idilliaci con i due membri della Bat Family che precipita verso un grande incognita e in caso..verso un'altra grande sconfitta personale.
C'ho visto tutto questo :lol:

La parte all'interno della Fortezza della Solitudine è stata più che altro uno scambio di battute e frecciatine..Però è servita per rimettere in gioco la Waller, sempre
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, ma in soccorso arriva l'Azzurrone.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#4

Ci sono alti e bassi purtroppo..
Superman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
su cosa? Solo sul fatto di non essere riuscito ad oltrepassare la maschera di Leviathan con la vista a raggi X? E Bendis me lo mette lì come se avesse preso mazzate..?

Inoltre il siparietto comico Lois/scappatella o la confessione di Manhunter? Nah..

Ecco molto più interessante l'incursione di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che ha un non so che di inquietante, parlando dei vari agenti delle varie agenzie scomparse ora inglobati in
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Finale abbastanza strano con una nuova squadra di ricerca in arrivo?

Alti e bassi..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#5 - #6

Finalmente (solo) negli ultimi due numeri si ingrana la marcia.
Tutta la lentezza e i segreti dei numeri precedenti sono serviti ad aumentare la voglia di sapere chi cavolo fosse questo Leviathan..e al momento della rivelazione..un bel "oook..ci sta."

Tutto qua però.

Non so perchè non mi abbia preso al 100% questo evento..e sì che ho letto anche i vari tie-in (da AC a Supergirl) con interesse eh, ma ho trovato tutto tanto lineare, neanche la rivelazione ha portato ad un'escalation vera e propria..
Il discorso che fa Leviathan su Jon poi..la pubertà e via dicendo..insomma.. :nono:

Apprezzo però che Bendis abbia voluto mettere mano alla faccenda partendo così in profondità e basandosi su un pg parecchio old school. Ha costruito qualcosa e l'ha portato a termine senza scazzare (mi viene in mente la sua Young Justice..  :sick:) e in mezzo a tutta questa bolgia di eventi "super", qualcosa di più basic ci stava.

Non proprio malaccio dai.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Killer Aristotele

Ciao ragazzi!
Stavo recuperando un po di letture arretrate, e mi ero fermato allo spillato 72 della Lion.
Adesso ho tutto superman panini uscito (1-17) e i 4 numeri di "Evento Leviathan".
Mi potete dire in che ordine dovrei leggere (se c'è un ordine particolare).
Grazie mille

HCPunk

Ciao Killer, ti lascio un veloce reading order, ma fossi in te andrei diretto con i numeri di AC e EL :sisi:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."