Bakemonogatari: Monster Tale - di Oh! Great, Nisioisin

Aperto da Azrael, 09 Novembre 2019, 03:08:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ryo Narushima

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Dicembre 2019, 11:35:02


BAKEMONOGATARI - MONSTER TALE N. 2

Numero leggermente meno incalzante, talvolta anche prolisso, il dialogo strambo sulla panchina per poco durava mezzo volume. Ci pensa però Mayoi a smuovere un po' la situazione, nuova ragazzina sopra le righe e della personalità bizzarra.

Per fortuna viene anche ripreso l'arco di Koyomi, qui ampliato e che va a completare alcuni tasselli buttati troppo frettolosamente nel primo volume. Interessante anche la sua filosofia sulla solitudine attiva.

La vicenda della bambina però non è ancora chiusa, e anzi viene introdotto pure l'arco di Tsubasa.

Secondo volume un po' confusionario forse, però dalla metà in poi si è ripreso notevolmente.
''Perché così ho scelto''


Ryo Narushima

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Febbraio 2020, 11:01:19


BAKEMONOGATARI - MONSTER TALE N. 3

Capisco chi ha mollato la serie con questo volume, i dialoghi cominciano a farsi più difficili e filosofici, però cavolo se mi è piaciuto questo numero. Si parte come sempre lentissimi, ma ad un certo punto ti arrivano addosso delle cariche emotive e dei messaggi incredibili. Credo sia un fumetto per chi ama leggere, ha dei ritmi, dialoghi e didascalie infinite, e leggere svogliatamente anche solo un balloon rischia di farti perdere tutto il filo assurdo del discorso.

Mayoi adorabile, non mi aspettavo una simile svolta con la sua anomalia, è davvero significativa e crea un'empatia pazzesca tra te e questa bambina smarrita. Senjogahara assolutamente inaspettata e fuori di testa, questa tipa farà perdere la testa a me e al protagonista, è troppo particolare e misteriosa. Oshino vabbè, idolo assoluto, il suo monologo sulla sigaretta è stato spettacolare.

Per ora non mollo, è tostino ma sto ancora capendo, ma occhio che non è assolutamente un fumetto per tutti.

''Perché così ho scelto''


Ryo Narushima



BAKEMONOGATARI - MONSTER TALE N. 4


Arriva una nuova e letale anomalia, e per Koyomi è il momento di tirare fuori le mani in pieno stile battle shonen. Chi si nasconde dietro il mostro incappucciato? Che collegamento avrà con la stalker Suruga? Il nostro protagonista come riuscirà a fare sesso con un fidanzata come Senjogahara? Quanto sono fighe le inquadrature di Oh Great?

Per il volume 5 tocca aspettare Agosto  :(

''Perché così ho scelto''


Mordecai Wayne



BAKEMONOGATARI - MONSTER TALE N. 5

di Oh! Great, Nisioisin
13x18, B, b/n, 208 pp.,|Sovraccoperta
Prezzo: 5.90€
Star Comics

Un giorno al giovane Koyomi Araragi capita di afferrare al volo l'affascinante Hitagi Senjogahara, scoprendo così che la ragazza... è completamente priva di peso! Colpita da una sorta di maledizione, Hitagi ha perso tutto il suo peso corporeo dopo aver incontrato un demone "granchio". Per Koyomi, che nasconde a sua volta un inquietante segreto, sarà l'inizio di un viaggio alla scoperta di mostruose entità e situazioni sovrannaturali...

Suruga Kanbaru è la superstar del campus. Koyomi pensava che appartenesse a un mondo completamente diverso dal suo eppure, per qualche motivo, è divenuto vittima di stalking da parte della ragazza! Indagando sul suo strano comportamento, Koyomi scopre l'esistenza di un'anomalia, ma... Cosa sono quegli strani "desideri" usciti dalla bocca di Suruga?!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ryo Narushima

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Agosto 2020, 15:19:09


BAKEMONOGATARI - MONSTER TALE N. 5

Un po' difficile l'anomalia di Suruga, mi sono quasi perso, però è un volume con bei momenti. Koyomi è fortissimo in versione vampiro, non me lo aspettavo, così come la rivelazione legata alla sua anomalia.

Prossimo numero a Ottobre.
''Perché così ho scelto''


Mordecai Wayne



BAKEMONOGATARI - MONSTER TALE N. 6

di Oh! Great, Nisioisin
13x18, B, b/n, 192 pp.,|Sovraccoperta
Prezzo: 5.90€
Star Comics

Koyomi carica Suruga Kanbaru, ma la disparità di livello è schiacciante. Il ragazzo si rende così conto della propria ingenuità quando l'avversaria, inferocita, lo assale con il potere di un pensiero insopprimibile che suona come una maledizione... Odio!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ryo Narushima

Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Ottobre 2020, 09:44:02
BAKEMONOGATARI - MONSTER TALE N. 6

Si conclude l'arco di Suruga, in modi non proprio semplicissimi, e comincia subito l'anomalia di Nadeko. Il santuario misterioso mi ispira molto, chissà cosa succederà. Spassosissimi i dialoghi tra Koyomi e Suruga, con questo pover'uomo costretto a ricevere avance da una tipa ancora più pazza di Senjogahara :asd:
''Perché così ho scelto''


Mordecai Wayne



BAKEMONOGATARI - MONSTER TALE N. 7

di Oh! Great, Nisioisin
13x18, B, b/n, 192 pp.,|Sovraccoperta
Prezzo: 5.90€
Star Comics

TRATTO DALL'ACCLAMATA SERIE DI LIGHT NOVEL FIRMATE DA NISIOISIN E SUPERBAMENTE DISEGNATO DALL'ABILE MANO DI OH! GREAT!

Koyomi Araragi e Suruga Kanbaru visitano un santuario, ma si ritrovano di fronte una scena spettrale: serpenti fatti a pezzi ovunque e una marea di insulti e minacce appesi dappertutto. Davanti a questo spettacolo terribile, nella testa di Koyomi, per qualche ragione, affiora il nome di Nadeko Sengoku, amica di una delle sue sorelle di cui si era scordato da tempo...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ryo Narushima

Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Dicembre 2020, 15:22:30
BAKEMONOGATARI - MONSTER TALE N. 7

In questo numero, molto divertente, ti senti proprio come il protagonista: ti sbattono in faccia una Nadeko sempre mezza nuda, ma devi ritirare ogni brutto pensiero perchè la ragazzina in questione va alle medie.

Interessante la rivelazione su Koyomi, mentre l'anomalia del serpente si rileva abbastanza tosta da seguire.

''Amori e maledizioni sono la stessa cosa, no?''
''Perché così ho scelto''


Koyomi92

Da navigato fan di Oh!Great (letti tenjou, air, biorg e altri volumetti sparsi) e della monogatari, non posso che amare quest'opera di cui finora ho letto tutti i volumi usciti.
Temevo che il maestro facesse un po' di testa sua con la storia, ma per fortuna si sta attenendo assai bene alla trama (sto leggendo anche le novel in inglese e tutto fila).

Che dire, questa serie è un portento.
Le vicende di Koyomi mi ricordano molto i miei trascorsi giovanili e forse per questo mi sono legato molto al personaggio.

Se qualcuno avesse voglia di fare due chiacchiere aventi a tema la serie sono a disposizione :sisi:

Felisema

Citazione di: Koyomi92 il 24 Febbraio 2021, 12:55:32
Da navigato fan di Oh!Great (letti tenjou, air, biorg e altri volumetti sparsi) e della monogatari, non posso che amare quest'opera di cui finora ho letto tutti i volumi usciti.
Temevo che il maestro facesse un po' di testa sua con la storia, ma per fortuna si sta attenendo assai bene alla trama (sto leggendo anche le novel in inglese e tutto fila).

Che dire, questa serie è un portento.
Le vicende di Koyomi mi ricordano molto i miei trascorsi giovanili e forse per questo mi sono legato molto al personaggio.

Se qualcuno avesse voglia di fare due chiacchiere aventi a tema la serie sono a disposizione :sisi:

Sei stato morso da un vampiro in gioventù?  :D
Yo buddy, still alive?

Koyomi92

Quello purtroppo (?) no :rolleyes:, mi riferivo più che altro alle varie frequentazioni femminili che avevo ai tempi delle superiori.

Ore e ore trascorse a parlare, filosofeggiare e perché no, anche flirtare un po'. Ma soprattutto avventure, anche se non mi sono mai imbattuto in nessuna anomalia sovrannaturale  :asd:

Ben-Point

#27
Citazione di: Koyomi92 il 24 Febbraio 2021, 20:03:28
Quello purtroppo (?) no :rolleyes:, mi riferivo più che altro alle varie frequentazioni femminili che avevo ai tempi delle superiori.

Se le tue frequentazioni femminili erano solite fare uno strano movimento del collo ogni singola volta, allora la tua gioventù potrebbe essere stata animata da uno studio di animazione che fa costante uso di cartelli colorati e di bande nere.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Koyomi92

Mi vengono in mente soltanto risposte moralmente esecrabili, pertanto sorvoliamo  :asd:

Accantonando la mia trascorsa gioventù,
personaggi preferiti ed eventuali motivazioni?

Il manga disegnato da Ogure vi sta piacendo?

Ryo Narushima

Al momento Oshino, vero saggio della storia, la sua filosofia è sempre significativa.
''Perché così ho scelto''