News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Miracleman - di Alan Moore

Aperto da Azrael, 29 Marzo 2014, 13:19:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Garalla

Citazione di: Slask il 23 Febbraio 2021, 11:46:27
Arrivato anche il terzo volume. Bello massiccio...  ma praticamente è più contenuti extra che storie  :look:
Forse si poteva bilanciare un po' di più suddividendo meglio il materiale bonus tra tutti e tre, comunque sono contento di aver finalmente completato.

Ora Panini dammi il volume su Gaiman  :sisi:

Citazione di: Hugostrange70 il 21 Febbraio 2021, 21:04:27
ma quello che mi ha colpito sono certe scene che non avevo mai visto in un fumetto di supereroi  :huh: chi ha letto credo che abbia capito a cosa mi riferisco  :sisi:.

:ahsisi:  :wub:

E vogliamo parlare dei testi? Certe punte di lirismo che non si trovano sul tipico fumetto supereroistico.

In realtà buona parte degli extra sono matite relative ai rispettivi volumi (almeno per i primi 2) quindi non potevano ridistribuirli.
Per il resto non pensavo di prendere il volume di Gaiman perché avevo capito la sua gestione non essere finita. Però presumo lo annunceranno a breve (sempre che non sia già ordinabile ma si siano scordati di inserirlo in Anteprima).

Hugostrange70

Stavo leggendo il terzo volume Olimpo, dico stavo perché ad un certo punto il mio interesse è venuto meno, ad una prosa veramente ricercata da parte di Moore, ho riscontrato una pesantezza di fondo che non mi fa apprezzare l'opera in questione.  Mi sono proprio perso  :lol: boh evidentemente Moore non fa per me  :(

Paolo Papa

Quindi i capolavori del fumetto non fanno per te, capisco :asd:
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Hugostrange70

Mah ultimamente ho letto fumetti come watchmen (dello stesso Moore) 100 bullets di azzarello, oppure devil di Bendis che venivano accreditati come capolavori e dopo averli letti posso dire che tale fama non è esagerata. Ma con miracleman qualcosa non è scattato  :(

Lex

Citazione di: Hugostrange70 il 27 Febbraio 2021, 19:49:10
Mah ultimamente ho letto fumetti come watchmen (dello stesso Moore) 100 bullets di azzarello, oppure devil di Bendis che venivano accreditati come capolavori e dopo averli letti posso dire che tale fama non è esagerata. Ma con miracleman qualcosa non è scattato  :(
Ci sta dai. Leggi providence :asd:

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Hugostrange70

Citazione di: Lex il 27 Febbraio 2021, 20:29:58
Citazione di: Hugostrange70 il 27 Febbraio 2021, 19:49:10
Mah ultimamente ho letto fumetti come watchmen (dello stesso Moore) 100 bullets di azzarello, oppure devil di Bendis che venivano accreditati come capolavori e dopo averli letti posso dire che tale fama non è esagerata. Ma con miracleman qualcosa non è scattato  :(
Ci sta dai. Leggi providence :asd:

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ho come l'impressione che tu mi stia prendendo per i fondelli  :mmm:  :lolle:

Lex

Citazione di: Hugostrange70 il 27 Febbraio 2021, 20:46:21
Citazione di: Lex il 27 Febbraio 2021, 20:29:58
Citazione di: Hugostrange70 il 27 Febbraio 2021, 19:49:10
Mah ultimamente ho letto fumetti come watchmen (dello stesso Moore) 100 bullets di azzarello, oppure devil di Bendis che venivano accreditati come capolavori e dopo averli letti posso dire che tale fama non è esagerata. Ma con miracleman qualcosa non è scattato  :(
Ci sta dai. Leggi providence :asd:

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ho come l'impressione che tu mi stia prendendo per i fondelli  :mmm:  [emoji38]le:
Per me è la cosa migliore scritta da Moore negli ultimi 20 anni

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Hugostrange70

Citazione di: Lex il 27 Febbraio 2021, 21:49:15
Citazione di: Hugostrange70 il 27 Febbraio 2021, 20:46:21
Citazione di: Lex il 27 Febbraio 2021, 20:29:58
Citazione di: Hugostrange70 il 27 Febbraio 2021, 19:49:10
Mah ultimamente ho letto fumetti come watchmen (dello stesso Moore) 100 bullets di azzarello, oppure devil di Bendis che venivano accreditati come capolavori e dopo averli letti posso dire che tale fama non è esagerata. Ma con miracleman qualcosa non è scattato  :(
Ci sta dai. Leggi providence :asd:

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ho come l'impressione che tu mi stia prendendo per i fondelli  :mmm:  [emoji38]le:
Per me è la cosa migliore scritta da Moore negli ultimi 20 anni

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Comunque a parte gli scherzi, io da un fumetto cerco essenzialmente svago ed evasione, non mi piace stare troppo a scervellarmi, per esempio un mesetto fa ho cominciato a leggere la jsa di Johns, e pur non avendo mai letto niente di questo gruppo la lettura è filata via una meraviglia.

Arkin Torsen

Leggi quello che ti fa voglia e vai tranquillo!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

moebius

Citazione di: Hugostrange70 il 27 Febbraio 2021, 22:48:35
Comunque a parte gli scherzi, io da un fumetto cerco essenzialmente svago ed evasione, non mi piace stare troppo a scervellarmi, per esempio un mesetto fa ho cominciato a leggere la jsa di Johns, e pur non avendo mai letto niente di questo gruppo la lettura è filata via una meraviglia.
Quanto la vorrei legge io la JSA di Johns :ahsisi: ma quanti organi hai dovuto vendere per trovarli tutti? :asd:

Comunque non vedo l'ora di iniziare questo Miracleman, probabilmente me lo sparo appena finisco di rileggere Sandman :ahsisi:

katzenberg

Preparati perché sarà un crescendo di emozioni...

Hugostrange70

Citazione di: moebius il 04 Marzo 2021, 17:09:08
Citazione di: Hugostrange70 il 27 Febbraio 2021, 22:48:35
Comunque a parte gli scherzi, io da un fumetto cerco essenzialmente svago ed evasione, non mi piace stare troppo a scervellarmi, per esempio un mesetto fa ho cominciato a leggere la jsa di Johns, e pur non avendo mai letto niente di questo gruppo la lettura è filata via una meraviglia.
Quanto la vorrei legge io la JSA di Johns :ahsisi: ma quanti organi hai dovuto vendere per trovarli tutti? :asd:

Comunque non vedo l'ora di iniziare questo Miracleman, probabilmente me lo sparo appena finisco di rileggere Sandman :ahsisi:
Della jsa per adesso ho preso e letto il primo omnibus, sto per prendere il secondo, lettura fantastica  :wub: ripeto pur non avendo mai letto niente di questo gruppo mi sembra di conoscerli da sempre. E il merito  è tutto di mastro Geoff  :kneel:

Slask

#1017
Citazione di: Garalla il 23 Febbraio 2021, 23:15:49
In realtà buona parte degli extra sono matite relative ai rispettivi volumi (almeno per i primi 2) quindi non potevano ridistribuirli.

A maggior ragione. Per quanto sia un patito della serie, non me ne faccio granché di avere le tavole grezze e le matite di tutti quei numeri  :lolle: tanto valeva renderli più vari i bonus. Sembra quasi un pretesto per aumentare la foliazione, e quindi il prezzo.

Citazione di: Garalla il 23 Febbraio 2021, 23:15:49
Per il resto non pensavo di prendere il volume di Gaiman perché avevo capito la sua gestione non essere finita. Però presumo lo annunceranno a breve (sempre che non sia già ordinabile ma si siano scordati di inserirlo in Anteprima).

Sì, la gestione di Gaiman fu interrotta all'epoca. Solo che alcuni anni fa lo stesso Gaiman, in accordo con la Marvel che ora detiene i diritti, aveva annunciato che avrebbe ripreso e terminato quel ciclo. L'anno scorso o nel 2019 se non sbaglio disse che lui aveva già i testi pronti, e presto Buckingham si sarebbe dedicato alle matite...   ma da allora non s'è saputo più niente  :cry:   
Spero che si siano una mossa, e che Panini poi inserisca tutto in questa ristampa cartonata  :wub:

Citazione di: moebius il 04 Marzo 2021, 17:09:08
Quanto la vorrei legge io la JSA di Johns :ahsisi: ma quanti organi hai dovuto vendere per trovarli tutti? :asd:

Non ne parliamo..

nickorso90


Miracleman
MARVEL OMNIBUS


Autori: Rick Veitch, John Totleben, Garry Leach, Alan Davis, AA.VV.
18.3x27.7, C. con sovraccoperta, 808 pp., col.|84€
Contiene: Warrior (1982) #1/18, #20/21, Miracleman (1985) #1, #3,
#6/16, Marvelman Special (1984) #1, A1 (1989) #1, All-New Miracleman  Annual (2014) #1

PANINI COMICS

• Michael Moran ha un segreto, nascosto così in profondità che ne è all'oscuro persino lui...
• ...ma quando pronuncia la parola "Kimota", si trasforma in un essere dai poteri divini: Miracleman!
• Una delle opere più importanti, controverse e seminali della storia del fumetto, realizzata da alcuni dei più grandi autori del comicdom.
• La saga completa dell'intramontabile successo editoriale che ha ridefinito i fumetti di super eroi in un unico, mastodontico volume ricchissimo di contenuti extra!

DavidStrange

Ci provo. Per completare la serie mi manca il secondo volume, se qualcuno lo volesse vendere mandate un PM. Grazie :)