Catalogare la propria collezione di comics!

Aperto da TheInsider, 08 Luglio 2014, 18:07:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Ah, peccato!
Non so perché ero convinto Az usasse IOS e davo per scontato quindi ci fosse...

Heimdall

Citazione di: katzenberg il 19 Febbraio 2021, 15:57:58
Rispolvero questo vecchio topic  perché magari ho scoperto l'acqua calda ma ho trovato questa app, My Library, che permette di catalogare la propria collezione di libri, fumetti e videogame in modo pratico e veloce attraverso la scansione del codice a barre.
Per chi cerca una soluzione in questo senso sembra davvero ottima!

Katz non ti sei dimostrato un buon amico con me e Talon al Totocalcio ma ti devo dare atto di aver dato un ottimo consiglio con questa app.
L'ho scaricata stamattina e ci sto caricando i libri a raffica (per i fumetti uso già altro come Comicsbox e Inducks trovandomi a meraviglia).
Quindi... Grazie  :hug:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Bl4ckBurn

Fantastica questa App!!!  :w00t:
Ma come faccio a catalogare 2000+ comics ?  :dowson:

katzenberg

Citazione di: Heimdall il 22 Febbraio 2021, 14:24:43
Citazione di: katzenberg il 19 Febbraio 2021, 15:57:58
Rispolvero questo vecchio topic  perché magari ho scoperto l'acqua calda ma ho trovato questa app, My Library, che permette di catalogare la propria collezione di libri, fumetti e videogame in modo pratico e veloce attraverso la scansione del codice a barre.
Per chi cerca una soluzione in questo senso sembra davvero ottima!

Katz non ti sei dimostrato un buon amico con me e Talon al Totocalcio ma ti devo dare atto di aver dato un ottimo consiglio con questa app.
L'ho scaricata stamattina e ci sto caricando i libri a raffica (per i fumetti uso già altro come Comicsbox e Inducks trovandomi a meraviglia).
Quindi... Grazie  :hug:

Vabbè dai, sto cercando di farmi perdonare!  :P :hug:

Heimdall

Citazione di: Bl4ckBurn il 22 Febbraio 2021, 15:00:00
Fantastica questa App!!!  :w00t:
Ma come faccio a catalogare 2000+ comics ?  :dowson:

Credo per te sia consigliabile utilizzare Comicsbox dove puoi catalogare anche intere collane in pochissimi minuti  :ahsisi:
Qui li dovresti inserire uno ad uno e non ti passa più


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall



Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

EMC2

Ma non capisco, per catalogare la mia collezione su Comicsbox devo essere iscritto da almeno un anno :ph34r:?

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Heimdall

Citazione di: EMC2 il 30 Marzo 2021, 15:42:04
Ma non capisco, per catalogare la mia collezione su Comicsbox devo essere iscritto da almeno un anno :ph34r:?

No, mi sembra che ci voglia un anno di "militanza" per inserire le referenze delle nuove uscite, non per classificare la propria collezione.
Spero almeno di non dire una fesseria  :asd:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

EMC2

Finora mi sono affidato alla memoria ma ormai ho talmente tanta roba che non ricordo se qualcosa l'ho già presa o meno: avendo poi la libreria a 800km di distanza da dove abito la cosa diventa ancora più ardua, e ho bisogno di qualcosa per catalogare tutto.
Le app sembrano tutte molto semplici e veloci, magari provo con qualcuna di queste :ahsisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Chocozell

Citazione di: EMC2 il 31 Marzo 2021, 10:28:42
Finora mi sono affidato alla memoria ma ormai ho talmente tanta roba che non ricordo se qualcosa l'ho già presa o meno: avendo poi la libreria a 800km di distanza da dove abito la cosa diventa ancora più ardua, e ho bisogno di qualcosa per catalogare tutto.
Le app sembrano tutte molto semplici e veloci, magari provo con qualcuna di queste :ahsisi:

Io ne avrei bisogno. Ogni volta che devo comprare qualcosa devo controllare di non averla già. Mi capita soprattutto con i videogiochi e i br :asd:
Firma.png


RJ_Lesly

Io ho appena scoperto l'app Comixtime disponibile su ios e android.
Pro: mi è sembrata molto ben fatta, super fornita (comics usa, manga, bonelli) e seguita dagli sviluppatori.
Contro: per aggiungere i fumetti nella collezione bisogna pagare l'abbonamento annuale (5€ annuo), non c'è la possibilità di aggiungere i fumetti tramite scanner del codice a barra.

pumui75

Ma come fate a catalogare vecchi fumetti  che non hanno codice a barre ?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

EMC2

Vi segnalo che alla fine ho usato l'app Handy Library, pagando il passaggio a pro perchè ha il limite di 100 fumetti.
Ho catalogato tutta la mia collezione di comics e libri, con i seguenti risultati:
- roba americana riconosciuta al primo colpo, penso di aver avuto massimo 2-3 errori su oltre 200 scan fatte
- sulla roba italiana Lion idem, nessun problema o comunque minimo. Diverso problema sulla roba Panini, perchè quella di qualche anno fa non la riconosce per niente.
- sui libri (italiani) perfetto

Ovviamente io non ho sparato tutto ma alcune collane ho creato io una voce con il dettaglio dei volumi (ad esempio non ho sparato tutti e 78 i TP di Hellblazer :lolle:)

Possibilità di esportare e backup: adesso devo sistemare le copertine di tutti gli inserimenti manuali che ho fatto ma devo dire che la comodità di cercare da cell un fumetto e vedere istant se già ce l'hai o no è impareggiabile :asd:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

EMC2


Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken